28

1.7K 130 65
                                    

S/a: ricordatevi di VOTARE se il capitolo vi piace

Ormai è l'ultima notte che passiamo in questa casetta.

Oggi, date le tensioni che si erano create ieri sera, ci siamo tutti divisi e abbiamo fatto ognuno quello che volevamo.

Io, Cami e Mads siamo andate a fare una passeggiata qua intorno, mentre le altre due ragazze con la macchina hanno raggiunto il centro commerciale più vicino e hanno passato tutta la giornata lì.
Per quanto riguarda i maschi, sinceramente non li abbiamo visti tutto il giorno, quando mi sono svegliata Cole e Munroe non c'erano più, probabilmente anche loro si sono allontanati con una macchina dato che ne mancava una.

È ormai l'una di notte, e come al solito mi ritrovo a singhiozzare, facendo il più piano possibile per non svegliare le mie amiche e le altre due ragazze, ma non ci sono riuscita pienamente.

"Lili, vieni qua" sussurra Cami, facendosi da parte sul suo letto ed indicandomi di raggiungerla.

Faccio come mi ha detto, asciugandomi le lacrime e mi alzo dal mio letto, stendendomi di fianco a lei, che mi avvolge un braccio intorno alle spalle.

"Cosa è successo ieri sera? Sei tornata che piangevi e ho sentito anche Cole" mi chiede, dato che non ho mai dato nessuna risposta.

"Abbiamo parlato e io mi sono scusata, lui mi ha detto che mi ama ancora... e alla fine ci siamo... baciati" le spiego, con un filo di voce.

"Vi siete baciati?"

"Si, ma dopo poco lui si è staccato dicendo che non ce la faceva e che gli serviva tempo. Forse ho fatto una cazzata, non dovevo avvicinarmi e dovevo far passare ancora del tempo... ho paura di aver rovinato tutto, di nuovo"

"Ti sembrava arrabbiato?"

"No, più... spaventato. Non so, come se non sapesse cosa fare dopo... ha senso?"

"È normale Lili, gli serve ancora tempo, ma è già qualcosa che abbiate parlato apertamente, penso sia servito ad entrambi, no?"

"Si, ma ho comunque paura. La sua voce, il suo profumo, le sue labbra, mi hanno resa felice di nuovo, come se finalmente potessi stare tranquilla di fianco a lui... ma ora sembra essere tornato tutto come prima"

"Beh, se ti ha detto che ti ama ancora non penso sia come prima, anche lui piano piano sta capendo i suoi sentimenti, è già un inizio"

"Si... hai ragione, non puoi capire quanto mi sentissi bene quando me lo ha detto, ma allo stesso momento non voglio che lui ci stia male" dico, abbassando gli occhi.

"Vedrai che si risolverà tutto, dai tempo al tempo"

"Grazie Cami" le dico con tono dolce "non so cosa farei senza te e Mads"

"Beh, in questo momento lei sembra molto presa dai suoi sogni" dice, lanciando un'occhiata al letto di fianco, dove Mads è addormentata in una posizione stranissima.

Entrambe ci facciamo scappare una risata, tornando poi a fare silenzio.

"Penso che andrò a farmi una passeggiata" affermo, alzandomi dal letto.

"Sei sicura? A quest'ora?" Chiede preoccupata.

"Si, sto qua attorno alla casa, ma mi serve dell'aria fresca" dico, prendendo la felpa nel mio armadio.

"Ok, a dopo" mi saluta, mentre esco silenziosamente dalla stanza e poi anche dalla casa.

Solo la luce della luna e delle stelle illuminano le stradine di montagna intorno a noi, e ne prendo una a caso cercando bene di ricordarmi la via per tornare a casa.

Intanto penso... penso alle parole di Cole, a quel ti amo detto sinceramente, alla sua voce, al suo corpo attaccato al mio.

Forse però dovrei semplicemente arrendermi al fatto che non vuole più stare con me. Abbiamo parlato sinceramente l'uno con l'altra, ma anche dopo questo, lui continua ad avere dei ripensamenti, o comunque non si sente di tornare indietro.

Ho davvero mandato tutto a rotoli questa volta, ed è tutta colpa mia.

Mi guardo intorno. Cazzo, tutti questi pensieri mi hanno fatto distrarre e non mi rendo più conto di dove io sia.

Vedo però da un lato la strada principale asfaltata, e quindi decido di andare verso essa e semplicemente di seguire la direzione verso l'alto, dove in teoria si ritrova la casetta.

Riconosco anche alcune abitazioni che avevo visto quando con la macchina stavamo arrivando alla nostra meta, e quindi deduco che sia la strada giusta.

Cerco di concentrarmi sulla strada e da lontano un paio di fari di una macchina mi accecano.

Vedo che arriva sempre più vicina, e in pochi secondi realizzo che va ad una velocità davvero forte e che sembra sempre di più venire verso la mia direzione.

Non ho nemmeno il tempo di pensare, che tutto quello che sento è il mio corpo essere scaraventato dal parabrezza dell'auto e tutto quello che vedo e sento è... buio...

***

COLE

Mi ritrovo a fissare il soffitto come ogni notte. Penso siano le 2 o le 3 di mattina, ma poco mi interessa.

Anche se oggi sono andato con Munroe lontano da questa casa, non è servito molto a riuscire a distrarmi da quello che è successo ieri...

Non posso credere che ci siamo baciati, e non posso nemmeno credere che me ne sia andato via così, senza dire niente, lasciandola là da sola.

Sono un coglione, in quel momento mi sentivo felice, e per questo avevo paura. Non sapevo come reagire e quello che ho fatto è stato scappare, come faccio sempre...

Ho intenzione di parlare di nuovo, magari una volta ritornati al campus. Ho bisogno di dirle come davvero mi sento e mettere in chiaro le cose.

Il fatto è che non riesco a stare lontano da lei, come ha detto Munroe, non si può scappare dal vero amore, e penso che il nostro lo sia. Tutti meritano una seconda possibilità, soprattutto se l'altra persona te ne ha già date tante in passato.

Il silenzio totale della casa viene interrotto quando sento dei pugni alla porta.

Mi spavento leggermente, sedendomi di scatto sul letto. Ma chi è che bussa in questo modo alla porta della nostra stanza a quest'ora?

Anche Bret e Munroe si svegliano, anche loro confusi e spaventati, e sono io ad alzarmi dal letto per andare ad aprire la porta.

"Cami, Mads? Ma siete pazze, sapete che ore sono?" Chiedo, stropicciandomi gli occhi.

"È successo qualcosa a Lili" dice tutto d'un fiato Cami, che come la sua amica respira irregolarmente.

"Cosa... cosa stai dicendo? Cosa è successo?" Chiedo, anch'io iniziando ad agitarmi.

"Ci hanno appena chiamato dall'ospedale, è lì, ha fatto un incidente, una macchina penso, non so, non ho capito... ma è in gravi condizioni"

Sento dietro di me anche Munroe che si alza dal letto preoccupato, mentre io ho gli occhi spalancati verso di loro, sentendo l'aria che mi manca. Ma che cazzo è successo? Cosa significa che ha fatto un incidente ed è in gravi condizioni?

"Andiamo" affermo, prendendo in mano la mia giacca e insieme a Cami e Mads corriamo verso una macchina, e velocemente metto in moto mentre Camila cerca sul navigatore la strada per l'ospedale.

Sto sudando, le mani mi tremano e il respiro è parecchio irregolare. Ma mi devo concentrare, non posso permettermi di commettere errori, tutto quello che devo fare adesso è andare da Lili ed assicurarmi che stia bene... non posso perderla...

********
Spazio autrice
Se Lili è in pericolo, Cole è pronto per andare a proteggerla.
Cosa pensate dei pensieri di Cole riguardo a parlare nuovamente con Lili perché non può più nascondersi?
E in che condizioni sarà Lili?
COMMENTATE E VOTATE❤

SPROUSEHART || insieme per sempre 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora