20 Maggio 2019
Sono passate due settimane dall'arrivo del nuovo prof.; è bravo a spiegare ma è anche un po' severo.
Oggi è l'ultimo giorno prima del viaggio a Londra e lui ha avuto il coraggio di metterci un'analisi del testo OGGI... ma certo.N: buongiorno ragazzi non c'è bisogno che separiate i banchi perché le verifiche sono tutte diverse.
Ah pure! Andiamo bene.
N: le analisi sono abbastanza semplici quindi visto che abbiamo due ore nella seconda le ritiro e le correggo.
Ricevo il foglio e appena lo guardo rimango paralizzata: non so niente...
Va be... con l'altra prof me la cavavo sempre arrampicandomi sugli specchi.
Il problema è che il prof. si è posizionato davanti alla cattedra per assicurarsi comunque che nessuno copi.1 ora e mezza dopo
N: ok ragazzi ho finito, ora vi chiamo uno ad uno e ve le commento
[...]
Suona la campanella per fortuna perché non mi ha ancora chiamata; preparo lo zaino visto che era l'ultima ora di scuola ma appena prima di uscire
N: Fabiano aspetta!
Silvia: ahia buona fortuna amica- mi dice andandosene.
Io: si professore?- dico con un'aria innocente
N: Fabiano lasciatelo dire. questo è il compito più orrendo che abbia mai visto
Io: io non ... non so cosa dire
N: ho capito benissimo che ti sei arrampicata sugli specchi ma sia chiaro, con me non funziona!
Io:... - rimango in silenzio a testa bassa.
N: hai studiato? Dillo chiaro e tondo
Io: in effetti no
N: ah! E sentiamo sbaciucchiarsi in un parco deserto con un ragazzo è più divertente?
Cazzo! Come lo fa a sapere?!
Io: ma prof ma lei che ne sa?
N: io vado ogni pomeriggio a correre in quel parco e non è la prima volta che vedo te e quel Riccardo che vi baciate con tanta foga.
Io: prof se non le dispiace vorrei andarmene a casa visto che dopodomani si parte per Londra e ho molte cose da fare- dico autoritaria e quasi arrabbiata.
N: ...ok vai.
Esco.
Non ci posso credere, adesso ho un professore che mi spia!
STAI LEGGENDO
QUANDO FUORI PIOVE
ФанфикQuesta è la storia di Alexandra, Alex per gli amici, con una situazione familiare complicata: abbandonata dal padre che non ha mai conosciuto, una madre che non è mai presente poiché esce sempre. Alex ormai ha quasi 18 anni, è innamorata di un suo c...