30/11/19

2K 43 0
                                    

Seconda puntata..

-Due giorni prima-

Martina: "Maria posso parlarti? Vorrei fare una proposta alla produzione per la puntata di sabato"

Maria: "dimmi Martina"

Martina: "vorrei chiedere la maglia della Sfida ad un mio compagno di squadra e sostenerla io di conseguenza. Ho avvertito fin dall'inizio la decisione dei prof di rendermi immune come ingiusta e sottovalutante. Vorrei dimostrare il mio valore e questo ad oggi è l'unico mezzo che ho per farlo."

Maria: "va bene, scegli il compagno in questione ed io riferirò la tua proposta in puntata."

Martina: "scelgo Inico (band molto accattivante con cui ho legato parecchio)"

Maria: "scambiatevi pure le maglie, in puntata riceverete la risposta definitiva alla proposta avanzata"

...

Gaia: "ei Marti che ci fai tu con quella maglia rossa adesso?"

Martina: "ei Ga, semplicemente ho seguito il consiglio del capitano e mi sono messa in gioco. O la va o la spacca. Mi sento carica e tornerò presto in nero tranquilla"

Gaia: "dai! Sono davvero fiera di te. Dimostrerai sicuramente il tuo valore al quale stavolta i prof non potranno rimanere nuovamente indifferenti.
Sono felice per te"

Martina: "senza il tuo aiuto, il tuo sguardo lucido e la tua guida sicura stavo perdendo di vista il focus. Come ti ho detto le emozioni prevalgono su di me destabilizzandomi."

Gaia: "io non c'entro proprio nulla. Hai fatto tutto da sola perché ne sei in grado e lo sai. Basta che ogni volta ti ricordi di quella forza in te che scalpita proprio come quelle tue splendide emozioni e che le dai modo di esplodere proprio come quest'ultime. Se lo farai sarà una combo vincente."

...

Maria: "Buongiorno, buongiorno a tutti. Benvenuti alla seconda puntata del pomeridiano di amici 19.

I ragazzi di Amici..

Bene oggi dobbiamo affrontare diverse sfide ragazzi. Iniziamo con te Martina, i prof hanno accettato la tua volontà di scendere al posto dei Inico. La tua sfidante è Hamani.

(Martina)

Cavolo quella ragazza me la ricordo dai casting. È molto brava e determinata. Quella sicurezza che un po' manca a me lei sicuramente ce l'ha. Spero che le mie emozioni per oggi bastino a trasmettere tutta la voglia che ho di riscatto.
Soprattutto voglio dimostrare chi sono, a TUTTI.

Posso dare tanto lo so.

Gaia: "dai scricciolo, spacca tutto"

HAPPIER (con pianoforte)
When the morning comes
When we see what we've become
In the cold light of day we're a flame in the wind
Not the fire that we've begun
Every argument, every word we can't take back
'Cause with the all that has happened
I think that we both know the way that this story ends

IL DIARIO DEGLI ERRORI
Almeno tu rimani fuori
Dal mio diario degli errori
Da tutte le mie contraddizioni
Da tutti i torti e le ragioni
Dalle paure che convivono con me
Dalle parole di un discorso inutile
Almeno tu rimani fuori
Dal mio diario degli errori

X: "Martina per me vinci tu la sfida, con la tua intensità ed emotività mi hai davvero trasmesso tantissimo"

(Gaia)

Finalmente qualcuno che prova quello che provo io quando quella ragazza apre bocca! Speriamo che capisca ora che le sue emozioni sono la sua forza e che continui ad affidare ad esse la sua arte.

Gaia: "sei stata bravissima Marti, sono fiera di te"

Martina: "grazie Ba(i)by, lo sono anche io stranamente"

...

Maria: "mi dispiace Sofia, la tua partecipazione al programma finisce qui, ti auguro il meglio"

(Martina)

Non ci credo! Non potete farmi questo. In queste ultime sere avevo davvero legato molto con Sof. È una ragazza splendida e come me durante le sue esibizioni si poteva notare il suo completo abbandono emotivo. Stimavo davvero tanto il suo modo di ballare.

Giuseppe invece, il ballerino che ha vinto la sfida non lo sopporto già. Ha un'aria strafottente. Non ha avuto tatto nell'introdursi in un gruppo già così unito come il nostro.
Non riuscirà facilmente a cancellare il ricordo di Sof.

Ero stata l'unica finora a non salutarlo fino a quando Giù (una ragazza davvero dolce con sui spesso mi ritrovo la sera in camera a fare dirette sceme) non mi ha fatta ragionare sull'immagine errata che questo mio mancato gesto poteva attribuirmi.

Sono una ragazza educata e non voglio che questo venga messo in dubbio.

Nel momento in cui ho dato la mano, in segno di scusa a Giuseppe, ho notato anche in Gaia un cenno di approvazione.

Lei proprio non doveva sopportare questi miei lati impulsivi, lo leggevo sempre in quei suoi occhi così espressivi e spesso puntati proprio su di me.

💕 Come IO a TE 💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora