𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 𝚍𝚒𝚌𝚒𝚊𝚜𝚜𝚎𝚝𝚝𝚎

743 43 1
                                    

Siamo quasi arrivati ad una centrale idroelettrica, ha iniziato a far freddo e sta pioviccicando, ma per fortuna Taehyung ed io ci siamo messi delle maglie più pesanti.

Il posto è desolato, alberi ed erbacce ovunque, e ovviamente vi è anche un fiume con una forte corrente.

Siamo quasi a Gwangju, e il cartello del paese lo afferma.

<<Siamo nei pressi della città di Gwangju, giusto?>> mi chiede Tae <<Dovrebbe trovarsi a poche miglia da qui>> rispondo, guardandomi intorno <<Sei pronto a vedere il caro fratellone?>> sorride il castano <<Mh, sono solo pronto ad arrivarci>> sospiro <<Sei nervoso?>> mi guarda, ma io faccio spallucce <<Non so cosa provo>> rispondo sincero <<Seguiamo il fiume, ci porterà dritti da Hoseok>> dico, scendendo lungo una discesa, avvicinandomi alla riva del fiume.

Taehyung si avvicina a me e mi fissa <<Cos'è successo tra di voi?>> domanda, curioso <<Che vuoi dire?>> lo guardo <<Tra te e Hoseok... non state insieme, significa che è successo qualcosa>> sorride <<Beh, è complicato... abbiamo padri diversi, e a lui non è andato a genio che... mia madre si è sposata mio padre>> spiego, poi mi gratto leggermente la nuca <<Comunque io e lui abbiamo alti e bassi>> concludo <<Non siete mai stati uniti?>> chiede il minore, intanto ci stiamo avvicinando alla centrale idroelettrica <<In realtà sì, ma alla fine abbiamo avuto una specie di discussione>> rispondo <<Ah immaginavo... riguardo a cosa?>> ride leggermente <<Hoseok vedeva il mondo in un modo, io in un altro...>> dico <<Ed è per questo che si è unito ai We Save You?>> mi guarda ogni tanto, mentre cammina al mio fianco <<Già... la tua amica Ha-neul gli ha dato speranza... questo lo ha tenuto occupato per un po', ma alla fine ha lasciato quella strada... tipico>> sbuffo.

Guardo poco in lontananza l'entrata della centrale <<Com'è andata l'ultima volta che l'hai visto?>> domanda il minore <<Non mi ha più rivolto la parola>> rispondo, con un tono lievemente triste <<Oh... mi dispiace...>> mi accarezza un braccio <<Spero ci aiuti>> continua <<Lo scopriremo presto, ma con o senza il suo aiuto, raggiungeremo la nostra destinazione>> sorrido un po', osservando poi il dolce sorriso quadrato del castano, il quale mi fa perdere un battito.

Una volta arrivati al cancello della centrale mi guardo intorno, mentre Taehyung sbuffa <<Ho troppa fame>> borbotta, facendomi ridere leggermente <<Lo so, anch'io>> rispondo <<Giuro che sparo al prossimo scoiattolo>> dice <<Superiamo questo punto, poi cercheremo del cibo>> lo guardo <<Oh beh, se muoio di fame sarà colpa tua>> fa spallucce, facendomi roteare gli occhi, divertito.

Forzo il cancello cercando di aprirlo, l'unico modo per passare è attraversare la centrale.

<<Non azzardarti a prendere l'arma e dì al ragazzo di buttare la sua!>> esclama una donna all'improvviso, facendomi indietreggiare e alzare le mani <<Taehyung, dai, fa come dice>> gli dico, e lui mi ascolta, copiando il mio movimento.

Oltre alla donna, armata, ci sono altre persone, tutte armate, che si trovano ai lati del cancello su delle piccole torri che usano probabilmente per vedetta <<Ditemi che vi siete persi>> dice la donna, puntando il suo fucile verso di noi <<Non sapevamo che il posto fosse abitato, stiamo solo cercando di andare oltre>> le rispondo <<Oltre dove?>> chiede lei.

I'm the Last One《Taekook》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora