Come Il Sole All'improvviso

2.1K 88 8
                                    

(Martina)

La settimana è cominciata, è lunedì ed io sono più carica che mai!

Stamattina sono scesa per colazione e Jaco si è subito accorto della mia particolare luce.

Ha cercato di indagare ma in vano, non so se lui possa far parte di coloro di cui fidarsi.
Abbiamo un bel rapporto, siamo molto simili, ma devo ancora rifletterci.

Io e Gì ci salutiamo affettuosamente, come sempre d'altronde, e nessuno sembra farci troppo caso infatti.

Stavo involontariamente per prenderle la mano, mentre ci recavamo agli studi, ma ho realizzato l'ambiguità di quel gesto in tempo, evitando.

Giunti in sala relax eravamo tutti in attesa di sapere le avventure che ci avrebbero coinvolto oggi.
Per me arrivò subito il momento di una bella ed impegnativa lezione di canto.

M: "ceciu!"

Cecilia (vocal coach) : "Marti!

Che bel sorrisone che abbiamo oggi!"

M: "tutto merito tuo Ceci!"

C: "vedi di non iniziare scemetta

Sei pronta?
Carica?

Abbiamo parecchio lavoro ad attenderci"

M: "carichissima!"

C: "benissimo.

Allora Marti, come sai, in settimana dovrai sostenere il tuo secondo esame per l'eliminazione assieme ad altri tuoi compagni di squadra.

Potrebbe avvenire da un momento all'altro, per questo oggi sceglieremo un brano tra le tue passate assegnazioni, già di tua conoscenza insomma, e perfezioneremo quello che poi sarà la tua esibizione all'esame."

M:" perfetto, mi fido di te nella scelta"

C: "guarda in realtà io avevo già un'idea precisa.

C'è un brano che abbiamo parecchio sottovalutato all'inizio, ma che ricordo venirti molto bene.

"Come il sole all'improvviso" ricordi?"

M: "si wow ricordo.

Certo mi occorre una breve rinfrescata ma direi che è azzeccatissima come canzone in questo momento!
Per me."

C: "ah si, visto?

Dai sono contenta partiamo!"

-Martina affrontò la giornata di scuola in modo sorprendentemente diligente.
Nonostante fosse abbastanza in ansia per l'imminente esame, aveva una fiducia decisamente maggiore del solito.
La consapevolezza di sé, del suo talento, un benessere inedito, questa settimana l'avrebbero supportata in tutte le sfide propostele dal programma.
Una forza speciale l'avrebbe distinta.
La felicità.-

(Martina)

Questa giornata è davvero volata, non ricordo un lunedì scolastico più leggero di questo di tutta la mia esperienza di vita.

Mi ritrovo qui in terrazza, in attesa di Gì.

Si, oggi ci siamo a mala pena incoraciate a pranzo, ma tra una lezione e l'altra è stato poco il tempo che siamo riuscite a dedicare l'un l'altra.

Noto che il bisogno che ho di lei, ora, è sempre più forte, inevitabile.
Nonostante sia stata determinata e impeccabile a lezione, non ho mai smesso di pensarla.

Quella canzone che la Ceciu mi ha assegnato, mi ha regalato davvero un sorriso.
Sembra cucita per l'occasione.
Parla della comparsa improvvisa di questo sole, ed è stato istintivo, naturale, paragonare quest'immagine al suo viso.

💕 Come IO a TE 💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora