13: Il primo salvataggio

865 70 12
                                    

(T/n) pov.

Non so da quanto tempo siamo in volo sulla città, forse minuti o forse ore chi lo sa, ma so di per certo che mi sto stancando. E' noioso guardare dall'alto le persone che passeggiano per i viali, i bambini che giocano nei parchi o le macchine che passano tranquille sulle strade. Mi viene persino da sbadigliare e alcune lacrime lasciano i miei occhi leggermente arrossati a causa dell'affaticamento.

'Ho fame...e voglio dormire'

-Già stanca uccellino?- chiede Hawks, che ha sempre volato davanti a me; probabilmente mi ha sentito sbadigliare.

-Un pò-

-Vuoi fare una pausa?-

-Se non è di troppo disturbo potremmo fermarci per qualche minuto per prendere qualcosa da mangiare?- 

-Perché no? Anche io iniziavo a stancarmi- dice il biondo.

E così faccio strada, volando fino ad un grande viale e non appena atterriamo l'odore di centinaia di cibi diversi si fa strada nelle mie narici, scatenando un languorino non indifferente.

Mi dirigo verso il venditore di Dorayaki e dopo averne chiesto uno, mi porge l'incarto con all'interno il panino che al solo sfiorarlo, mi scoccato le mani, ma per una prelibatezza del genere sopporterei ogni cosa. Ci soffio un pò sopra per non scottarmi, dopodiché ne prendo un morso, abbastanza grande da dividere in due il panino, e in un attimo le mie papille gustative esplodono di felicità.

-Buono?- chiede Hawks mangiando il suo Dango ed io in risposta annuisco con energia, facendolo ridacchiare per la scena di me che mastico e mugugno come una bambina.

Narratore pov.

-Sai ho sentito dire che in giro c'è un Villain che carbonizza le sue vittime- alle parole del venditore, per poco Hawks non si strozza con la propria saliva, perchè sa benissimo di chi si tratta, ma non può certo dirgli di smetterla, non lo avrebbe ascoltato in ogni caso.

-Davvero?! Sembra un tizio molto forte- commenta Black bird curiosa, finendo il suo Dorayaki.

-Puoi dirmi di più?- chiede lei mentre il biondo ascolta in silenzio, pregando per il fatto che la ragazza plachi la sua curiosità al più presto.

-Si pensa che faccia parte dell'unione dei super cattivi. Hai presente?-

-Ne ho sentito parlare. Tu invece Hawks?- la (c/cp) si gira verso l'eroe, che annuisce solamente, visto che non può dirgli cose del tipo: "Si, diciamo che lavoriamo insieme". 

No, decisamente no.

-Queste sono solo voci, nessuno sa chi sia veramente-

-Oh, peccato. Mi sarebbe piaciuto scontrarmi contro uno come lui- dice lei in tono calmo.

-Sei seria?- sbotta tutto ad un tratto l'eroe alato, lasciando di stucco la diretta interessata. 

Black bird ha sempre avuto occhio per i dettagli,che le fanno capire molte cose della persone che ha davanti.

In questo momento, gli occhi dorati del numero due sono puntati contro di lei, come se la stesse rimproverando mentalmente, anche se non ne capisce il motivo e ciò la fa dubitare del fatto che le voci siano infondate e che in realtà ci sia un fondo di verità in tutto ciò, e probabilmente Hawks sa che è così.

-Ho detto qualcosa di sbagliato?- chiede lei, girandosi completamente verso l'eroe, che sospira pesantemente e da serio, ritorna allegro.

-Certo che no! E' solo che sono rimasto sorpreso dal fatto che tu voglia scontrarti contro una persona del genere-

ŁΞŦŦŁ€ βΞŘĐ ||Hawks x reader||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora