(NICCOLÒ)
Siamo al ristorante e abbiamo già preso il tavolo prenotato; ecco che arrivano i nostri genitori insieme.
Io: Buona sera Gianluca, buona sera Stefania!
G: ciao Niccolò, ciao Alex!
Alex: Buona sera Anna Sandro come state?
Anna e Sandro: siamo molto contenti di essere qui tutti insieme!
Il cameriere ci porta le portate e mangiamo e parliamo della nostra nuova vita.
G: quindi alcuni bambini ti hanno riconosciuto?
Io: esatto.
Anna: cara tu? Ti trovi bene all'università?
Alex: si si grazie, è un ambiente totalmente diverso e mi devo abituare.
[...]
Sandro: un brindisi a questa giovane e bellissima coppia e alla loro nuova vita!
CIN CIN
A CASA
Alex: amore sono stanchissima!
Io: a chi lo dici!
E senza neanche svestirci cadiamo in un sonno profondo.
QUALCHE MESE DOPO
7 Febbraio 2021
(ALEX)
Sono passati tanti mesi, io e Nic abbiamo avuto molto da fare; siamo già entrati nel 2021! Il capodanno lo abbiamo passato a casa nostra con i nostri genitori, in seguito anche il compleanno di Niccolò.
C'è qualcosa che mi turba: il ciclo è sempre regolare e mi arriva verso fine mese ma niente, ormai è una settimana.
Ripenso che forse ci sono stati dei problemi e non abbiamo fatto attenzione una settimana fa, quando siamo usciti con i suoi amici a bere e al ritorno si vede che non abbiamo preso precauzioni.
Mentre penso questo sono in aula studio all'università, ho finito e decido di andare a prendere un test insieme a Bea... si ci siamo ritrovate nella stessa università e siamo di nuovo unite.Bea: ecco adesso dice di aspettare qualche minuto
Io: BEA CHE SIGNIFICA QUESTO
Bea: che sei incinta! Ehi ma non sei felice?
Io: non so... mi ritorna in mente quello che ho passato l'anno scorso...
Bea: be ma questa volta è diverso! Tu sei guarita! E il padre è la persona più brava di questo mondo!
Io: hai ragione, e poi so che Niccolò lo voleva
N: che cosa?
Mi giro spaventata con il test in mano, lui lo vede e fa una faccia sorpresa.
Bea: bene io vi saluto! Ciao Alex- e se ne va di corsa.
N: quello è un test di gravidanza?
Io: si...
N: e....
Io: è positivo
N: DAVVERO? Mi stai dicendo che diventerò padre?!
Io: si
N: AAA ALEX MI HAI RESO MOLTO FELICE LO SAI? - mi prende in braccio e mi fa girare
Io: LO VEDO E METTIMI GIU SUBITO- ridiamo e mi mette giù
N: però credo che prima di fare i veri salti di gioia tu debba fare un controllo da tuo padre
Io: hai ragione.
[...]
Siamo andati subito nello studio di mio padre che mi ha subito fatto tutte le analisi e mi ha visitato.
G: ho ricevuto i risultati
N: quindi?
G: Venite qui; Alex stenditi che vi faccio vedere la vostra creaturina!
N: quel puntino è
Io: è il nostro bimbo o bimba - siamo fronte contro fronte e stiamo piangendo lacrime di gioia.
G: e io diventerò nonno... mh bene Alex non preoccuparti per il tumore, quello non ti viene più.
Io: sono contenta!
SPAZIO AUTRICE
🌟🍀
STAI LEGGENDO
QUANDO FUORI PIOVE
FanfictionQuesta è la storia di Alexandra, Alex per gli amici, con una situazione familiare complicata: abbandonata dal padre che non ha mai conosciuto, una madre che non è mai presente poiché esce sempre. Alex ormai ha quasi 18 anni, è innamorata di un suo c...