1 Luglio 2020
(ALEX)
È arrivato il grande giorno, l'orale, la fine di tutto.
Non so come ho fatto ad andare bene agli scritti considerando come mi sono sentita...
Non ho più sue notizie da quasi un mese ormai...Sara: ehi adesso tocca a te, dai che se anche l'orale va bene ti premieranno come migliore studentessa della scuola!
Io: speriamo....
X: Fabiano è il suo turno
Bene è il mio momento! Fanculo tutto, le mie emozioni, ora devo pensare a me.
(SARA)
Visto che ho già passato l'esame raggiungo i miei compagni fuori...
Alex è l'ultima perché l'ordine è partito dopo la F.
Abbiamo pensato di fare una festicciola in una sala di ristorante.
Ci sono molte sorprese per Alex.Io: Edo con le sorprese tutto a posto?
Edoardo: si certo!
Io e Edoardo abbiamo legato un sacco in questo periodo.... è scappato qualche bacio... ma non siamo fidanzati ancora...
(ALEX)
X: Bene Fabiano siamo felici di comunicarle che ha sostenuto un esame orale impeccabile, quindi lei è la miglior studentessa di quest'anno.
Il suo preside ci ha comunicato di essere fiero di lei.Io: grazie mille
X: può andare
Mi dirigo verso l'uscita dove ci sono i miei compagni ad aspettarmi.
Sara: allora?
Io: sono passata col massimo!
Tutti: SEEEEEEEEEEEE
Linda: Alex siccome sapevamo che sarebbe andata così... nel senso che ce lo immaginavamo... quindi insomma ti abbiamo organizzato una festicciola ora al ristorante.
Io: daiii troppo gentili!
Sara: vieni con noi forza
AL RISTORANTE
È tutto molto carino qui, lo vedo già dall'entrata.
Sara: alt!
Io: cosa?
Sara: ti dobbiamo bendare perché all'interno si trova la tua prima sorpresa.
Io: voi siete matti- e mi bendano
Sara: vieni da questa parte e..... ecco
Mi tolgono la benda e... Non ci posso credere!
Io: MAMMA, PAPÀ!!!!
S: Figlia mia!
Io: che bello vedervi qui- li abbraccio con le lacrime agli occhi.
G: abbiamo saputo e siamo fieri di te!
Io: grazie mille....
Sara: Bene ragazzi vi comunico che possiamo iniziare a mangiare.... servitevi ai banconi.
Sara ha organizzato il cibo come se fosse un bouffé, e io adoroooo.
Vado a magná.[....]
Abbiamo finito il pranzettino e hanno messo la musichetta.... il tempo è volato in una maniera incredibile.
Ci è stato comunicato che la sala servirà per stasera quindi dobbiamo andarcene.... è stato un bel party.
Noto Sara che scambia parola con Edoardo, quei due sono molto intimi in questo periodo.Io: papà venite a casa mia?
G: veramente....
Sara: veramente i tuoi sono stanchi e devono tornare a Roma
Io: ma di già?
G: si perché non avevamo abbastanza soldi per rimanere
Io: capisco be .... allora ci salutiamo
Uffa volevo passare più tempo con loro ma tanto tornerò a Roma tra tre settimane.... prima mi merito un po' di questo bel mare!
Sara: bene io e Edo ti accompagnamo a casa.
Saliamo in macchina e arriviamo sotto casa mia.
Io: grazie per il passaggio
Edoardo: figurati... ah e divertiti!
Io: per cosa?
Sara: lo scoprirai- mi fa l'occhiolino e vanno via
Salgo i soliti 4 piani a piedi e arrivata apro la porta; oddio!
Io: Niccolò....
STAI LEGGENDO
QUANDO FUORI PIOVE
FanfictionQuesta è la storia di Alexandra, Alex per gli amici, con una situazione familiare complicata: abbandonata dal padre che non ha mai conosciuto, una madre che non è mai presente poiché esce sempre. Alex ormai ha quasi 18 anni, è innamorata di un suo c...