7:Faccia a faccia

978 73 119
                                    

SPIEGAZIONE UTILE A FINE CAPITOLO.

(T/n) pov.

Avete presente il momento in cui esci con la tua migliore amica, ma lei decide di portarsi dietro anche il ragazzo, rimanendo così a fare l'imbarazzante figura della candela?

Ecco, in questo momento mi sento così:

Da una parte c'è il vecchietto, seduto dietro la sua enorme scrivania nera, con il suo completo nero perfetto, i capelli scuri tirati all'indietro e i suoi occhi verde smeraldo che lo rendono molto inquietante, ma il fatto che stia mangiando la barretta al caffè che gli ho comprato, distrugge completamente la sua aura da cupo mietitore.
Davanti alla scrivania invece, c'è Hawks seduto comodamente sul divanetto di pelle, che si guarda attorno annoiato e a volte mi guarda per alcuni secondi, mi squadra e mi sorride.
Infine ci sono io, a pochi metri da lui, seduta sulla poltrona a fianco alla sua, che mi fisso le unghie pur di non guardare ne lui ne il vecchietto.

'Dire che sono a disagio è un eufemismo'

Non so bene come ci siamo arrivati a questa situazione, cioè in realtà lo so, ma voglio dimenticarmene al più presto: Camminare come se nulla fosse mentre l'eroe alato mi segue come un ombra, con un sorriso sul viso e una piuma nascosta sotto la mia maglia, puntata alla schiena per paura che scappassi. Molto rassicurante oserei dire.

-Prima di tutto, mi scusi se l'ho fatta venire qui con così poco preavviso- inizia il vecchietto.

-Non si preoccupi. Non avevo impegni importanti da sbrigare- risponde il diretto interessato.

'Quindi minacciarmi non faceva parte dei tuoi impegni eh?' penso sarcastica.

-Black bird- il vecchietto mi chiama all'improvviso ed io alzo la testa di scatto, facendo ridacchiare l'eroe.

'MA CHE HA DA RIDERSI?!'

-Che succede?- chiedo in tono confuso.

-Hai attaccato quel Noumu, nonostante ti abbia detto di mantenere un profilo basso. Ecco cosa succede-

-Non ci sono prove che sia stata io- mi giustifico io

-Perché?- questa domanda significa che non ha dato minimamente ascolto alla mie parole.
Entrambi aspettano la mia risposta, io invece abbasso lo sguardo e mi mordo l'interno della guancia per il disagio.

'Se dico la verità, forse non mi farà la ramanzina'

Prendo un respiro profondo e rispondo:

-Endeavor era a terra, Hawks era impegnato, non c'era nessun'altro lì. Quando ho visto il numero uno in quelle condizioni, per un attimo ho pensato che non ce l'avrebbe fatta, lo ammetto- inizio con un pò di titubanza, ma visto che nessuno dei due proferisce parola, continuo il mio discorso.

-Però ho pensato che c'era ancora una possibilità. Tutto ciò che ho fatto è prendere più tempo possibile per fare in modo che si riprendesse, poi me ne sono andata, fine della storia. Nessuno mi ha visto o sentito, a parte lui ovviamente- concludo rivolgendo il mio sguardo al ragazzo accanto a me, che mi guarda con uno sguardo sorpreso, come se avesse scoperto un importante segreto di stato.

- E la ferita che hai al braccio?- chiede il vecchietto elegante, indicando la fasciatura sul braccio.

-Effetti collaterali. Nessun piano è perfetto- rispondo solamente

-Poteva andarti molto peggio, lo sai questo vero?- domanda di nuovo il più grande.

-Se fossi stata una ragazzina stupida, che preferisce agire prima di pensare forse si- ribatto io e il vecchietto sospira esasperato.

ŁΞŦŦŁ€ βΞŘĐ ||Hawks x reader||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora