POV Lily
《Tu e Niall cosa?》
《Ci siamo baciati. Io e Niall ci siamo baciati e ancora non ci credo. 》mi metto le mani in volto in completo imbarazzo mentre la mia amica strilla accanto a me.
《Sono così felice per te, Lil. Sapevo che tra voi due prima o poi sarebbe successo qualcosa. 》esulta fiera, battendo le mani.
《È stato solo un bacio, non è nulla di ufficiale ancora. 》
《Ma se vi siete dichiarati!》
《Si lo so, ma dobbiamo ancora chiarire, ecco...》
《 Ok, ho capito. L'importante è che sei felice. È da tempo che non ti vedevo così... spensierata.》 Lei sa quello che ho passato , è stata la spalla su cui piangere e non la ringrazierò mai abbastanza.
《Con Niall è tutto diverso, riesce a farmi dimenticare tutto quello che mi circonda solo guardandomi negli occhi.》 Dico abbassando lo sguardo e immaginando il suo splendido sorriso.
《 Sarebbe fantastico avere una persona che ti ami per quello che sei.》 Darcy rompe il silenzio, con una punta di malinconia nella voce.
《 Prima o poi tutti trovano la propria metà. Bisogna solo aspettare. 》
《Non nel mio caso. 》 Ribatte.
《Nemmeno nel mio. Chi ha detto che Niall è la mia anima gemella? Si è vero, ci siamo innamorati,ma la vita ti sconvolge i piani quando meno te lo aspetti. 》spiego sicura, sperando che smetta di sottovalutarsi.
《C'entra Luke?》 Chiedo quando non risponde.
《Mi piace ma io non piaccio a lui. Ogni volta che lo vedo non capisco più niente. Il mio cervello va in tilt e finisco per baciarlo disperatamente.》 Dice tutto d'un fiato sorprendendomi.
《Vorrei tanto sapere cosa vuol dire amare ed essere amati incondizionalmente. Ho diciassette anni e non ho mai avuto un ragazzo, poi arriva lui bello da far schifo che solo sfiorandomi mi provoca emozioni indescrivibili. Non so cosa mi sta facendo, ma in un certo senso, mi piace tutto questo. 》 finisce il discorso torturandosi le mani e sospirando pesantemente.
《Lascia passare un pó di tempo e vedi come va. L'importante è che non ti fai usare da lui, è inutile correre dietro ad una persona che non ti vuole, ok?》 Lei annuisce e poi mi abbraccia sussurrando un "grazie" .
《Esco un pó fuori, ci vediamo dopo. 》 dice prendendo la giacca per poi uscire frettolosamente.
POV Darcy
Esco fuori giusto per schiarirmi un pó le idee e ripensare alle parole di Lily. Forse ha ragione lei: è inutile aspettare un treno all'aeroporto. So già che una come me non potrà mai piacere ad uno come Luke. A lui piacciono le ragazze formose, bionde tinte e con grandi occhi azzurri. Io sono esattamente l'opposto e non penso di poter cambiare per piacere a qualcuno. È così difficile trovare qualcuno che ti accetti per quello che sei realmente? Una voce che chiama il mio nome, mi distoglie dai miei pensieri e lo ringrazio mentalmente. Sono stufa di pensare.
《Ciao Zayn.》 Lo saluto con un bacio sulla guancia che lui ricambia.
《Sono felice di vederti. Come mai sei sola in mezzo ai corridoi?》 Inizia a camminare e io lo seguo.
《Volevo prendere un pó d'aria, tu?》
《Stavo andando in caffetteria, vieni anche tu?》 Mi fa un sorriso incastrando la lingua tra i denti, così accetto. Ha lo stesso vizio di Luke, penso. Dannazione, sempre lui!
《Allora, come stai?》 Si siede nella sedia rossa del bar togliendosi la giacca e incrociando le mani sul tavolino.
《 Bene, tu?》mento, non so come sto.
《Tutto ok. A parte che ho litigato con Luke, ieri sera. 》 al pronunciare di quel nome il mio stomaco si contorce e il respiro si blocca.
《C-come?》 Cosa intende per "litigato"?
《 Gli ho dato un pugno in faccia. 》 dice tranquillo, incrociando il mio sguardo.
《Tu.. p-perchè?》 Stringo le mani in due pugni, sentendo un male al petto al pensiero di un livido nel suo viso perfetto.
《 Mi ha detto quello che ti ha fatto e che a lui non interessa minimamente di te, da lì non ci ho visto più e allora gli ho dato una lezione. Ti sta usando, Darcy e io non sopporto di vederti così a causa sua.》 Mi sento come se qualcuno mi stesse infilando ripetutamente un coltello al centro del petto, senza pietà. Ora come ora ho dimenticato come si respira. Quindi è vero che per lui sono soltanto una delle tante. Lo avevo già capito, ma quando ti sbattono in faccia la realtà fa ancora più male. Non mi accorgo nemmeno di star piangendo, fino a che le mani di Zayn non si posano sulle mie guance per asciugare le lacrime.
《Piccola, vieni qua.》 Allarga le braccia avvicinandosi e io subito mi fiondo su di lui, singhiozzando e stringendo il suo maglione nero in un pugno. Quasi mi scordo di essere in un luogo pubblico, per fortuna, sembra che nessuno faccia attenzione al mio spettacolino in questo momento.
《 Vieni con me.》 Come se mi avesse letto nel pensiero, si mette la giacca, lasciando una mancia sul tavolo per poi prendermi per mano e uscire nei corridoi quasi vuoti. Non dico una parola durante il tragitto, incapace di dire qualcosa. Mi limito a seguirlo in silenzio, senza sapere dove stiamo andando. La sua mascella è tesa quando chiude la porta della sua stanza, sempre con la mano intrecciata alla mia.
《Non ci sono i tuoi conquilini?》 Chiedo con voce rauca, sedendomi nel divano.
《No, sono usciti, credo. Ti va dell'acqua?》
《Si, grazie. 》 mentre lo vedo sparire nell'altra stanza, mi guardo intorno un pó sorpresa. Per essere un dormitorio maschile è molto ordinato e pulito. La libreria è completamente messa in ordine, così come la pila di cd sopra il televisore. È messa meglio di quella mia e di Lily,sinceramente.
《Ecco a te. 》Zayn fa capolino nel salotto, dandomi un bicchiere d'acqua che bevo in un sorso. Non so esattamente come comportarmi, è il mio migliore amico, siamo sempre stati insieme ma con noi c'era sempre Lily o i nostri amici, ora che siamo da soli è un pó imbarazzante.
《Darcy, lui non ti merita. 》 dice all'improvviso.
《Sai, sono abbastanza sicura di non meritarmi nessuno. 》 faccio una risata nervosa, guardando una ciocca di capelli che arrotolo con l'indice.
《Meriti più di quanto tu possa immaginare, Dar. Sei allegra, simpatica e sempre pronta ad aiutare il prossimo. Sei intelligente ed educata. Hai un sorriso bellissimo, tu sei bellissima e Luke è troppo stupido se non se ne accorge.》 Dice passandosi una mano sul ciuffo con un sorriso timido. Le mie guance stanno letteralmente andando a fuoco, ora. Forse qualche complimento lo avevo ricevuto da parte sua, ma non in un modo così esplicito e profondo. Nessuno mi aveva detto delle cose del genere e Zayn è l'ultima persona da cui me lo sarei aspettato.
Vedo che si avvicina incerto, non distogliendo lo sguardo dai miei occhi, quando ormai è a pochi centimetri da me, presa dall'istinto faccio combaciare le nostre labbra. Le sue sono morbide e carnose, si muovono lentamente contro le mie, non è come baciare Luke, non sento né brividi, né qualcosa scoppiare nel mio petto. È dolce e piacevole, non passionale e travolgente. Mette la mano sulla mia guancia mentre le mie vanno nei suoi capelli, ricoperti dal gel, approfondendo il bacio.
《Zayn devo parlarti. 》 una voce, maledettamente familiare, ci fa staccare velocemente e i miei occhi scattano alle mie spalle.
《Che cazzo stai facendo?》
My space
Regalo di Nataleee! Non mi dilungo troppo perché ho ospiti che mi aspettano. Quindi Buon Natale, passatelo felicemente mi raccomando. Meli ♥
STAI LEGGENDO
When you smile
Fanfiction《Quando ti sei innamorata di me?》 《 Nell'esatto momento in cui mi hai sorriso per la prima volta. 》