Verde nell'azzurro e azzurro nel verde

296 20 9
                                    

POV Darcy

《 Siediti.》 Mi ordina gentilmente Zayn, indicando il divano blu della sua stanza.  Mi stringo nel mio giubbotto caldo, cercando di sfuggire da questa situazione imbarazzante e confusa. Lui resta in piedi, strofinandosi con una mano il mento coperto dalla leggera barba e camminando avanti e indietro davanti a me. Non sa da dove iniziare e nemmeno io, tutto questo per cosa? Perché ho sempre bisogno di un rifugio, di essere protetta da qualuno e Zayn era l'unica persona in quel momento ma lui non mi fa sentire al sicuro come quando sono tra le braccia di Luke.  Resto zitta quando si ferma e punta i suoi occhi scuri su di me, con uno sguardo che non promette nulla di buono.

《Ci siamo baciati.》afferma. Perspicace, Zayn.

《Non c'è bisogno che me lo ricordi.》 Dico volendo solo dimenticare quel giorno.

《Cosa hai provato? Ti è piaciuto?》 Chiede fissandomi insistentemente, con un velo di speranza nella voce.

《 No. 》 Rispondo sincera, grattandomi la gamba dal nervoso. Lui sembra sorpreso dalla mia risposta e spalanca gli occhi, riniziandola sua camminara avanti e indietro, mettendo le mani sui fianchi con lo sguardo basso.

《Niente?》ritenta

《Zayn è stato un errore, ok? La debolezza ha preso il sopravvento e mi sono lasciata andare fra le tue braccia, ma non accadrà più. Noi siamo amici da quando eravamo piccoli, non rovinare tutto per uno stupido bacio senza significato.》 Scatto alzandomi per andare via ma la sua voce mi blocca, facendomi strozzare con la mia stessa saliva.

《 Peccato che a me sia piaciuto, Darcy. Il fatto che siamo amici da anni non c'entra,  adesso le cose sono cambiate. Ho scoperto qualcosa in te che prima non avevo notato e non mi arrenderò così facilmente.》con grandi passi si avvicina a me, unendo le nostre labbra in un bacio che vorrebbe approfondire, ma lo allontano quasi  schifata da quel contatto.  Non sono le labbra  di Luke e io voglio soltanto le sue unirsi alle mie.

《Sei innamorata di lui, vero?》chiede retorico, inchiodandomi al muro con il suo corpo.
Me lo sto chiedendo da tempo, troppo tempo, ma non so la risposta perché io non ho mai amato nessuno nella mia vita. So solo che il mio cuore accelera ogni volta che è accanto a me e i brividi non lasciano mai il mio corpo quando mi sfiora con le sue mani. Questo è amore?

《Non lo so.》 È la mia risposta prima di allontanarlo da me e andare via da quella situazione, con un peso nel petto.

POV Lily

《Lil, siamo arrivati, svegliati.》 Sento qualcuno scuotermi la spalla e lo scatto della mia cintura che si slaccia. Mugugno qualcosa di incomprensibile, giandomi dall'altra parte del sedile, continuando a dormire mentre sento la risata di Niall echeggiare nell'abitacolo.

Delle forti braccia mi stringono i fianchi e dopo due secondi mi trovo a cavalcioni su di lui, che mi guarda con un ghigno stampato in faccia.

《Niall, mettimi giù!》 Strillo dimenandomi cercando di scendere ma il piccolo spazio della posizione in cui siamo messi non me lo permette e quindi sbuffo, incrociando le braccia al petto ma lui non sembra farci caso .  Non che mi dispiaccia il suo corpo così vicino al mio, ma sento già la mia pelle andare a fuoco e le mie guance diventare sempre più rosse a causa del suo sguardo su di me.

《 Dormi troppo, sai?》 Mi schernisce, pizzicandomi una gamba.

《 Avevo sonno.》 Mi giustifico facendo spallucce.

《Ma se hai dormito per ore?》 Mi ricorda e io sbuffo di nuovo facendolo ridere. Quasi mi scordo che siamo davanti a casa di suo padre e subito riprovo a scendere ma le sue mani sulla mia schiena, me lo impediscono.

When you smileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora