GUAI

379 12 11
                                    

20 Maggio 2020

(ALEX)

Uff oggi è solo martedì.... sono già stanca mamma mia, stanno interrogando tutti insieme.
C'è l'intervallo e come sempre Niccolò entra prima in classe per appoggiare la sua borsa e poi va nel retro del cortile a fare sorveglianza.
Mi fa cenno di seguirlo, aspetto un po' per non insospettire e vado.
Lo raggiungo e mi assicuro che non ci sia assolutamente nessuno.

Io: ehi come mai questa scappatella?

N: zitta e dammi un bacio veloce

Io: mh sei vogliosi oggi eh

N: si sono pazzo di te, non ce la facevo più, avevo bisogno di te.

Ci abbracciamo e ci baciamo, ignari di quello che sarebbe potuto succedere da li a poco.

(ELISA)

Ho visto Alex, sgattaiolare via e seguire il prof Moriconi, è strana in questi giorni, sembra più felice.... vediamo cosa fa.
La seguo fino al cortile della scuola, ma che? È deserto, ci sono solo loro due.
Uuuu si sono baciati! Allora c'è qualcosa tra di loro... uh guarda continuano, meglio fare una foto.
Si, odio Alex, mi ha portato via Riccardo, è diventata la dea della classe con tutti quello che le è capitato; ma stavolta vediamo cosa succederà, se sorriderá ancora!
Invio la foto a tutta la scuola e al preside.... ahahahaha....

(NICCOLÓ)

È finito l'intervallo e rientriamo, prima Alex e poi io.
Appena siamo tutti in classe, tutti si parlano nell'orecchio guardando me è Alex.

Io: allora questo brusio?

Preside: glielo spiego io!

Io: oh bungiorno preside

Preside: buongiorno me lo dirá dopo la nostra chiacchierata nel mio studio!

Ma cosa ho fatto?

[...]

Preside: allora Moriconi, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere! - dice facendomi vedere una foto di me che bacio Alex, prima in cortile...

Io: io...

Preside: io niente, certe cose nel mio istituto non sono ammesse! Mi spiace ma sono costretto a licenziarla...

Io: capisco.... e Alex? Che cosa farà?

Preside: sarà trasferita in un altro liceo per fare la maturità

Io: ma come?!

Preside: si, licenziandola avrà comunque contatti con la ragazza; quando sarà diplomata potrete fare quello che volete, ma le relazioni professore e alunna qui sono PROIBITE!

Io: devo andarmene subito?

Preside: è meglio di si....

....

(ALEX)

X: Fabiano Alex?

Io: si sono io

X: devi andare dal preside

Mi dirigo nell'ufficio del preside, i pochi ragazzi rimasti fuori continuano a sparlare di me...
Appena prima di entrare, dalla porta esce Niccolò arrabbiato.

Io: ehi tutto bene?

Preside: lascialo andare Alex

Io: ma cosa è successo?

Preside: spiegami tu partendo da qui

Oh no una foto di noi due che ci baciamo, nel cortile di prima! Ecco perché tutti mi guardando male! Qualcuno mi ha seguita!

Preside: allora?

Io: senta le ricordo che sono maggiorenne

Preside: lo so, ma ti ricordo io che qui relazioni di questo tipo SONO PROIBITE ASSOLUTAMENTE!

Io: be vuole cacciarmi?

Preside: be... ho licenziato il tuo amato professore, e tu sarai subito trasferita a Taranto

Io: che?

Preside: trascorrerai questi ultimi giorni in un liceo linguistico a Taranto e farai li la maturità! Dopo tutto quello che hai passato non mi sarei aspettato un comportamento del genere, ti conviene andare via subito e prendere il primo treno, il biglietto è stato già pagato, è sulla tua email. Arrivederci Fabiano.

Io: arrivederci! - mi alzo e vado via sbattendo la porta

Vado in classe e prendo il mio zaino per poi andare via, senza dire una parola; vedo in lontananza la macchina di Niccolò, mi avrà aspettato.
Entro senza dire niente e neanche lui dice niente, mi porta a casa.

[...]

N: dove ti hanno mandata?

Io: a Taranto, devo partire tra poco...

N: io sono senza lavoro... mi inventeró qualcosa

Mi avvicino e mi abbraccia.

N: abbiamo dato scandalo eh?

Io: già ahahah

N: sappi che ti aspetterò

Io: anche io... vuoi pranzare con me?

N: si, così ti saluto per bene

SPAZIO AUTRICE

Ops...
Comunque mi sto portando avanti a scrivere, quindi ho un capitolo al giorno per voi! Due purtroppo non riesco, non so voi ma con le lezioni online sono aumentati i compiti :(

QUANDO FUORI PIOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora