S/a: ricordatevi di VOTARE se il capitolo vi piace❤
Qualche giorno dopo...
L'atmosfera nel campus sembra molto più rilassata adesso che gli esami sono finiti. Alcuni studenti stanno già inscatolando le loro cose per lasciare per sempre il campus, pronti, se così si può dire, all'università.
Con gli scatoloni io sono ancora in alto mare, ma avevo promesso a Cole che ci sarei stata per l'ultima cena prima della graduazione, e io stessa non me la voglio perdere.
Io, Cami e Mads ci siamo preparate per raggiungere gli altri, tutte vestite carine per l'occasione. Non so come, ma Cami mi ha pure convinta a farmi i boccoli e mettere del trucco in più rispetto al mio solito mascara e correttore.
"Ragazze mi ha scritto Kj, dice che sono già tutti lì" dice Mads, prendendo dal suo letto la borsa.
"Sono pronta, possiamo andare" dico, afferrando il mio telefono, e poi ci dirigiamo insieme alla mensa all'esterno.
Dato che è ormai giugno inoltrato, anche se sono le 8 di sera c'è ancora un po' di luce, e il cielo si è dipinto di un colore rosa-arancione magnifico.
Raggiungiamo finalmente i nostri compagni, che sono già tutti seduti in una lunga tavolata, e mi fermo a salutare un paio di ragazze dei miei corsi, per poi accorgermi che infondo ci sono Cole, Kj, Charles e altri ragazzi del football, con le loro rispettive ragazze.
"Eccoci" afferma Cami, sedendosi di fianco a Kj, insieme a Madelaine, mentre io mi avvicino a Cole, che noto avere lo sguardo perso su di me, probabilmente perché non è abituato a vedermi con tutto questo trucco e i capelli apposto.
Gli lascio un bacio sulle labbra prima di sedermi nella sedia affianco, e lui rimane ancora incantato, alzando un sopracciglio.
"Sei... bellissima" sussurra.Arrossisco immediatamente, mordendomi il labbro e sorridendogli soddisfatta. Sapevo gli sarebbe piaciuto, ma non mi aspettavo restasse così di stucco da non riuscire a togliermi gli occhi di dosso nemmeno dopo che mi sono messa a parlare con altri.
"Ok ragazzi" si alza in piedi Kj, alzando il tono della voce, attirando l'attenzione di tutta la tavola "là infondo trovate il buffet, prendete quello che preferite, mentre tutte le bevande sono già sul tavolo. Godiamoci quest'ultima cena da liceali!"
Si alzano delle grida di approvazione da tutto il tavolo, che inizia ad alzarsi per andare a riempirsi i piatti, e così facciamo anche noi, ridendo e scherzando con altri nostri compagni.
Penso che sarà proprio una bella serata...
***
È da poco passata la mezzanotte e abbiamo ancora 30 minuti prima di doverci salutare e tornare tutti nei nostri dormitori.
Sono seduta sopra Cole, che ha la testa vicino al mio petto e mi accarezza dolcemente la gamba scoperta, mentre io gli cingo il collo con un braccio e gioco con i suoi capelli dietro la testa.
"Posso avere la vostra attenzione?" Dice Charles, salendo sopra la sua sedia, provocando le risate ma il silenzio di tutti, di cui ormai la maggior parte è un po' ubriaca a causa delle bottiglie di birra che eravamo riusciti e procurarci.
"Come la tradizione vuole, questi ultimi 30 minuti li useremo per dire di cosa siamo grati e cosa ci ricorderemo per sempre di questi anni del liceo. Facciamo un fortissimo applauso per il primo... l'ancora single e liberissimo... Kj Apa!"Tutti i ragazzi iniziano a battere le mani sul tavolo per Kj, che si alza in piedi, sorridendo imbarazzato, e spingendo leggermente Charles per le parole che ha usato. Quando le urla finalmente cessano Kj inizia a parlare, e lo guardo divertita e sorridendogli.
"Sono grato di poter chiamare amici la maggior parte di voi qui presenti, ma soprattutto di poter chiamare famiglia la squadra di football"
"Si!" Urlano in coro i ragazzi, applaudendo per qualche secondo.
"Mi ricorderò per sempre tutte le partite giocate, le vittorie ottenute e le lezioni di musica. Grazie a tutti" finisce il suo discorso seguito da altri applausi.
Si alza poi Cami, che era seduta dopo di lui, ma al contrario di Kj sembra molto sicura di sé, è una delle ragazze più conosciute nel campus, anche perché è impossibile non esserle amica.
"Sono grata di aver passato i migliori anni della mia vita con voi in questo campus, e mi ricorderò per sempre tutte le feste e i weekend passati insieme. Ma soprattutto vorrei ringraziare Madelaine e Lili"A quelle parole spalanco gli occhi, sorridendole riconoscente.
"Siete state le migliori compagne di stanza che potessi mai desiderare, e non vedo l'ora di creare nuovi ricordi con voi anche all'università, vi voglio bene"
Si risiede, indicando Cole come prossimo per parlare.
Mi sposto dalle sue gambe, sedendomi sulla mia sedia e tutto il tavolo inizia ad urlare per lui, che sorride divertito.
"Ok ok, va bene così grazie" dice, cercando di zittire gli altri che continuavano ad elogialro. Non c'era da dubitare che anche in questo ultimo anno sia stato il ragazzo più popolare di tutta la scuola, tutti sanno il suo nome e tutti lo hanno visto giocare. Verso metà semestre ha pure raggiunto il record del maggiore numero di trofei come capitano della squadra.
"Ammetto che i primi anni non sono stati facili, per ragioni che forse alcuni di voi sapranno..." dice, sospirando, ovviamente facendo riferimento a Dylan, e quando ancora era in questo campus, e di come gli ha reso i primi anni un inferno.
"Ho avuto diversi problemi, ho cercato di respingere persone che invece ora definisco come veri e unici amici" dice, girandosi verso Kj e Charels.
"Ma penso che non sarebbe mai stato lo stesso senza l'arrivo di una persona che mi ha completamente cambiato... Lili" afferma, prendendomi una mano e intrecciando le nostre dita, mentre sento il cuore sprofondare, sia dall'imbarazzo, ma soprattutto per le parole che ha appena detto.
"Con lei sono tornato a sorridere e a credere che forse qualcosa di buono in me c'è... me lo hanno fatto capire i tuoi occhi e il tuo sorriso quando mi parlavi, sei stata l'unica a credere in me"Una lacrima mi riga la guancia, ma sono lacrime di felicità, sentirgli dire queste cose mi rende la ragazza più felice del mondo.
"Quindi sono grato di averti conosciuto e non dimenticherò mai come la mia vita sia cambiata da quando ci sei tu"
Dopo un lungo silenzio da parte di tutti, Charles è il primo ad iniziare con l'applauso, seguito dagli altri e posso sentire soprattutto le voci delle ragazze sorprese dal discorso che ha fatto.
Mi alzo in piedi e lo abbraccio, non mi importa se ci stanno tutti guardando, in questo momento voglio sentirmi tra le sue braccia, è l'effetto più bello di tutti.
"Ti amo Cole" sussurro, in modo che possa sentirmi solo lui, e a quel punto lo sento stringere l'abbraccio.
"Anch'io..."
In quel momento non penso all'università, a Dylan o a mio padre, non penso a niente se non a quanto sia felice...
non sapendo, però, che tutte le belle cose prima o poi... hanno una fine...*******
Spazio autrice
Quanto è stato dolce Cole da 1 a infinito?😍
Cosa ne pensate delle parole finali di Lili...? Vi avverto già che non sarà per niente come vi potreste aspettare... spero la storia vi sorprenderà...
COMMENTATE con le vostre ipotesi e VOTATE❤
STAI LEGGENDO
SPROUSEHART || insieme per sempre 2
Hayran Kurgu[COMPLETA] Arriva ormai il momento per Lili e Cole di andare all'università, ovvero entrare nel mondo degli adulti. Le loro vite però saranno messe alla prova da drastici cambiamenti, stress universitario e soprattutto nuove conoscenze... Riuscirà i...