Please baby. Calm down.

930 43 16
                                    

Jungkook's POV

Passa qualche giorno prima che io e Azzurra possiamo rivederci. Io sono sommerso dalla solita routine e lei lavora a qualsiasi ora, in pratica. Per colpa delle feste promozionali, diverse sere si ritrova accerchiata da miriadi di vip che si complimentano per la collaborazione con Disney. Le foto hanno subito riscontrato un largo successo in tutto il mondo e il nome di Azzurra gira tra le celebrità. Sembra che le piaccia ricevere apprezzamenti sul suo lavoro come se nessuno avesse mai ammirato le sue idee. Io sono stato il primo, in un certo senso.

Vedo quanto questo mondo la elettrizzi e la appassioni. Nonostante tutto, però abbiamo bisogno di uno stacco una volta tanto. L'occasione perfetta mi viene lanciata da un vecchio ragazzo del nostro staff che si è licenziato per aprire un centro termale fuori Seoul. Ha invitato tutti e sette per farci provare il locale in anticipo, così da pubblicizzarlo prima dell'inaugurazione. Per colpa degli impegni, decidiamo di andare io, Jimin e Tae pernottando una notte nelle stanze del centro. Poi Taehyung ha un'idea bizzarra: chiamare Azzurra per non lasciarla sola nel weekend. Così ci ritroviamo tutti e quattro nella mia auto che sfreccia in autostrada, mentre cantiamo canzoni a squarciagola.

- Ma è una vera onsen giapponese? - chiede lei in una pausa tra una canzone e un'altra.

- Sì, ma non farti strane idee. Le piscine miste sono illegali, schifosa. - la schernisce subito Jimin con il suo solito sorriso malizioso.

- E' un vero peccato per voi che non potete ammirare il mio corpo. - ribatte la ragazza, seduta accanto a me.

- Non vi perdete niente. - bofonchia l'altro credendosi spiritoso, ma non lo è affatto.

In men che non si dica, parcheggiamo davanti ad una costruzione in legno che pare proprio uscita da un libro di storia giapponese. Ha i tetti spioventi, le lanterne appese e un'infinità di verde che sbuca da ogni angolo. Jung esce dall'ingresso principale accogliendoci con dei calorosi abbracci, abbiamo legato molto quando lavorava per noi, e gli presentiamo Azzurra. Dopo ciò, ci precede all'interno percorrendo un piccolo vialetto di sasso che termina ai piedi di tre scalini, rigorosamente in legno. Tutto è immerso nel verde, in pieno stile zen. Lo sciabordio lontano dell'acqua crea un suono dolce che subito rilassa ogni muscolo, meglio dell'alcol.

- Ho una camera composta da tre stanze comunicanti al piano di sopra, può andar bene per stanotte? -

Annuiamo tutti insieme per non contraddirlo e così posiamo le poche borse che abbiamo sul pavimento. Poi ci fornisce dei kimono leggeri da poter usare dopo il bagno e ci indica come arrivare alle vasche. Azzurra si avvia verso la sua sventolando la mano a mo' di principessa ed io faccio per raggiungere quella degli uomini.

- Jungkook-ssi, vai pure. Io e Tae prendiamo qualcosa da bere anche per te e ti raggiungiamo. - mi invita Jimin e così spariscono insieme a Jung verso l'entrata.

Indossato il kimono, seguo le indicazioni di Jung e così vengo sommerso da una nuvola di vapore che nasconde parte della piscina incastonata tra le rocce. Mi spoglio quasi frettolosamente perchè non vedo l'ora di entrare nell'acqua calda, dimenticando persino il piccolo asciugamano da mettere sopra la testa. Il fruscio delle piante appena scosse dal vento leggero ed il rumore lieve dell'acqua non fanno altro che rilassarmi ancora di più e rischio di addormentarmi dopo qualche secondo. Ma una vibrazione sulla superficie lattiginosa mi allarma perchè credevo di essere completamente solo, dato che le terme sono riservate solo a noi per oggi. Intravedo un'ombra tra la cappa di nebbia e per un istante penso di soffrire di allucinazioni. Poi un grido di sorpresa mi percuote tutto il corpo infreddolito per lo spavento improvviso.

- Jun...Jungkook? - chiede Azzurra stringendo convulsamente le braccia intorno al petto. - Che cazzo ci fai qui? -

I suoi capelli castani sono completamente bagnati, come se avesse immerso tutta la testa sott'acqua e così capisco perchè non l'ho notata prima.

Ocean🔹j.jk {CONCLUSA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora