È arrivato il giorno.
Nella città dei miei sogni con l'amore della mia vita, mio marito Roby.
Dirlo ad alta voce mi fa un effetto strano. Dopo tutto quello che ci è capitato in questi 7 anni chi l'avrebbe mai detto che mi sarei sposata proprio con lui.
-Maya sei pronta, hai preso tutto?- mi dice con un'aria frettolosa, sembra anche lui molto contento di andare ad Istanbul,-Si amore, credo di non aver dimenticato nulla- lo guardo con un sorriso.
Mi giro per un ultima volta a guardare la casa, la mia casa; chiudo la porta, faccio un sospiro e entro in taxi.
Durante il tragitto per arrivare in aeroporto non facevo altro che pensare come sarebbe stata la nostra nuova casa, la nuova città, come sarebbe stato abitarci, mentre ero assorta nei miei pensieri la voce del tassista mi fa ritornare nel mondo reale,-Siamo arrivati, sono 15 euro- ringraziamo e paghiamo, scendiamo dall auto e l'aeroporto era proprio lì davanti a me.
Sono una persona che si fa prendere troppo dall'ansia infondo sono solo 2 ore di aereo e la Turkish Airlines è una delle migliori compagnie di volo e fortunatamente è un volo diretto da Napoli a Istanbul, ma io non ho mai preso l'aereo in vita mia.
Mio marito è molto preparato su queste cose, il suo lavoro lo fa viaggiare di continuo poiché lui è proprietario in un'impresa edile. Mentre io sono sempre stata qui a Napoli, il mio lavoro è bellissimo sono un'organizzatrice di eventi molto importanti e spero di poter continuare a lavorare anche quando ci trasferiremo. Roby è già stato ad Istanbul e quando abbiamo deciso di sposarci mi ha promesso di andarci a vivere.
Ed eccoci qui, noi due su quest'aereo.
Ci sono molte persone, sono davvero emozionata, fortunatamente abbiamo preso il posto vicino al finestrino così possiamo vedere il panorama.
I passeggeri continuano a salire l'aereo si riempie, il pilota accende i motori iniziamo a muoverci.
Sto tremendo.
Le hostess di volo ci mostrano come comportarci in caso d' emergenza.
L'aereo inizia ad acquisire velocità e iniziamo il decollo ed ecco che in qualche secondo siamo sul vuoto, la vista su Napoli è spettacolare.
Mi incanto sulla veduta e guardo una delle città più belle del mondo che si rimpicciolisce proprio lì davanti ai miei occhi, il posto dove sono nata e cresciuta.Un hostess mi distrae con la sua voce chiedendoci se desideriamo da mangiare.
In effetti non ho mangiato nulla da stamattina ed è ora di pranzo,-Per me un insalata mista, e un calice di vino bianco, grazie.- Roby non ha fame, quindi mangio da sola.
Dopo una mezz'ora una voce nell'altoparlante ci avvisa che siamo quasi arrivati ad Istanbul, lo fa in turco e in inglese. Mi affaccio dal finestrino la vista è mozzafiato.
Siamo atterrati finalmente.
Prendo i bagagli e usciamo fuori dall'aeroporto, non mi sembra vero.
La mia vita è appena cambiata.
Istanbul è davanti ai miei occhi.
STAI LEGGENDO
il tuo sorriso resta.
FantasyMaya 24 anni, appena sposata con Roby 35 anni, italiani, decidono di andare a vivere in Turchia ad Istanbul. Roby per Maya è la cosa più importante, il suo grande amore; Ma una volta arrivati nella nuova e grande città, le cose non vanno poi così b...