Matrimonio
Il matrimonio...
Un giorno che sin da piccola ho sempre sognato nei minimi dettagli.
Il prufumo dell'abito bianco, le emozioni, l'ansia, l'agitazione ma soprattutto la felicità che sai che lì, all'altare, ti aspetta l'uomo della tua vita.
Colui che sarà padre dei tuoi figli e che è in questo giorno che ti promette di starti accanto sempre e di donarti il mondo.
Ho sempre amato i film, le serie TV e i libri scappa lacrime nel lieto fine dove il giorno del matrimonio, incoronava per sempre il loro amore immaginando se un giorno provassi anch'io quelle forti emozioni.Oppure quando passavo davanti alle vetrine di una atelier di abiti da sposa e nel riflesso della vetrina, cercavo di immaginare io al posto di quel manichino di plastica per poter indossare quella meraviglia mentre nell'altro lato della mia testa, spuntava una voce che dava vita alla realtà :"mi sposerò mai? Indosserò mai quel abito? "
Ad oggi rispondo...SI.Sapete, la vita è un attimo.
Un secondo sei bambina che giochi con le tue cuginette a costruire la casa di Barbie perfetta, e il secondo dopo sei qui, dinnanzi allo specchio, con un abito bianco puro che avvolge il tuo corpo come se fosse una seconda pelle.Il matrimonio non è solo un anello al dito.
È molto di più.
Qui, oggi ha inizio una nuova vita...
La mia. La nostra.
Quella mia e di mio marito Andrea....
POV: NARRATORE.
Tutto inizia con i preparativi nella casa dello sposo tutto ciò che dà inizio a questa indimenticabile giornata...
La preparazione di matrimonio carabiniere è in realtà molto ricca di significato, perché vestendosi in alta uniforme nel giorno più bello della propria vita si esalta il senso di appartenenza all’Arma.
Elementi distintivi e caratterizzanti dell’Alta Uniforme sono il cappello con il pennacchio, la sciabola, i fregi e distintivi di grado.
Spesso la vestizione del carabiniere per il matrimonio è più lunga del consueto. Infatti, non ci sono i “tradizionali” gemelli e la cravatta: l’abito è composto da più parti che vanno indossate in una certa maniera. La predisposizione di tutto può essere difficoltosa, seppur sempre affascinante!
...
Andrea è qui.
Dinnanzi allo specchio che si osserva lentamente mentre la sua testa sta già immaginando l'entrata in Chiesa e l'ansia dell'arrivo della sua sposa.
Colei che riempirà la sua vita e la renderà completa.
Colei che sarà madre dei suoi figli.
Colei che ci sarà sempre per lui....
Poi c'è lei...
La sposa.
Miriam, una ragazza che per una semplice estate che sembrava fosse una come tante, ha travolto completamente la sua vita facendola maturare mentalmente e soprattutto facendola ritrovare qui, con addosso l'abito bianco e puro dei suoi sogni.
Ha una scollatura a barchetta, per poi essere stretto ed aderente nella vita fasciandola alla perfezione, risaltando così le sue curve. Dal basso ventre l'abito inizia ad ampliare rendendo il tutto un abito da principessa. Tutto interamente di tulle con qualche brillantino sparso tra la gonna.
7 strani di gonna... Una tortura da indossare e da portare.
Ovviamente l'acconciatura è un raccolto morbido decorato con qualche nebbiolina sparsa tra i capelli, la coroncina e ovviamente il velo lungo interamente 3 metri.
Il tutto concluso poi con il meraviglioso bouquet di rose rosse, bianche e la nebbiolina che accompagnano tutte le altre decorazioni e ovviamente le scarpe. Un tacco molto sobrio con i brillantini e il laccetto alla caviglia fasciando perfettamente i piccoli piedi.
STAI LEGGENDO
Uno Sguardo
Romance⚠️AVVISO: LA STORIA È COMPLETATA E CONCLUSA, SOLO CHE NON SO PER QUALE MOTIVO, NON MI FA METTERE LA SCRITTA "COMPLETATA". ⚠️ L'amore vero arriva quando meno te l'aspetti. Non puoi forzare una cosa o una relazione che non va, bisogna solo aspettare...