SPECIALE SAN VALENTINO

4.2K 84 13
                                    

Narratore esterno
È arrivato il 14 Febbraio la festa in cui si celebra l'amore tra due persone che si amano alla follia che condividono una casa, passioni, lavori, abitudini insomma anche l'aria, si celebra quell'amore forte e potente verso la persona che ami quella che ti fa perdere la testa, ti fa battere forte il cuore appena vedi il tuo lui o la tua lei, quella che che ti fa sorridere, ridere e anche soffrire a volte, ti fa piangere di gioia ma anche di rabbia, quella a cui puoi sussurrare un ti amo, quella a cui fai una carezza sulla guancia e passa tutto e a quella a cui vorrai baciare ore ed ore e a quella a cui vuoi perderti nei suoi occhi o è la persona a cui abbracciare annusando il suo profumo che ti rassicura dopo una giornata stressante e migliora le giornate. La maggior parte parla di destino che ti fa conoscere l'amore della tua vita proprio come Alice e Claudio che si sono incontrati nella villetta di nonna Amalia in un modo non romantico ma da quel giorno nessuno dei due può fare a meno l'uno dell'altra...lui ha paura dell'amore, di ciò che può trasformarsi e lei è una perfetta romantica, sognatrice che è innamorata dell vita e del suo Claudio infondo lui ha solo paura dei suoi sentimenti verso la sua Sacrofano anche se le ha regalato un brillocco per esprimere il suo amore verso di lei e le ha sussurrato quel ti amo in aereporto.

Alice
Oggi è San Valentino il giorno in cui si festeggia l'amore, sono sotto la doccia e Claudio è andato a comprare i cornetti ripenso a quando ci siamo incontrati la prima volta a casa di mia nonna non è stato molto romantico ma già da lì avevo capito che sarebbe successo qualcosa tra noi due, i nostri sguardi, certo lui era bellissimo in smocking mentre io indossavo quello stupido pigiama con gli orsetti da adolescente insomma non ero presentabile quel giorno.
Avvolgo il mio corpo con un asciugamano ed esco dal bagno e trovo CC fissarmi in una maniera molto maliziosa.
C: non potevi aspettarmi?
A: no siamo in ritardo
Dico spazzolando i miei capelli
C: tu che parli di ritardi? Stai bene oggi?
Dice prendendomi in giro
A: si molto bene
Dico sorridendo e avvicinandomi a lui e baciandolo ma le sue mani accarezzano il mio corpo ancora umido ma mi allontano e mi reco in bagno pwr asciugare i capelli e dopo mi vesto e facciamo colazione
C: sei soddisfatta di avermi lasciato così?
A: cosi come?
C: insoddisfatto
A: avremo tutto il tempo stasera
C: promettilo
A: promesso
Dico legando i miei capelli, usciamo di casa
A:sai che giorno è oggi?
C: vediamo un po', il mio compleanno non è neanche il tuo, non ho nessun appuntamento importante allora cos'è?
Sbuffo
A: è il 14 febbraio
C: e beh?
A: è la festa degli innamorati
C: è vero, quella stupida festa in cui solo quel giorno dicono che si amano e poi gli altri giorni non si guardano in faccia e fanno quei peluche con il cuore e i cioccolatini con le frasi celebri d'amore orribili 
A:rovini sempre tutto
Dico infastidita
C: non mi dire che vuoi festeggiarlo?
Dice prendendomi in giro
A: no però voglio stare con te
Dico con gli occhi dolci e lui di risposta mi accarezza la guancia
C: certo che staremo insieme Sacrofano viviamo insieme ricordi?
Sorridiamo e mi lascia un bacio mozzafiato e mi bacia il collo sussarandomi
C: a dopo
Con la voce sexy...e ora come faccio a lavorare? Sono rossa in viso e trovo Lara
A: ciao Lara
L: ciao allora che succede con quel bonazzo di Conforti?
A: Lara non urlare ti prego comunque stiamo insieme
L: ah finalmente! Siete così carini
A: se lo dici a qualcuno non ti parlo più
L: stai tranquilla!
A: stasera che fate tu e Marco?
L: vuole portarmi al ristorante
A: che carino!
L: e voi?
A: sicuramente a casa
L: scommetto tra le lenzuola
A: Laraa!
Ridiamo
Non vedo l'ora di tornare a casa, anche se so come far impazzire Claudio.

Claudio
È San Valentino, è una festa stupida non si dovrebbe stare con la persona che si ama soltanto oggi ma lo si deve fare sempre...oddio sono diventanto romantico...mio fratello è partito ieri con sua moglie per un weekend a Parigi...città scontata " voglio solo il meglio per mia moglie" se ne è uscito così prenotando un hotel lussuoso con tutti i comfort e poi se ne è uscita la classica domanda " e tu cosa hai organizzato per Alice?" Abbassai lo sguardo "non ci credo niente? Quella ragazza ti ama Claudio e tanto, si legge dai suoi occhi appena ti guarda" risposi semplicemente " sicuramente a casa io e lei" e lui rispose " uffa come sei noioso, spero che almeno cucinerai qualcosa di afrodisiaco, sai le donne vanno conquistate con il palato, i cioccolatini sono troppo scontati ma un bel piatto di pasta con qualcosa di piccante l'amano molto" disse malizioso.
Ho fatto già la spesa voglio stupirla con le mie doti culinarie ho già ordinato il dolce al ciocciolato (la sacher) e infatti torneremo presto oggi...voglio che sia tutto perfetto.
Finalmente è arrivato il momento di tornare a casa
C: sei stanca?
A: un po'
Dice sorridendo
A: vado a mettermi comoda e ti aiuto a cucinare
C: ma no stai tranquilla!
A:sicuro?
Annuisco e lei si va a cambiare e inizio a cucinare pasta con i frutti di mare, salmone al forno con le patate al forno e infine il dolce che è nel frigo...appena mi volto trovo Alice con una camicia da notte di seta rossa, ha uno chignon ed è a piedi

L'allieva: Mano Nella ManoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora