Dedicato a PatriciaHoran02 grazie per i commenti ♥
POV Lily
Mi guardo intorno cercando di capire dove sia potuto andare Niall, setaccio tutto il perimetro del college correndo, anche se sento i polmoni chiedere aria.
Sembra sparito nel nulla ma continuo a correre fino ad arrivare all'entrata dell'edificio chiuso dal cancello in ferro.
Finalmente lo vedo a qualche metro da me che sta parlando al telefono, da qui non riesco a sentire quello che dice e con il fiato corto corro più veloce sperando che non scappi un'altra volta. 《Niall, ascoltami! Ti posso spiegare!》 Urlo, in procinto di piangere ancora. Nota la mia presenza e sembra stupito che io sia qui.
《Cosa c'è da spiegare? È evidente che io non conto niente per te! Era tutta una farsa!》sbraita, con il viso pieno di lacrime.
《Era solo un bacio senza significato, l'ho fatto perché non volevo spezzargli il cuore!》
《E al mio cuore ci pensi? Adesso è il mio ad essere spezzato, Lily. Ho creduto e sperato così tanto in noi e solo ora ho capito: sperare fa male. Speravo di contare qualcosa per te, ma a quanto pare mi sbagliavo.》 dice con uno sguardo ferito e gli occhi spenti, senza quell'azzurro acceso che mi ero abituata a vedere ogni giorno. Vedo una macchina nera accostare accanto a lui, e capisco che sta andando via da me, ma non riesco a muovere un muscolo troppo colpita dalle sue parole.
《Niall...》 la mia voce spezzata cerca di chiamarlo, volendo solo stringerlo a me e dirgli che lui è l'unico e lo sarà sempre.
《Il mio amore per te non finirà mai, ricordatelo.》 Sussurra guardandomi negli occhi, per poi sparire il più lontano possibile da me.
Sento i muscoli cedere e così mi accascio a terra, lasciando le lacrime libere di scendere lungo il mio viso. Nemmeno il mio amore per te finirà mai.
****
Chiudo la porta della mia stanza, buttandomi sul letto, cercando di dormire e dimenticare tutto questo, anche se è impossibile. Sento la porta cigolare e vedo Darcy entrare con alcuni libri in mano.
《 Ehi, come stai? 》 chiede salutandomi con un abbraccio.
《Bene.》 Mento. Non voglio parlarne, se serve solo a ricordarmi i suoi occhi colmi di lacrime e io che non sono riuscita a fermarlo. Chiudo le palpebre, cercando di cacciare quelle immagini e mi concentro su Darcy che mi guarda nervosamente.
《 Lil, dobbiamo parlare. 》dice all'improvviso.
《 Dimmi...》 sospiro mettendomi seduta.
《 Ecco, è difficile... ma non ci girerò intorno. Ho baciato tuo fratello. 》 Sussurra, aspettando la mia reazione. Lei cosa?
《Tu cosa?》 Urlo incedula.
《È stato uno sbaglio! Non so nemmeno perché l'ho fatto, mi ha detto che per Luke non contavo niente e allora lui mi ha consolata...》 Farfuglia imbarazzata.
《Allora ogni volta che Luke ti spezzerá il cuore tu andrai a sbaciucchiare mio fratello? Non ha senso, Darcy!》
《È successo solo una volta! Adesso io e Luke siamo amici!》urla anche lei adesso.
《Due persone che si baciano non sono amici!》 Urlo più forte. Scommetto che chi sta passando davanti alla nostra camera ci sta sentendo, ma non mi interessa in questo momento.
STAI LEGGENDO
When you smile
Fiksi Penggemar《Quando ti sei innamorata di me?》 《 Nell'esatto momento in cui mi hai sorriso per la prima volta. 》