10 Febbraio 2021
(NICCOLÓ)
Dal giorno in cui abbiamo scoperto la gravidanza di Alex sono diventato l'uomo più felice di questo mondo; il mio sogno si avvererà e diventerò padre! E tutto questo grazie a lei, l'unica che voglio al mio fianco ed è per questo che ora sono con Adriano in un negozio a scegliere l'anello che le darò alla cena di stasera con tutti quanti!
Io: sto in ansia
Adriano: non ti preoccupare Nic, vedrai che sarà tutto perfetto stasera
X: ecco qui l'anello, buona fortuna per la proposta!
Io: grazie mille! - usciamo e torniamo a casa; Alex vuole continuare le lezioni almeno fino a quando il pancione non si vedrà completamente.
Io: Adri vieni anche tu stasera, mi farebbe molto piacere, sia a me che ad Alex!
Adriano: ma certo, ci sarò! A stasera fra ciao.
[...]
Alex: amore è tutto pronto
Io: bene dobbiamo solo aspettare gli ospiti allora
DRIN
Alex: uh sono arrivati, vado io
G/S e A/S: buona sera!
Alex: ciao! Prego entrate! Oh ciao Adriano che bella sorpresa, Niccolò non mi aveva avvisato!
Adriano: immaginavo ahahaha
Anna: come stai cara?
Alex: tutto bene, sono riuscita a trovare un modo per non soffrire troppo la nausea, quindi sto benone!
Io: ehi ci sarei anche io!
Gianluca: ciao figliolo tutto bene?
Sandro: si Nic ti trovo un po' in ansia; ci stai nascondendo qualcosa?
Io: chi io? Ma no. Ci sediamo? Abbiamo già preparato tutto - e così mangiamo, arrivando fino al dolce.
Adriano mi fa segno come per dirmi tutto ok e io gli faccio segno che è arrivato il momento; ho conservato la scatolina nella tasca del pantalone, un classico.
Io: bene è stata una bellissima serata - dico alzandomi.
Anna: Nic ci stai cacciando di già?
Io: no mamma tranquilla, intendevo dire che è stata una bellissima serata ma c'è una cosa che devo dire
Alex: Niccolò mi metti ansia
Io: Alex, lo sai che ti amo, non immagini quanto! Ma forse con questo lo puoi immaginare.
Prendo la scatola, mi inginocchio e aprendo dico: " vuoi sposarmi?"
Alex: oddio Nic... certo che ti sposo! Sarei una matta a dirti di no! TI AMO!
Adriano: EVVIVA GLI SPOSI!
Le nostre mamme sono commosse, i nostri papà si stringono la mano e Adriano ci applaude.
Io: Adri, ora posso dirlo
Adriano: oddio vuoi sposare pure me?
Io: dai stupido, ti volevo chiedere di farmi da testimone!
Adriano: oddio si lo vogliooo!
Alex: ahahahaahhaa vi adoro ragazzi!
Gianluca: io vorrei fare un brindisi! Fin da subito quando ho conosciuto questo ragazzo, ero sicuro che si sarebbe preso cura della mia piccola, si forse è stata una storia un po' bizzarra... ma l'amore non ha confini! Cin Cin!
SPAZIO AUTRICE
Oggi sfornerò un po' di capitoli, per ripagare la mia piccola assenza :) e perché ormai la storia sta finendo, manca un capitolo e l'epilogo.
Ammetto che in realtà avevo pensato a un altro finale ma era troppo brutto e sta povera ragazza ha sofferto abbastanza, quindi lasciamo vivere ai nostri protagonisti il loro matrimonio e la nascita del loro bimbo o bimba.
STAI LEGGENDO
QUANDO FUORI PIOVE
FanfictionQuesta è la storia di Alexandra, Alex per gli amici, con una situazione familiare complicata: abbandonata dal padre che non ha mai conosciuto, una madre che non è mai presente poiché esce sempre. Alex ormai ha quasi 18 anni, è innamorata di un suo c...