Giugno - Calabria, Italia
Cosa c'è di più rilassante di quando sei distesa sulla spiaggia, in piena estate, con il suono delle onde del mare così rilassanti, il suo profumo e la sua brezza, accompagnati poi da un leggero venticello che ti sfiora dolcemente la pelle ricoperta di salsedine?
L'estate. Una sola e semplice parola così ricca di divertimento e spensieratezza.
Il suo profumo che invade le nostre case, il sole cocente, il cielo azzurro, il cinguettio degli uccellini che cercano di trovare l'ombra per ripararsi da questo sole così forte... Tutto.Ho da dopo ricevuto la notizia della mia promozione alla scuola di turismo e finalmente ho in mano il tanto temuto diploma e, se tutto vada per il verso giusto, a settembre vorrei intraprendere l'iniziativa di lavorare in un'agenzia di viaggi a nome mio ma per ora voglio godermi l'estate e ogni minima emozione che essa ci regala.
Il mare alle 14 del pomeriggio è qualcosa di spettacolare, è così rilassante che a momenti mi addormento qui sulla spiaggia.
Avvolta tra i miei pensieri, iniziano le riprese dentro la mia testa dei film mentali accanto all'attore turco Can Yaman.
È l'uomo che ogni donna desidera al suo fianco con quelle spalle larghe, la carnagione scura, moro, occhi scuri...in parole povere: la fine del mondo!*E così lui si avvicina pian piano a me per baciarmi, sussurrando all'orecchio:
-"Miriam io...
DRINNNNN"...-*
Aspetta, cosa? Drin?Mi svegliai di colpo con la suoneria fastidiosa del mio telefono e a chiamarmi o meglio, ad interrompere il mio sogno fu la mia amica Feven conosciuta in questi anni di scuola.
Molto realista e spontanea come persona ma anche brava e sempre pronta ad aiutarti nel momento del bisogno.
-"Oi fe, dimmi."- rispondo con fare da scocciata.-"Ehi Miriam, dove sei?"- si affretta a rispondere.
-"A mare, perché? Che è successo?"-
-"Molla tutto e vieni qua, mi devi aiutare a scegliere il vestito da mettere stasera alla festa."-
-"Mmh, e quale festa? Fammi capire. "-
-"Rincretinita che non sei altra! Stasera ti ricordo che c'è una festa al lungomare, possibile che ti sei già dimenticata?"-
-"Possibile. Sai che non vado pazza per queste tipo di cose e comunque adesso mi sto rilassando a mare, non vengo di certo lì per aiutarti con i vestiti, al massimo mi invii le foto su whatsapp."-
-"E dai! Mi devi aiutare con tante altre cose e in più per la tua felicità, ho la cheesecake al cioccolato appena fatta nel frigo."-
-"Dammi 5 minuti e sono lì."- dico chiudendo la chiamata.
*Cosa si fa per una cheesecake...*pensai mentre chiudevo l'ombrellone.
...
-"Miri aiutami, sto letteralmente impazzendo, mi sento brutta, stasera c'è pure Lorenzo alla festa e io sono in queste condizioni!"-
-"Dopo la cheesecake, ovviamente, sono qui apposta per questo.
Dai inizia a mostrarmi qualche vestito, io intanto metto a caldo la piastra per capelli, dopo di ché vai a farti una doccia, non c'è tempo da perdere."-Tre ore dopo.
...
-"Fe, sei bellissima, ora vai e conquista Lorenzo!"-
STAI LEGGENDO
Uno Sguardo
Romance⚠️AVVISO: LA STORIA È COMPLETATA E CONCLUSA, SOLO CHE NON SO PER QUALE MOTIVO, NON MI FA METTERE LA SCRITTA "COMPLETATA". ⚠️ L'amore vero arriva quando meno te l'aspetti. Non puoi forzare una cosa o una relazione che non va, bisogna solo aspettare...