23/11/2019

2.6K 45 3
                                    

Prima puntata

Qualche giorno prima.....

(Gaia)

Mi sembra di riconoscere questi accordi provenienti da quella stanza. Più che altro mi incuriosiscono.

Nono suonano proprio familiari.

Devo assolutamente capire.

-gaia bussa-

Martina: " Avanti! "

Ei ciao! Che ci fai tu qui?

Gaia: "Ciao Marti, scusa ma che canzone era quella che stavi accennando prima alla chitarra?"

(Martina)

E mo che le dico? È la sua di canzone. Una tra le prime che strippellavo agli inizi della mia trip canora...

Massi magari le fa piacere, sarò sincera!

Martina:" mah sai in realtà si tratta di una canzone che strippellavo qualche anno fa, quando iniziai ad appassionarmi a musica e chitarra. Si chiama....

New Dawns conosci?

Sai non ho mai saputo chi fosse l'autrice ma è davvero stupenda, te la faccio sentire!"

NEW DAWNS
I will know when it's time to soar

And I will stand after every fall
So let me be wrong, let me be strong
Let me be everything even alone
I will go after brand new dawns

Problably I'm broken and a little lonely today
But my eyes are skies and tonight I decided to rain
All of our thunders will be gone
As long as I'm chasing brand new dawns

(Gaia)

Cavolo mi assale la stessa sensazione che ebbi ai casting sentendo cantare quella ragazza. Anzi questa volta c'era di più. Quel qualcosa che addirittura mi fece pensare che la stesse cantando meglio dell'originale, ovvero della mia versione.

-gaia applaude e sorride imbarazzata-

Martina: "allora? Che ne pensi? Ti ricorda qualcosa?"

Gaia: "rimane un bellissimo brano lo so, tra l'altro cantato da te risulta ancora più emozionante devo ammettere. Purtroppo non lo sentivo da un po', sai avevo messo tutta me stessa in quell'esperienza, tutte le mie prime, fragili ambizioni; tutti quei sogni infantili stavano per trovare realizzazione ai miei occhi e quel brano doveva esserne la chiave, quella giusta,
così sancirono il suo lancio i miei discografici,
così sancirono anche il mio,
che però si rivelò tutto tranne che soddisfacente e duraturo."

(Martina)

Di tutte quelle parole che pronunciò furono nuovamente e solamente i suoi occhi a parlarmi in quel momento. Leggevo in essi smarrimento, delusione, rassegnazione ma allo stesso tempo sicurezza, fame di riscatto e un velo di speranza che ancora in lei primeggiava.

Martina: "sai non so cosa abbia portato questo brano e la carriera di cui doveva essere rappresentante a questo epilogo. So che davanti a me oggi ho una ragazza di 23 anni pronta a rimettersi in gioco e a fare del suo declino la sua rinascita. Pronta a cogliere questa seconda occasione come l'ultima, anzi meglio dire come quella definitiva. Sinceramente trovo di fronte a me una ragazza decisamente interessante, con un bagaglio importante sulle spalle, visibile ed invidiabile di cui pochi possono vantare. Ti servirà e ti è servito tutto ciò che sei stata per trovare l'anima che sei oggi e per essere un passo avanti a tutti noi domani. "

💕 Come IO a TE 💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora