Mi Ricordo Un Po' Di Me

2.1K 85 2
                                    


(Martina)

Gaia, come previsto, ha passato tranquillamente l'esame.
Ha cantato nuovamente alcuni inediti e questo l'ha resa particolarmente felice.
Il suo scopo primario rimane sempre il medesimo, far ascoltare la SUA musica, e quando ne ha l'occasione, indipendentemente dal tipo di occasione, ne è sempre grata.

Ora tocca a me.
Il mio destino è molto meno scontato del suo.
Mi vedo costantemente a rischio, nonostante la carica di cui godo questa settimana.

Qualunque siano i pezzi che mi verranno richiesti, li farò al meglio, sarò me stessa, e spero nuovamente di convincere.

(Gaia)

Ho appena passato l'esame, per cui nutrivo non poca ansia.
Tutti mi vedono praticamente in finale, se non trionfante, ma io non smetto mai di mettermi in discussione.
Mai dato nulla per scontato e mai lo farò.

Ora le mie paure diventano le sue.
Mi giro ed incrocio il suo sguardo ansioso, insicuro.
Credo in te, credici anche tu.

Ti vedo affrontare quel palco e sono certa che emozionerai come sempre, anzi, sempre di più.

Rudy: "Martina, vorremmo ascoltare Next to me, prego"

Martina: "Certamente"

(Martina)

Non è uno dei brani che più amo interpretare.
Sicuramente ne avverto il significato, lo vivo, e nel farlo il mio disagio è palpabile, quasi compromette la mia vocalità.

Ho paura nell'interpretarlo qui, oggi, in tale occasione.
È un rischio che voglio correre però.
Mi esporrò, d'ora in poi, sempre.
Sono forte e parte di quella forza la devo anche a lei, merita tutto il mio impegno.

NEXT TO ME
Oh, I always let you down

You're shattered on the ground
But still I find you there
Next to me
And oh, stupid things I do
I'm far from good, it's true
But still I find you
Next to me

So thank you for taking a chance on me
I know it isn't easy
But I hope to be worth it
So thank you for taking a chance on me
I know it isn't easy
But I hope to be worth it

Mi hai dato un'occasione, si proprio tu, ed io spero di valerne la pena, per te, per la musica, nella vita insomma.
Spero di valerne sempre la pena.

Termino con questi pensieri la mia esibizione.
Ho cantato col cuore, più che mai, e per questo sono certa di non poter fallire.

Rudy: "bene Martina.
Ho saputo che hai insistito molto per cantare il tuo inedito.
È un azzardo farlo qui, durante un esame, sei ancora dell'idea di volerlo fare?"

(Martina)

Non gli lascio nemmeno terminare la frase.
Io sono qui, come tutti, più di tutti, per farmi conoscere attraverso la MIA musica, per quanto grezza questa ancora sia, desidero arrivi a più persone possibili.
Potrà piacere o meno, emozionare o infastidire, colpire o passare inosservata, ma questo è il mio scopo, la mia necessità, il mio mestiere, il mio messaggio.
La mia voce che può divenire quella di molti.
Nulla merita di più.

M: "lo canto, assolutamente!"

Mi appoggio al microfono e chiudo gli occhi prima di iniziare.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
💕 Come IO a TE 💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora