Capitolo 6

159 17 6
                                    

Vedo Blake agitarsi sulla sedia mentre io guardo il tavolo cercando di passare inosservata.

<Hey amico, che ci fai qui? Con lei poi> Ride di gusto. È così strano che stia con me?

<Stiamo cenando> Ha lo sguardo arrabbiato, sicuramente non vuole che Ethan ci veda insieme.

<Credo che mi uniró a voi> Si siede vicino a Blake con un ghigno.

<A dire il vero stiamo andando via> dice Blake alzandosi e prendendo la mia borsa. Mi alzo anche io.

<Qualcuno si è svegliato male> Questo ragazzo è veramente uno stronzo, non so come ho fatto a credere che sia gentile l'altra mattina. Mi devo ricordare di ridargli il maglioncino che mi ha regalato.

Blake non risponde, comincia a camminare verso l'uscita e si gira verso di me per assicurarsi che lo stia seguendo. Gli importa davvero di me?

Mentre sto uscendo sento Ethan dire <Hey Kylie, a casa mia ho la tua spesa, se vuoi puoi fare un salto a prenderla e magari potresti prendere anche qualcos'altro>

Vorrei rispondere ma non ho voglia di fare una scenata.

Seguo Blake fino alla macchina. Sto per salire quando dice <È meglio se non vieni con me>

Cosa? Mi prende in giro? Dico solo <Ok> perchè non saprei cosa dire, ci siamo baciati due volte in una giornata, gli ho dato tutta la mia fiducia e ora mi dice che non posso andarmene con lui? Ma che mi aspettavo. Mi ha illuso di nuovo. Mi restituisce la borsa, sale in macchina e mette in moto senza neanche guardarmi.

Resto a guardare la sua macchina che esce dal parcheggio fino a che non scompare dalla mia vista.

Si, sto piangendo, perchè per l'ennesima volta ci sono cascata.

E mentre cammino verso il dormitorio continuo a piangere, perchè credevo di piacergli almeno un po', credevo che finalmente avrei avuto la mia rivincita e che avrei fatto capire a tutti che non bisogna essere belli per essere felici.

Sto ancora piangendo quando arrivo al dormitorio, quando entro Amber mi viene subito incontro e mi abbraccia nonostante non sappia cosa mi è successo.

<Ne vuoi parlare?> chiede sottovoce.

Scuoto la testa.

<Sai che non devi permettere a nessuno di farti stare così vero? Chiunque sia questa persona, non merita le tue lacrime, fidati di me> mi asciuga le lacrime sorridendomi, il suo sorriso è rassicurante.

Annuisco non sapendo cosa dire. Credo di aver trovato una vera amica, Nonostante li abbia conosciuti solo qualche giorno fa, lei e Josh mi sono stati accanto e mi hanno trattato come non aveva mai fatto nessuno.

Amber passa tutta la notte a raccontarmi dei suoi ex e di come li abbia lasciati, e, per fortuna, riesce a strapparmi qualche risata.

-----

La mattina dopo io e Amber usciamo per andare dall'estetista.

Dopo ore esco che ho i capelli ancora più chiari, le unghie lunghe colorate di rosa chiaro e ho fatto una ceretta completa, mi sento bella per la seconda volta in vita mia, e lo devo ad Amber. Mi sta aiutando senza saperlo.

Sono le 18 quando cominciamo a prepararci per la festa e non vedo l'ora di mettere quel vestito.

Permetto ad Amber di truccarmi e devo dire che il risultato mi piace, è semplice ma d'effetto. I miei capelli sono mossi sulla schiena e il contrasto con il vestito nero è stupendo.

𝐹𝐴𝐿𝐿𝐼𝑁𝐺 || 𝐻.𝑆 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora