1 Dicembre 2019
L'inverno si avvicina, oddio è un po' approssimato ma per me appena si entra in Dicembre si entra anche nell'inverno; è una delle mie stagioni preferite ,insieme all'estate, perché si indossano quei maglioni giganti che ti tengono tanto caldo, atmosfera comoda con una tazza di te o con una bella cioccolata calda. Che buono!
Ok basta sognare Alex, ti devi svegliare che oggi hai la penultima visita di controllo!
È sabato per fortuna, odio saltare i giorni di scuola per fare delle visite
Come sempre Bea mi scorta all'ospedale dove ho l'appuntamento con il solito dottore, un grande uomo che mi tratta benissimo e con cui ho preso molta confidenza.
D: eccoci Alex! Come state tu e la tua bimba?
Io: buongiorno tutto bene, la piccola ogni tanto scalcia ma per il resto tutto apposto
D: ok dai stenditi pure.
Ripete lo stesso procedimento, ma stavolta la sua faccia non è molto convinta
Io: dottore che succede?
D: Alex. Ho brutte notizie
Bea: dottore parli la prego
D: hai un tumore al collo dell'utero in un stadio già preoccupante
Bea: no Alex. Non può essere
D: Alex di qualcosa.
Non riesco a dire niente, sono rimasta paralizzata dalla notizia un grande senso di rabbia mi travolge, mi scendono le lacrime dagli occhi
Non ce la faccio più, mi alzo dal lettino e scappo via piangendo; dietro sento le urla di Bea e del dottore che mi dicono di tornare indietro, ma niente io continuo spedita.
Stava andando tutto bene. Perché cazzo!
Dopo 6 ore
(NICCOLÒ)
Sono le 17 e a Dicembre inizia a fare buio subito.
Sto guardando un film alla tv quando mi arriva una telefonata chissà chi è
Guardo ed è il numero di Alex se vi state chiedendo perché io abbia il numero di una mia alunna è perché si confida con me ogni tanto, a tutte le ore del giorno, una volta pure alle 2 di notte, insomma questa ragazza aveva bisogno di un amico.
Io: pronto Alex tutto ok?
Bea: non sono Alex, non so perché lei abbia il suo numero di telefono ma prof mi deve ascoltare perché è urgente la cosa!
Io: Bea che succede?
Bea: Alex è scomparsa da 6 ore e ha lasciato tutto, giacca, chiavi di casa e cellulare, in più fuori diluvia!
Io: oh mio Dio Bea esco a cercarla, tu sei a casa?
Bea: si, eravamo a fare una visita per lei ma ha ricevuto una notizia bruttissima ed è corsa via
Io: esco subito, tu rimani lì in caso dovesse tornare
Alex.... Sto venendo a cercarti...
SPAZIO AUTRICE
Mi sono rimessa completamente!
Questa è la prima parte del capitolo, più tardi ne pubblico un altro... come ho detto la vita non è sempre perfetta... mi serve questa svolta per far iniziare la vera e propria storia tra i due finalmente, quindi su non manca tanto prima di vederli insieme!
STAI LEGGENDO
QUANDO FUORI PIOVE
FanfictionQuesta è la storia di Alexandra, Alex per gli amici, con una situazione familiare complicata: abbandonata dal padre che non ha mai conosciuto, una madre che non è mai presente poiché esce sempre. Alex ormai ha quasi 18 anni, è innamorata di un suo c...