𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 𝚍𝚒𝚌𝚒𝚘𝚝𝚝𝚘

552 44 5
                                    

Pov. Taehyung

Vado verso la stanza dei due fratelli con un vassoio di cibo in mano, io e Neko avevamo pensato che avessero fame, li sento chiacchierare, la porta è socchiusa, poi faccio per entrare ma una frase mi blocca, così rimango ad ascoltare.

<<Ti prego, hyung... sai dove sono i We Save You>> sento dire da Jungkook, poi lo sento sospirare <<Hoseok, ne ho bisogno>> continua <<Va bene...>> risponde Hoseok, poi è lui a sospirare <<Porterò Taehyung al palazzo dei We Save You>> dice, facendomi cadere il vassoio dalle mani, sentendo il mio cuore frantumarsi.

Vuole abbandonarmi?

Mi vengono gli occhi lucidi e corro via, ignorando Jungkook, dopo essersi accorto di me.

Corro fuori, ignorando anche il richiamo di Neko, successivamente prendo la briglia di un cavallo maculato e salgo in groppa, e, con il cervello annebbiato, galoppo via, fuori dalla centrale idroelettrica.

[...]

Dopo un po' di tempo vedo un ranch in lontananza, così ci vado e scendo da cavallo, legandolo poi alla staccionata ed entrando nella casa.

Prima di fare qualsiasi cosa faccio un giro di perlustrazione, successivamente entro in una camera da letto, mi frego un quadernino, forse un diario segreto, e mi siedo sul davanzale interno della finestra.

[...]

Resto dei lunghi minuti a leggere, poi ad un certo punto sento la voce di Jungkook <<Taehyung?>> mi chiama, a me tornano gli occhi lucidi e faccio finta di niente, continuando a leggere <<Taehyung?!>> mi chiama di nuovo, urlando questa volta <<Sono quassù>> rispondo, per poi sbuffare.

Pov. Jungkook

<<Sono quassù>> sento rispondere da Taehyung, poi sospiro <<Cristo santo>> borbotto, poi guardo verso mio fratello che mi ha accompagnato e lui fa un sorriso preoccupato <<Faccio la guardia. Mi sa che voi due dovete parlarvi>> mi avverte, e in risposta annuisco.

Vado verso le scale e le salgo, cercando Tae in tutte le stanze del piano superiore, appena lo trovo seduto sul davanzale faccio un sospiro sollevato, sta leggendo e non mi degna di uno sguardo.

<<Si preoccupavano solo di questo? Ragazzi, film... scegliere quale maglietta abbinare a una gonna?>> ride leggermente <<È divertente>> aggiunge il minore <<Alzati Tae, andiamo, su>> gli dico, facendo per tornare verso la porta, ma mi blocco appena noto che non mi sta seguendo <<E se dicessi di no?>> mi guarda freddamente.

Io mi avvicino leggermente a lui e lo guardo serio in volto <<Ti rendi conto di quanto valga la tua vita? Eh?>> gli chiedo, alzando leggermente la voce <<Scappare in quel modo... metterti in pericolo... sono gesti stupidi!>> esclamo <<Beh Jungkook, allora direi che la delusione è reciproca!>> ribatte lui, alzandosi in piedi e guardandomi con gli occhi lucidi <<Che cosa intendi?>> gli domando <<Cazzo hyung, sai che cosa intendo! Lo sai!>> urla leggermente, poi inizia a piangere <<Mi hai usato, vero?? Volevi solo svuotarti le palle! Ammetti che è dall'inizio che cerchi di sbarazzarti di me!>> continua, lasciandomi senza parole.

Dopo un po' gli rispondo <<Non dire cose affrettate... e poi Hoseok conosce questa zona meglio di...->> <<Ah, fanculo!>> tuona il minore, passandosi una mano sul viso <<Senti Tae, mi spiace, mi fido più di lui che di me stesso! Si prenderà cura lui di te...>> gli rispondo <<Basta con queste stronzate! Cos'è che ti preoccupa tanto? Non possono infettarmi! So badare a me stesso!>> esclama lui, arrabbiato <<Quante volte ce l'abbiamo fatta per miracolo?>> gli chiedo, fissandolo <<Beh, finora ce la siamo cavata bene, no?!>> mi fissa anche lui, con le lacrime agli occhi <<E ora te la caverai anche meglio! Con Hoseok!>> urlo io questa volta, facendolo zittire e distogliere lo sguardo.

Mi giro verso la porta e sbuffo irritato <<Io non sono lui, sai?!>> lo sento, poi riguardo lui <<Cosa?>> lo guardo <<Neko mi ha parlato di Yugyeom, e io...->> lo blocco, appena sento il nome del mio primo amore ed ex ragazzo <<Taehyung>> lo chiamo, guardandolo con sguardo serio <<Non scherzare col fuoco, attento a quello che dici>> continuo <<Mi spiace per il tuo ragazzo, hyung, ma anch'io ho perso qualcuno>> ribatte, mentre mi guarda tristemente <<Smettila>> gli ordino <<Tutti quelli a cui volevo bene... sono morti... o mi hanno lasciato!>> alza la voce Tae <<Tutti! Tranne te, cazzo!>> esclama di nuovo, con voce tremante, spingendomi leggermente, tirandomi uno schiaffo sul petto <<E non dirmi che sarei più al sicuro con qualcun altro, perché la verità è che avrei solo più paura!>> continua, ricominciando a piangere <<E mi piaci da impazzire, Jungkook, quindi ti prego...>> mi implora, facendomi stringere il cuore.

<<Mi dispiace Taehyung, ognuno andrà per la sua strada>> gli rispondo all'improvviso, ma lui non dice più niente, esce dalla porta e scende di sotto, raggiungendo probabilmente Hoseok, mentre io cerco di pensare che è così che deve andare.

I'm the Last One《Taekook》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora