26: Capodanno tra eroi

793 61 52
                                    

(T/n) pov.

Passato il periodo natalizio, i Villain hanno ricominciato ad uscire per le strade della città come se non di fosse un domani e giustamente tocca a me e Hawks rimediare ai loro disastri, eppure sento che qualcosa che non va.

Mi sento sempre osservata e non intendo il fatto che il pollo troppo cresciuto mi tiene sempre d'occhio come se fossi un opera d'arte moderna, oramai ci ho fatto l'abitudine.
Parlo del fatto che mi sento osservata ogni volta che catturiamo un nuovo cattivo, e le mie ali si mettono a vibrare ma anche se uso la mia telepatia per capire se c'è veramente qualcuno che mi spia, non trovo nulla.

-Mi sa che sono troppo stressata-

-Come dici uccellino?- mi chiede il biondo, che ha appena finito il suo solito giro di foto e firme per i fan.

'perchè non sto zitta?'

-Ah, no nulla- rispondo sbrigativa allontanandomi dalla folla per riprendere aria.

Pensandoci bene, lui dovrebbe essere più stressato di me, visto che lavora quasi sempre, se mettiamo in conto anche il fatto che deve occuparsi anche di me trovo straordinario il fatto che non sia ancora esploso.
Inoltre, dato che io faccio solo una piccola parte del lavoro normale da eroe, dovrei solamente soffrire in silenzio ma non ci posso fare nulla, sono pigra di natura.

Se non fosse stato per il vecchietto probabilmente ora starei dormendo sotto un ponte.

'che bella prospettiva di vita'

Sono talmente persa dai miei pensieri che non mi accorgo che Hawks mi sta chiamando.

-Eh?-

-Ti ho chiesto che giorno è oggi-

'chiedilo alla tua segretaria inutile no?'

-Dunque, Natale è passato, il tuo compleanno anche. Il mio deve ancora arrivare e anche quello del vecchietto, quindi direi che oggi è venerdì-

-Venerdì cosa?-

-Venerdì trentuno?-

La sua faccia perplessa rende confusa anche me, finché non collego i miei neuroni provati dalla stanchezza e capisco dove vuole andare a parare.

-Domani è Capodanno! Cioè in teoria oggi a mezzanotte lo è ma...non ho capito dove vuoi arrivare-

'si vede che sono stanca?'

Hawks sorride divertito e mi scompiglia i capelli, un'altra cosa che odio, soprattutto se li ho lavati da poco.

-Sei ancora fra le nuvole uccellino? Torna a terra!- nel suo tono riesco a percepire una nota di rimprovero e sinceramente detesto l'idea di essere rimproverata, soprattutto da lui.

-Sei tu che non sai spiegarti. È Capodanno e allora?-

-Ma come? Non sei felice che un altro anno sia finito?- mi chiede l'eroe

-Non vedo dove sia la felicità nella Terra che compie un altro giro completo intorno al sole- ribatto io in tono monocorde, perché l'unica cosa che vorrei fare ora è dormire.

-Per farla breve, mi hanno invitato ad una festa, dove parteciperanno anche altri eroi di alto calibro-

'Quindi?'

-Dovresti andarci- rispondo sbrigativa mentre mi incammino verso casa ma vengo fermata da Hawks che mi trattiene dal polso.

-Lo farò, ma tu verrai con me-

-...COSA?!-

~~~~

Sono rimasta a contemplare il nulla per tutto il tempo che abbiamo impiegato per arrivare in un atelier e ci ho messo un altra mezz'ora per assimilare ciò che mi ha detto il biondo.

ŁΞŦŦŁ€ βΞŘĐ ||Hawks x reader||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora