1:La classifica

1.3K 84 22
                                    

Narratore pov.

[Quindici anni dopo. Da qualche parte a Kamino]

La porta dell'ufficio viene aperta e sbattuta contro il muro con violenza, creando un frastuono non indifferente e nel frattempo, una figura si avvicina a passo svelto verso la scrivania posta al centro della stanza. Sbatte violentemente una mano sul legno e punta verso il viso della persona davanti a lei il suo cellulare, costringendo il diretto interessato a guardarlo.

-Ehy vecchietto! Stavo girando su internet e mi sono imbattuta sulla 'classifica JP degli eroi', di che si tratta?!- chiede la ragazza scorrendo le notifiche sul suo cellulare. Non capiva il significato di tutti i numeri strani che comparivano sullo schermo, accompagnati da un' infinità di nomi di persone.

-Prima di tutto, buongiorno anche a te. Secondo, è una classifica che si basa su diversi dati, come ad esempio il numero di incidenti risolti da ogni eroe, il livello del suo contributo alla società, il suo tasso di approvazione, eccetera. Sono sommati due volte l'anno per formare la classifica di tutti gli eroi in attività- spiega l'uomo sistemandosi la cravatta e aggiustandosi sulla sedia di pelle nera, staccando gli occhi dalla moltitudine di fogli che riempiono la scrivania per vedere la reazione della (c/cp) che annuisce

-Non me ne avevi mai parlato prima. Perché?-

-Perché non me l'hai mai chiesto- risponde semplicemente l'uomo.

-Giusto, ora continua su!- lo incita poi, mentre il più grande sospira e si stiracchia per la stanchezza. Troppo lavoro e troppo poco tempo.

-Se un eroe si è posizionato tra i primi posti, significa che è riuscito a portare pace e gioia alle persone- conclude il suo discorso timbrando dei fogli e mettendoli in una busta gialla, pronta per essere spedita.

-In pratica, se voglio diventare un eroe affermato devo arrivare fra i primi in classifica giusto?-

-Esatto, ed è quello che farai, con il tempo- aggiunge l'uomo.

-Direi che hanno reso questa professione una vera e propria gara di popolarità!- commenta la ragazza cercando una posizione più comoda sulla poltroncina nera dove si era seduta precedentemente, per riposarsi mentre ascolta la spiegazione dell'uomo, poiché lui sapeva essere davvero stancante.

- Se vuoi essere un eroe devi farti conoscere- spiega l'uomo dal completo scuro, che risaltava la sua aura misteriosa ed elegante, con i suoi capelli neri come il carbone e gli occhi verde smeraldo; un bell'uomo per avere quarantadue anni.

-Sinceramente non mi interessa, ma il tuo ragionamento non fa una piega- aggiunge poi la più piccola.

-Ora che ci penso, visto che All Might ha dato le dimissioni, la classifica ha subito delle impressionanti modifiche, per cui non dovrebbe essere troppo difficile per te...- dice il corvino, ma ovviamente la più giovane non lo sta seguendo per niente.

-Si, si, capito, capito, capito- lo liquida lei, pensando già ad un modo con cui presentarsi al mondo: non troppo appariscente ma con discrezione, visto che non ama in particolar modo la fama o le orde di persone accalcate l'una su l'altra, e questo l'uomo davanti a se lo sa bene.

-Per diventare eroe non basta solamente l'immagine, contano anche le imprese, ma per il momento è meglio archiviare il discorso, oramai la seconda classifica di quest'anno è stata annunciata, quindi dovrai aspettare la prima classifica dell'anno prossimo, cioè fra sei mesi-

-Fino a Giugno?! Oh mai dai! Lo sai che detesto aspettare!- sbotta la ragazza dagli occhi (c/o), accasciandosi sulla poltrona.

-So che sei impaziente ma vedila in questo modo: stai per completare il tuo addestramento, ti manca solo fare il tirocinio finale e...-

-Ma perché?! Perché devo fare il tirocinio?- ribatte lei, fermando il suo tutore nel bel mezzo del suo discorso, con mosse teatrali e senza senso.
Il diretto interessato si allenta leggermente la cravatta e sospira per l'ennesima volta.

-Come stavo cercando di dire, le tue unicità sono molto forti e di carattere sei molto suscettibile, e può risultare un problema tenerti a bada-

-Quindi...- lo incita a continuare la ragazza.

-Quindi stiamo cercando un eroe che sia pronto a supportarti in momenti del genere e che possa affiancarti nel migliore dei modi durante quest'ultimo periodo- spiega mettendo un altro plico di fogli all'interno di un altra busta gialla, stavolta più piccola rispetto alla prima.

-COSA? DAVVERO? No, aspetta un momento, io non voglio fare da spalla!- si lamenta la ragazza dagli occhi (c/cp).
Gli piace l'idea di fare un corso sul campo ma non come se fosse l'ombra di qualcun'altro.

-Capisco come ti senti ma molti eroi hanno iniziato come spalla e nessun eroe nasce dal nulla. Tu hai bisogno di esperienza sul campo e questo è il modo più rapido- ribatte l'uomo tirandosi i capelli scuri e chiudendo gli occhi leggermente arrossati dalla stanchezza.

-Aish! Va bene vecchietto! Tanto hai sempre ragione tu. Hai già pensato a qualcuno?- risponde sconfitta, per poi alzarsi dalla poltrona e dirigersi verso l'uscita dell'ufficio.

-Ancora no...Ora dove vai?- chiede in tono sconfitto il corvino, guardando la ragazza che pian piano si allontana.

-Esco a fare una passeggiata- risponde con nonchalance la (c/cp).

-Tu? Che esci a fare una passeggiata?Impossibile- chiede scettico il più grande.

-Ho fame e voglio mangiare- risponde secca.

-Vuoi che ti porto qualcosa dal Conbini? Patatine, gelato, una barretta energetica?- chiede poi aprendo la porta, ma spettando qualche secondo per una risposta dal suo tutore.

-Una barretta al caffè non sarebbe male, ma ricordati di non metterti troppo in mostra, Black bird- dice serio l'uomo dagli occhi verdi, evidenziando con la voce il nome in codice della ragazza, la quale al solo sentirlo sorride in modo beffardo.

Si gira lentamente verso il più grande e ribatte in tono di sfida:

-Va bene, ma non sarà così ancora per molto, Vecchietto-

~~~~~~~~~~

Nuovo capitolo nuova avventura, e si spera che duri abbastanza altrimenti mi sparo in fronte ಠ_ಠ

Ho paura di perdere la voglia di scrivere su questo personaggio ma non credo che la cosa succederà, adoro troppo Hawks, praticamente è il mio animale spirituale.

Detto questo mi scuso per eventuali errori e noi vediamo nel prossimo capitolo.

Ciao (。・ω・。)

ŁΞŦŦŁ€ βΞŘĐ ||Hawks x reader||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora