NON È UN ADDIO

350 11 2
                                    

Per capire meglio questo capitolo se non avete letto quello precedente, vi chiedo di leggerlo :)

20 Maggio 2020, sera

(ALEX)

Sono le tre e tra un'ora ho il treno, devo viaggiare tutta la notte, arriverò stanotte tardissimo e mi toccherà andare a scuola comunque, con tutto il sonno e la stanchezza del viaggio.

S: amore è tutto pronto

I miei sono dispiaciuti per come è andata ma non è colpa nostra.
Niccolò è rimasto a pranzo con me.

G: Niccolò adesso che farai?

N: non lo so....

G: se vuoi anche se non hai esperienza puoi lavorare nel mio studio; sai oltre al ginecologo faccio il pediatra, come te la cavi con i bimbi?

N: mi piacciono un sacco!

G: bene allora domani inizi il tuo primo giorno di lavoro!

Io: papà grazie mille davvero...

N: si la ringrazio molto....

G: figuratevi! Mi piacete ragazzi!

S: immagino che voi vogliate passare gli ultimi momenti da soli, Niccolò l'accompagni tu alla stazione?

Io: si

G: bene allora è arrivato il momento di salutarci....

Abbraccio i miei come non ho mai fatto; proprio ora che andava tutto bene...

Io: ciao mamma, ciao papà...

[...]

(NICCOLÓ)

Sto portando Alex un attimo a casa mia, tanto la stazione è vicina da lì.
Volevo darle un ultimo regalo e passare un ultimo momento di passione.

Io: prego - le apro la porta

A: ciao Spugna! - le salta addosso e poi se ne ritorna nella sua cuccia

Io: deve aver capito che te ne vai...

A: mi mancherà

Io: ah e io no?

A: tu più di tutti - mi mette le braccia la collo e mi bacia.

Io: la nostra ultima volta ?

A: la nostra ultima volta

Detto questo ci lasciamo prendere dall'ultimo momento di passione che ci rimane.
Questa volta è più bella delle altre, diamo il meglio di noi per non farci mancare niente; dopo mezz'oretta arriviamo all'apice e smettiamo.
Quanto mi mancherà....

Io: ah senti, devo darti una cosa

A: che cosa? - le porgo una scatolina

Io: questo è per non dimenticarti di me, perché io sarò sempre con te

A: ma è bellissimo! - dice prendendo l'anello; glielo metto al dito e ci baciamo.

[...]

Siamo alla stazione, il treno sta per partire.

Io: è giunto il momento...

A: Nicco.... mi mancherai - mi stringe

Io: ricorda, questo non è un addio, ma un arrivederci.... al tuo ritorno mi ritroverai qui, a lavorare con tuo padre; ti amo!

A: anche io! - l'ultimo bacio...

Sale.
Il treno sta partendo e lei mi saluta dal finestrino.

Sarò qui quando tornerai amore mio.

SPAZIO AUTRICE

OK come spesso accade nelle storie i protagonisti sono costretti a separarsi.... da qui Alex vivrà una nuova vita per l'ultimo mese che le rimane prima della maturità.
Chissà come si troverà nella nuova scuola a  Taranto ( ho scelto Taranto perché è il posto dove vado in vacanza, mi piace  e so come è fatta).

QUANDO FUORI PIOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora