Buongiorno (o buonasera, perché sì, alla veneranda età di 24 anni non ho ancora ben capito come funziona questa cosa) popolo di Wattpad, è Chiara Maipleis che vi parla (ma dai? Ma che davero? Ma sei popo n'aquila zzì). Stamattina mi sono svegliata chiedendomi come fare per preservare questo briciolo di sanità mentale che mi resta; non so voi eh, ma fino a questo momento la mia quarantena può riassumersi in: mangiare, dormire, mangiare, studiare, mangiare, Netflix, mangiare, piangere, mangiare.
Dunque, per evitare di diventare un misto tra Aristide Malnati e la zia Marge che si gonfia in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, ho deciso di prendere in mano la mia vita e interrompere questo loop (ovviamente dopo aver pianto per circa 20 minuti ascoltando canzoni di Gazzelle, ormai un must in queste mie giornate). Ho scavato nelle app del mio telefono ormai perennemente scarico e ho notato il logo di Wattpad. E ho sentito una voce (Giovannona d'Arco levate proprio), che mi sussurrava suadente: "UEEE BELLA, TI VA UN PO' DI SCHWEPPES SOLO IO E TE?".
Io ho risposto alla chiamata. Ho quindi riletto questa storia e ho avuto un'improvvisa illuminazione: mi mancano terribilmente i miei bambini. Mi manca Mattia e la sua proverbiale affabilità, mi manca Cami e la sua capacità di combinare solo casini. Mi mancano Luna, Leo, Tris e Gus. Mi manca Gigio (vi devo davvero spiegare il motivo?). E si, lo dico (ma già mi sto pentendo): MI MANCA ANCHE QUEL CRETINO DI GIACOMO.
Insomma, per farla breve (sarebbe ora, Dio mio, quanto sei prolissa), ho deciso di tornare a scrivere "Il mio posto nel mondo".
*applausi dalla platea, urla che si librano in aria, famiglie che si abbracciano, spumanti che si strappano, IL CIELO È BLU SOPRA A BERLINO*
Lo faccio per loro, che meritano una storia con una conclusione vera. Lo faccio per voi, che siete tantissimi (molti più di quelli che avrei mai potuto sperare o sognare) e, a proposito, 12k di letture? Sul serio? Grazie mille davvero!
Ma soprattutto, lo faccio per me. Perché questa piattaforma, le persone che ho incontrato grazie a lei, la scrittura in generale mi fanno stare bene come poche altre cose.
Insomma, io, Gigio e la DYSAGIOs.r.l., siamo lieti di annunciarvi che ufficialmente STAMM' TURNANN'.
PS. Se avete letto i miei sproloqui fino a qui i miei complimenti, siete davvero delle belle persone. Volevo informarvi che ho aperto una pagina su ig dedicata a me e alla mia storia. Carico foto in tempo reale per mostrarvi cosa fanno i nostri disagiati preferiti. Se vi va, seguitemi qui:
https://instagram.com/myplace79?igshid=byz1kvh07njf
La messa è finita, andate in pace. E a presto (davvero, lo giuro, parola di lupetto).
Un bacio grande a tutti 😘
STAI LEGGENDO
Il mio posto nel mondo
Romance[MOMENTANEAMENTE SOSPESA] Mattia e Camilla non stanno più insieme. Lei, capelli neri, un sorriso contagioso e un passato da dimenticare, vive con Gigio e Luna in una casa universitaria dove non esiste privacy, si dorme poco e si mangia moltissimo. ...