Capitolo 23

1.2K 74 9
                                    

La sensazione di vuoto, ogni qual volta sono costretta ad allontanarmi da lui, si fa sempre più insopportabile.
Passeggiando verso casa mia,ammiro ogni angolo di questo posto. Istanbul è senza dubbio la città che mi ha cambiato la vita.
Cerco di pensare a quale scusa inventare con Roby per giustificare il mio invito a cena. Ma una lampadina mi si accende in testa.
Inventerò che mi hanno proposto un lavoro che darà una svolta,sostanziale, alla mia carriera.
Appena in casa,mi fermo e annusando il collo della mia camicia,sento il suo profumo.
Can è qui con me,scolpito con martello e scalpello nella mia anima.
Attraverso dei rumori,provenienti dal piano superiore,mi rendo conto che Roby è già qui e come un vento fortissimo ti spinge via,provo un'ansia che mi opprime, fino a bloccare il respiro.
-Roby sei in casa?-.
La sua immagine appare dalla scala che porta alla zona notte.
-Ciao tesoro.Si oggi sono rientrato prima,in ufficio c'erano dei lavori di manutenzione che non ci permettevano di svolgere le nostre attività più abituali- mi dice e,non so perché,da quando conosco la verità ogni sua parola suona come una becera bugia. Fingo di crederci.
-Capisco. Io invece ho una bellissima notizia- accenno un sorriso di circostanza e la sua espressione diventa curiosa.
-Mi è stato affidato un evento davvero importante,uno sceicco sarà in città la prossima settimana. Organizzerò una festa con personaggi noti e nobili provenienti da Parigi-,mi accorgo di essere un fiume in piena e dal suo entusiasmo immagino di essere stata convincente.
Scende di fretta le scale e corre gettandomi le braccia al collo.
-Maya che notizia fantastica!-.
-Si sono veramente EMOZIONATA- dico mentre,seppur faticando, ricambio la sua stretta.
-Sapevo che era questione di tempo e saresti diventata, la più grande event planner del mondo- mi dice.
Libera il mio addome dalla sua morsa.
-Cosa ne pensi se domani sera,usciamo a cena per festeggiare?- chiedo di getto.
-Certo amore,annullerò la cena di lavoro in programma e mi dedicherò a te-. "Si cena di lavoro" penso tra me e me.
-Ok è deciso! Ora preparerò la cena,prosegui ciò che eri intento a fare-,dico cercando di allontanarlo da me.
Prende le mie guance e improvvisamente mi bacia,lasciandomi bloccata.
Il suono del cellulare mi salva da questo orribile momento,lo spingo con la scusa di dover rispondere ad un messaggio sulla realizzazione del progetto.
Per fortuna non si accorge del mio rifiuto e risale su,ancora sbalordito dalla mia notizia.
Prendo il telefono ed è Can.
"Amore il nome del ristorante è Peninsula. TI AMO".
Mille emozioni mi assalgono e portando il telefono sul petto,inizio il conto alla rovescia che terminerà esattamente domani,quando mano nella mano inizieremo la nostra vita insieme.
Finalmente a letto,mi guardo intorno e rabbrividisco solo a pensare che fra poco anche Roby sarà accanto a me!
Lo sento bisbigliare al telefono, sarà lei, la sua amante.
Mi volto verso la finestra ed una scia di luce illumina la stanza. Stasera c’è la luna piena.

Esprimo un desiderio,così come mi ha detto lui, se lo fai in queste sere, si avvereranno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Esprimo un desiderio,così come mi ha detto lui, se lo fai in queste sere, si avvereranno.
Mentre immagino di stringerlo, mi affido alla braccia di Morfeo così da poterlo abbracciare nei miei sogni.
Durante la notte,la sensazione di un tocco che mi scuote,mi sveglia di soprassalto.
D'istinto prendo il cellulare e alla visione di un messaggio di Can,mi rendo conto che la connessione tra noi si ripresenta come un'appuntamento programmato.
L'esplosione di felicità avviene quando inizio a leggere le sue parole:"Sono le 4 del mattino, non riesco a dormire sapendo che quell’uomo è accanto a te! Impazzisco se penso che possa sfiorarti anche solo per sbaglio! TU SEI MIA! Seni çok seviorum askim."
-SI! sono tua e TU SEI MIO.
Stai tranquillo che nulla potrà scalfire il nostro amore. A domani amore mio!-.
Richiudo gli occhi,stringendomi il ventre e disegnando nei miei pensieri,ogni tratto del suo viso.

il tuo sorriso resta.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora