VA TUTTO BENE GRAZIE!

574 14 3
                                    

È mattina ed è ora di fare colazione tutti insieme.... TUTTI INSIEME!
Non me la sento di vedere Riccardo dopo quello che è successo ieri sera...
Esco dal bagno già preparata e

Bea: ODDIO ALEX COSA HAI FATTO AI CAPELLI?
Silvia: Alex perché te li sei tagliata?
Lau: non ti vedo bene in faccia lo sai?
Io: Ragazze calma! Sto bene ve lo assicuro

Non è affatto vero ma se sapessero farebbero un casino.
Scendiamo a fare colazione e tutti mi guardano strana: dai lunghissimi capelli di ieri ora si ritrovano un taglio quasi a caschetto.
Incrocio lo sguardo di Riccardo, rimango paralizzata e quasi non mi viene da vomitare a vederlo e ricordare tutto; dopo un po' distolgo lo sguardo e mi siedo.

(NICCOLÒ)

Stiamo facendo colazione tutti insieme; vedo scendere Alex e le sue compagne.... stamattina è strana.
Noto subito che incrocia lo sguardo con Riccardo ma sul suo volto non c'è un sorriso, bensì un'espressione schifata. E poi notandolo solo ora, i suoi capelli.... se li è tagliati cortissimi!
Ma che le è successo? C'è qualcosa sotto ne sono sicuro.... ieri sera deve essere successo qualcosa!

(ALEX)

Vedo il professore che si avvicina al posto libero vicino al mio e si siede... e adesso cosa vuole?

N: Alex.... va tutto bene?
Io: si tutto bene perché ?
N: .... I capelli... insomma....
Io: ho deciso di cambiare look tutto qui
N: a Londra ?
Io: prof che vuole da me?!
N: volevo solo assicurarmi che stessi bene, ti ho vista strana
Io: va tutto bene grazie!

(NICCOLÒ)

Perché mi risponde così?!?!
Be dalla sua reazione però i miei sospetti si fanno più forti.... se non fosse successo niente sarebbe dovuta essere calma.... invece stavolta è molto più nervosa del solito...

(ALEX)

Professore... apprezzo la sua volontà di cercarmi di capire ma.... è tempo perso....
Giuro che non mi sta così poi sulle palle, questo suo lato premuroso è davvero bello, ma non ce la faccio ad accettare il suo aiuto, sono sempre stata abituata a cavarmela da sola nella mia famiglia.
Queste sono le cose che penso nella mia testa mentre vedo il prof allontanarsi....

QUANDO FUORI PIOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora