Pranzo

429 34 6
                                    


POV Darcy

Arte passata, ora ho ballo. Stamattina sono di buon umore, forse perché non ho ancora visto quel sorriso sfacciato sempre presente sul suo viso maledettamente perfetto.

《 Ehi, lo sai che stai bene con questi pantaloni? Ti fanno un culo da paura! 》 Merda ho parlato troppo presto. Accidenti a me. Mi giro e lo vedo che si sta avvicinando, mordicchiandosi il piercing. Quel dannato piercing.

《 Lo sai cosa ti starebbe bene? 》 Dico con fare malizioso e avvicinandomi al suo viso.

《 Mmm, cosa? 》 Mi guarda con una scintilla negli occhi e mi mette una mano nel fianco. Gli tiro uno schiaffo in faccia facendogli togliere il suo sorrisetto odioso.

《 Ecco cosa ti starebbe bene!》 Esclamo soddisfatta e lasciandolo li con una mano nella guancia arrossata.

《 Lo sai che sei irritante? 》 Bene, ora mi segue anche.

《 Lo sai che sei un coglione? 》

《 Dimmi qualcosa che non so.》

《Perché mi stai seguendo?》

《Abbiamo lezione insieme, ricordi?》 Dannazione! Non rispondo ed entro nel teatro dove si svolgono le prove. Per tutto il tempo non fa altro che lanciarmi occhiatine ma io cerco di concentrarmi, anche se è dannatamente impossibile non guardarlo mentre canta e suona la chitarra. È fottutamente attraente. Lo odio per mandarmi in tilt il cervello.

POV Lily

Sono in ritardo per la lezione,dannazione!  Se avessi dormito di più stanotte magari adesso non starei correndo come una pazza in cerca di affetto.  Non mi accorgo nemmeno che vado a sbattere contro qualcuno e la mia testa colpisce il suo petto. Alzo lo sguardo e il colore del mare mi si presenta davanti. Niall.

《Lily,stai bene? 》 mi chiede preoccupato.

《Oh si, sto bene grazie.  Tu?》

《Si certo, sei in ritardo? 》

《 Veramente si, infatti devo andare ora.》dico un pó dispiaciuta.

《 Ok, allora ciao.》mi saluta con un sorriso.

《Ciao!》ricambio il saluto, anche se vorrei parlare con lui per ore senza sapere il perché.

《Ehi aspetta Lily!》mi richiama da lontano.

《Si?》 Ha lo sguardo basso e si sta sistemando il cappellino blu che indossa. Sembra... imbarazzato?

《 Beh, ecco. Volevo chiederti, oggi ti va di mangiare a pranzo insieme?》

《 Certo, volentieri.  Dove ci incontriamo? 》 dico tranquilla fuori ma dentro ho il cuore che batte come se non ci fosse un domani.

《Ti mando un messaggio io, ok? 》 Dice sorridendo felice.

《 Ok, allora a dopo.》

《A dopo e buona lezione.》

《Anche a te, ciao!》 Mi saluta con un gesto della mano e io corro in classe.

* * * * *

Quando suona l'ultima campanella il mio umore è a terra. Fra una settimana ho il compito di matematica e io non ho capito niente dell'argomento. Sono fottuta.  A farmi tornare il sorriso per un momento, è un messaggio di Niall in cui mi dice che mi sta aspettando fuori. Indossa sempre il  cappello blu di stamattina abbinato ai jeans e una felpa bianca. È perfetto.

《Allora, dove  andiamo? 》 Gli chiedo, iniziando a camminare.

《 C'è un fast food qua vicino. Ci metteremo dieci minuti, va bene? 》

《 Va benissimo. Parlami un pó di te, ti va?》Il sorriso che aveva in viso fino a pochi secondi fa, svanisce e abbassa lo sguardo sull'asfalto.

《Cosa vuoi sapere? 》chiede intimorito.

《 Non lo so.  Tipo cosa fai qua all' Art Institute, cosa ti piace fare? 》Sembra rilassarsi alla mia domanda e inizia a parlare tranquillamente.

《 Sono qua  per migliorare le mie doti di canto e chitarra.  Vorrei fare il cantante ma non so se ci riuscirò.》spiega con aria sognante.

《 È bellissimo quello che fai e sono sicura che raggiungerai il tuo sogno.》Dico mettendo una mano sulla sua spalla, lui mi guarda per alcuni secondi e poi mi sorride.

《 Tu invece che ci fai qua? 》

《 Io pratico ballo, il mio sogno è diventare insegnante. 》

《 Sono sicuro che anche tu ce la farai, Lil》

《Grazie, Niall. 》

《 Figurati, vieni, siamo arrivati. 》 mi apre la porta e mi fa entrare dentro un piccolo locale, con qualche tavolino bianco e divanetti verdi. Ci sediamo accanto alla finestra e ordiniamo da mangiare.

《 Qual'è la tua materia preferita? 》 Mi chiede mentre addenta il suo panino al bacon.

《 Oltre al ballo, mi piace molto la letteratura. La tua? 》

《 Canto, chitarra e matematica.》 Quasi mi strozzo con il mio sandwich al prosciutto quando sento quello che ha detto.

《 Stai scherzando?!》

《No, perché? 》 ridacchia per la mia reazione e continua a mangiare tranquillamente.

《 Io odio la matematica, non ci capisco niente.  La prossima settimana ho il compito e non so come fare.》 Mi lamento sospirando.

《 Beh, se vuoi posso aiutarti io. 》dice insicuro

《 Lo faresti davvero? 》domando incedula.

《 Certo, se vuoi.》

《Oddio, grazie Niall. Ti devo un favore.》 Esclamo abbracciandolo di colpo, senza pensarci.

《Tranquilla, non mi costa niente 》 ricambia l' abbraccio un pó impacciato e io mi incanto a sentire il suo profumo, così buono. Si stacca lentamente da me, mettendosi  le mani in tasca  e arrossendo leggermente.

《 Dobbiamo tornare al campus, hai finito di mangiare?》 Dice rompendo il silenzio imbarazzante creatosi.

《 C-certo andiamo. 》 Rispondo balbettando. Perché devo sempre fare queste figure? Dopo un battibecco su chi deve pagare il conto,  torniamo al college parlando del più e del meno per tutto il tragitto. A interrompere la nostra chiacchierata è il mio telefono,con una chiamata di Darcy in arrivo. Solo ora mi accorgo che non l'ho avvisata che non mangiavo in mensa con lei e mio fratello.  Accidenti a Niall che mi fa dimenticare ogni cosa.

《Qualcosa non va?》mi chiede vedendo che sto fissando il mio telefono senza rispondere.

《Devo andare, la mia amica mi sta chiamando, mi sono dimenticata di avvisarla che mangiavo con te oggi.》

《Oh beh, allora ci vediamo? Sai per le lezioni.》borbotta imbarazzato.

《Certo, poi ti avviso io quando vederci, ok?》

《Ok, e grazie ancora.》

《Di niente, è stato un piacere. 》dico sinceramente.

《Ciao.》 Borbotra. Vorrei abbracciarlo un' altra volta per sentire il suo profumo ma non voglio che si senta a disagio, così lo saluto con un sorriso e felice  torno nel dormitorio pronta alle mille domande che mi farà la mia amica.

Spazio autrice

Ciao ragazze sono  riuscita a pubblicare il settimo capitolo!

Gaia questo è per te visto che ci tenevi e grazie per quello che mi hai detto ♥

Ringrazio anche la mia migliore amica che mi aiuta sempre e io non la ringrazio mai abbastanza.  Ciao Kimberly ♡

Vi saluto perché sono a scuola, fatemi sapere che ne pensate e ancora grazie! Ciao!

Meli ♥

When you smileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora