2.

94 5 0
                                    

''Questi sono compleatamente impazziti.'' Pansy Parkinson ''No, no e no. Io non accetto questa cosa.'' commentò l'entrata nella sala professori.

''Io non farò questa cosa con queste serpi.'' commentò Ron, rosso di rabbia.

''Oh, andiamo Ron.'' Ginny lo riprese, mentre si accomodò attorno al tavolo dei professori.

''Veramente lenticchia, siamo noi che non vogliamo fare questa cosa con voi.'' Rispose Pansy.

''Oh, ma nemmeno noi faccia da carlino.'' rispose Ron.

''Come osi?'' Pansy Parkinson, fronteggiò Ron Weasley che in quel mentò la fulmino con uno sguardo. Gli altri ragazzi intanto si erano accomodati in torno al tavolo. Una Daphne al quanto silenziosa, che guardava i due ragazzi battibeccare tra loro, un Blaise che di tanto in tanto lanciava occhiate a Ginny, ed il resto dei ragazzi, un Harry che in quel momento aveva tolto gli occhiali, e si massaggiava le tempie, e una Ginny più scocciata del solito. Solo il ragazzo biondo non si era seduto,ed era rimasto in piedi appoggiato al muro dietro ai suoi amici.

''La volete smettere? Sembrate due alunni del primo anno.'' commentò Hermione. I due ragazzi si voltarono verso di lei, con sguardi suicidi.

''Mezzosangue.'' Pansy avanzò verso di lei '' forse non hai capito che sarei disposta ad uccidermi, invece che passare del tempo con te, e questi babbei.'' Hermione la guardò con uno sguardo di sfida, e si alzò fronteggiandola.

''Oh lo stesso vale per noi.'' rispose Hermione '' Ma sai, io non intendo perdere dei punti solo perchè una sciaquetta come te non vuole stare con noi. Non credere che io vorrei passare il mio tempo con gente come te.'' la riccia si posizionò di fronte a lei.

''Cosa intendi dire con questo? Stai insinuando che ora sia io quella cattiva qui?'' rispose Pansy, avvicinandosi di più.

''Intendevo proprio questo.'' un sorriso spuntò sul viso di Hermione, e Pansy in quel momento estrasse la bacchetta puntandola proprio a lei.

''Mezzosague non sifdarmi.'' continuò la ragazza, Hermione non si mosse.

''Perchè? Se no che fai?'' Hermione continuò a sfidarla, senza muoversi e con le braccia ancora incrociate al petto. Tutti nella sala le guardavano, con il pensiero che da un momento all'altro si sarebbero davvero schiantate tra di loro.

''Non vuoi veramente saperlo.'' in quel preciso istante la bacchetta volò dalle mani della ragazza, Hermione la disarmò senza che Pansy se n'accorgesse. La ragazza spalancò la bocca passando lo sguardo dalla bacchetta a lei.

''Come hai osato? '' Pansy iniziò a spintonare Hermione.

''Non toccarmi.'' ringhiò Hermione, le due ragazze iniziarò a spintonarsi a vicenda. Si urlavano delle cose incomprensibili,Pansy gli sferrò uno schiaffo in piena faccia alla riccia. Tutti in quel istante si alzarono, Harry corse verso la bruna, mentre Daphne si affrettava a raggiungere Hermione.

''Come hai osato?'' Hermione non ci vide più dalla rabbia, infilò le mani nei capelli di Pansy tirandoli a più non posso.

''Hermione, smettila.'' Daphne cercava di tirare la riccia, senza successo. Hermione continuava ad urlargli contro e dirgliene di tutti i colori. I ragazzi ora erano tutti intorno a loro, tranne il biondo che era ancora li fermo. Harry e Ron cercavano di tirare Pansy, Ginny e Daphne Hermione, e Blaise giusto in messo alle due cercando di separarle. Con vano tentativo riuscirono a staccarle, Pansy continuava a strattonarsi tra le braccia di Harry e Ron. Hermione era ferma lì che la guardava, si girò e iniziò a andare via. Una scia di luce blu gli passò di fianco alla testa andadosi a scontrare contro il muro.

TROUBLE. - DRAMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora