32° Capitolo ( Seconda parte)
Un oretta dopo, Aiden e Spencer escono di casa e,per mia sfortuna, Peyton è ancora qui.
<< Allooora... >> esclama mentre siamo sul divano a fare zapping.
<< Allora cosa? >> le chiedo senza staccare gli occhi dallo schermo.
<< Tra un pò c’è il ballo d’inverno! >>. Sbuffo internamente, avevo completamente dimenticato il ballo.
<< Non vedo come questa cosa possa interessarmi >> sbotto sarcastica. La mia amica afferra il telecomando dalla mia mano e mi colpisce in testa.
<< Aaaah...ma che diavolo ti prende? >> esclamo dolorante.
<< A me niente. Te invece che diavolo ti prende? >> domanda Peyton palesemente arrabbiata.
<< Non so di cosa tu stia parlando >> borbotto seccata mentre continuo a massaggiarmi la testa.
<< Alex..sei la mia migliore amica da..anni! Ok? So quando c’è qualcosa che ti turba..e ultimamente ti ho ossevata e,ragazza mia, sembra che tu abbia un grosso peso sullo stomaco che non ti fa vivere bene >> confessa la mia amica. Distolgo lo sguardo dalla ragazza e cerco di regolare il respiro. Cosa dovrei dirle? E’ la mia migliore amica e sa che sono incapace di mentire...
<< Pey..sto bene,davvero! Non so cosa dirti..va tutto perfettamente bene >> esclamo cercando di risultare il più sincera possibile.
<< Col cazzo,Alex >> sbotta la ragazza per poi fare un respiro profondo.
<< Ricordi cosa ti ho detto la prima volta che ci siamo conosciute? >>. La guardo confusa.
<< Uhm..che le diete iperproteiche sono sopravvalutate? >>
<< No, non questo..ok,la seconda cosa che ti ho detto >> chiede di nuovo la ragazza.
<< Che non importa se ci troviamo davanti ad una situazione terrificante e più grande di noi, dovremmo avere sempre il coraggio di parlarne perchè solo così avremo modo di aiutarci a vicenda >> recito a memoria le parole della mia amica.
<< Esatto! E questo abbiamo fatto fino ad ora...ma adesso..adesso ho la sensazione che non sia più così per te.. >> mormora la ragazza. Bene, adesso mi sento malissimo. Guardo Peyton e vorrei dirle tutto...dall’inizio alla fine. Ma sono spaventata per la sua possibile reazione. Se dovesse odiarmi? Non posso sopportare di perderla. Prendo le mani della ragazza e le sorrido grata.
<< Mi dispiace...sento di star fallendo miseramente come amica.. >> faccio un respiro profondo, << Hai ragione..c’è qualcosa che vorrei dirti..però ti chiedo di essere paziente ancora un pò,perchè ho bisogno di altro tempo per capire meglio questa situazione e...e ti prometto che te lo dirò >> concludo con il cuore in gola. Peyton mi guarda per qualche secondo poi mi stringe le mani e annuisce. Finalmente riesco a respirare regolarmente.
<< Un ultima cosa... >> sento dire dalla mia amica, << Questa...mh questa cosa che mi devi dire..ecco...una volta che verrà fuori,apporterà dei cambiamenti tra di noi? >>. Potrei dire di “no”,semplice..ma guardando negli occhi della ragazza mi accorgo che non ha più senso mentire.
<< Intendi tra noi due? >> chiedo esitante.
<< Tra noi tre.. >> la sento mormorare. Sto stringendo così forte i pugni che mi fanno male le dita.
<< Si... >> dico in un sussurro. La mia amica non fa in tempo ad aprire la bocca che mia madre entra dalla porta, salvandomi da un imminente catastrofe.
<< Ehi,ciao ragazze! >> esclama la donna mentre arruffa i miei capelli e quelli della mia amica.
<< Peyton, resti a pranzo da noi? >> chiede mia madre mentre sistema le buste della spesa in cucina. La ragazza mi guarda per qualche secondo.
<< Ehm no, Diane! Grazie per l’invito ma mia madre mi reclama...infatti è meglio se vado >> confessa la ragazza mentre si alza dal divano, saluta mia mamma e poi me,con un rapido abbraccio. Resto a fissare la porta per non so quanto tempo. Dio, sono fottuta.
<< Alex...tesoro? Perchè stai fissando il vuoto? Forza, vieni a darmi una mano con la spesa >>. La voce di mia madre mi porta alla realtà, guardo distrattamente l’orologio e non vedo l’ora di vedere Spencer. La ragazza ha pranzato fuori con Aiden. Non mi sorprende,insomma,so che il mio amico sa essere parecchio convincente. Inutile dire che la mia mente ha iniziato ad immaginare scenari romantici tra i due che mi hanno rovinato ancora di più l’umore. Sospiro rumorosamente mentre sono sul mio letto ad ascoltare la musica. Ho gli occhi chiusi e le cuffie alle orecchie,sono così agitata per questa conversazione con Spencer. Non so cosa pensare. Tutto ad un tratto sento qualcosa di caldo e morbido posarsi sulle mie labbra. Sorrido nel bacio e apro gli occhi. Mi trovo faccia a faccia con due bellissime gocce blu e sento un ondata di felicità agitarsi e infrangersi contro le pareti del mio cuore. Adoro gli occhi di Spencer, hanno la capacità di farmi sentire a casa come dopo una lunga giornata fredda. Mi danno quella sensazione di pace come quando bevi una bevanda calda nei giorni di pioggia o di familiarità come quando dopo tanto tempo riprendi a leggere un buon libro che avevi messo momentaneamente da parte e finalmente hai la possibilità di leggere. Ricambio il bacio mentre trascino la ragazza su di me e la stringo tra le mie braccia.
<< Finalmente... >> mormoro sorridendo.
<< Mi sei mancata... >> sussurra Spencer tra le mie braccia,sento i suoi capelli solleticarmi il collo. Sapete quando avete la sensazione di aver trovato il vostro posto nel mondo? Io mi sento così adesso...e non vorrei trovarmi in nessuna altra parte. La ragazza si libera dal mio abbraccio e appoggia i gomiti sulla mia pancia mentre posiziona la sua testa tra le mani.
<< Ugh, Spence..mi stai conficcando i gomiti nello stomaco >> piagnucolo divertita.
<< E che mi piace guardarti..e mi piace stare attaccata a te! Questa è la posizione adatta per fare entrambe le cose....quindi, soffri in silenzio >> esclama candidamente. Ridacchio e le scombino i capelli. Tutto ad un tratto la ragazza si fa seria.
<< Cosa stiamo facendo,Alex? >>. Resto un attimo in silenzio.
<< Qualcosa di inevitabile >> sospiro accarezzandole la guancia.
<< Non ci stiamo neanche provando ad evitarlo... >> mormora Spencer.
<< Perchè lo abbiamo già fatto..e alla fine ci ha portato comunque a questo >> bisbiglio teneramente.
<< Dobbiamo dirlo ad Aiden..e a Chloe >>. Salto dal letto e la guardo inorridita.
<< Cosa? No..non possiamo...Spence, faremo scoppiare un putiferio! >> sbotto allarmata. La ragazza incrocia le braccia.
<< E cosa dovremmo fare? Continuare a farlo in segreto? Alle spalle dei nostri fidanzati? Non posso, Alex...non sai quanto è stato difficile dissimulare oggi con Aiden >> esclama infastidita Spencer.
<< Non sto dicendo di tenere questa cosa nascosta...solo che non possiamo dire “ehi Chloe, ehi Aiden...sapete cosa? Io e Spencer stiamo insieme! Adesso andiamo tutti a prendere una birra” >> faccio una pausa, << Forse dovremmo solo..non so..lasciarli e basta. Inventarci una scusa e farlo >> confesso titubante.
<< Non lo so,Alex...se dovessero sospettare qualcosa? >> domanda esausta la ragazza. Mi avvicino a lei le prendo le mani.
<< Prendiamoci del tempo per farlo...e fino ad allora...limitiamo i nostri contatti fisici.. >> mormoro a fatica. Spencer sgrana gli occhi.
<< Cosa? No,non voglio...Alex, mi è costato tantissimo trattenermi in questi mesi..e adesso che finalmente ho l’opportunità di farlo...non voglio rinunciarci >>
<> esclamo sorridendo. Dio, non posso credere di star facendo questo ad Aiden,al mio migliore amico. Ma non riesco più a combattere contro i miei sentimenti. Sono sicura che il karma mi sta aspettando dietro l’angolo a braccia aperte.
<< Va bene..facciamo così >> dice in un sospiro la ragazza. Dalla sua espressione noto che non è elettrizzata all’idea. Spencer si alza, sta per avviarsi alla porta quando torna indietro e mi bacia con trasporto. Non posso far altro che ricambiare.
<< Solo un ultimo bacio... >> mormora tra le mie labbra, annuisco e la bacio ancora. Solo un ultimo bacio. La ragazza si stacca di malavoglia e, senza dire niente, esce dalla stanza. Solo un ultimo bacio,prima di avere la possibilità di farlo senza timori e paure. Un ultimo bacio pieno di promesse...ma allora perchè ho la sensazione che sia stato un bacio d’addio?
STAI LEGGENDO
If I could turn back time (Completa)
RomanceAlex e Spencer. Acerrime nemiche. Due sedicenni alle prese con il difficile e incasinato periodo adolescenziale. Una popolare e l'altra invisibile. Cosa succede se il destino decide di unire le loro vite grazie ad una situazione inaspettata? Riuscir...