8

1.9K 125 46
                                    

S/a: ricordatevi di VOTARE se il capitolo vi piace

Mi sveglio al rumore fastidioso della mia sveglia, che rimbomba per tutta la stanza.

Forse andare a ballare proprio il giorno prima delle lezioni non è stata un'ottima idea...

Ma non abbiamo tempo per lamentarci, ci dobbiamo preparare per andare alla prima lezione, che fortunatamente è recitazione. Non vedo l'ora di conoscere i professori e capire come funziona qui, sarà sicuramente diverso dalle superiori.

Ci vestiamo abbastanza velocemente, prenendo tutte un'aspirina per il mal di testa e poi ci incamminiamo verso l'edificio dell'università in cui si trovano le aule.

L'aria che si respira è tranquilla e serena, un sacco di ragazzi si ritrovano fuori dalle aule per parlare tra loro, mentre alcuni già si dirigono a lezione.

Stamattina non ho nessuna lezione in comune con Cole, anzi le nostre aule, nonostante si trovino nello stesso edificio, sono abbastanza lontane tra loro, e non ci incontriamo nemmeno in un corridoio tra una lezione e un'altra.
Ma ci siamo ovviamente dati appuntamento a pranzo, nella mensa comune.

"Entriamo in aula?" Chiede Mads, indicando la porta con sopra il cartello recitazione.

La disposizione della classe ovviamente è diversa da quelle delle superiori: non ci sono più i banchi singoli, ma dei lunghi tavoli disposti su una grande scalinata, che porta poi fino a giù, dove si trova il palco e la cattedra del professore, che è già seduto nella sua sedia, accogliendo i nuovi arrivati.

Prendiamo posto circa in mezzo alla sala, e sia davanti che dietro di noi ci sono già altri studenti da soli o in gruppo.

Intanto tiriamo fuori i nostri computer e tutto il necessario per prendere appunti.

Qualche secondo prima che il professore inizi a parlare, sento che qualcuno si siede proprio affianco a me, e mi giro di scatto per lo spavento.

"Ehi, ciao" mi saluta Bret, sorridendomi, e affianco a lui ci sono altri due ragazzi, probabilmente suoi amici, e dalla corporatura capisco anche essere giocatori di una delle squadre dell'università.

Mi limito a un cenno con la testa, mentre Mads e Cami lo salutano con la mano e un grande sorriso.

Il professore inizia a presentarsi, mostrando delle diapositive sulla lavagna interattiva.

"Ieri non abbiamo avuto modo di parlare molto" mi sussurra all'orecchio per non disturbare gli altri.

Mi volto verso di lui, alzando leggermente le spalle e arricciando la bocca, facendogli capire che in questo momento ho voglia di ascoltare la lezione, non le sue parole, ma a quanto pare non è uno che capisce molto i messaggi in codice.

"Ammetto che sono rimasto sorpreso nel sapere che eri la fidanzata di Cole. Che coincidenza eh?"

"Shhh" sussurra una ragazza dietro di noi, guardandoci male.

"Scusa..." dice lui, alzando le mani al cielo, arrendendosi, e si riavvicina un'ultima volta al mio orecchio "parliamo dopo, ok?"

Annusico, sperando vivamente la finisca di parlarmi, non perché non voglia parlare con lui, ma mi sento in imbarazzo ad essere l'unica nell'aula a bisbigliare.

Sembra finalmente arrendersi e anche lui si mette ad ascoltare le parole del professore, che è ormai già passato a spiegare come si svolgeranno le lezione per il primo anno.

***

È ormai arrivata l'ora di pranzo dopo 2 lezioni mattutine. Non ero abituata al fatto che le lezioni durassero più di un'ora...

Io, Cami e Mads ci ritroviamo davanti alla porta della mensa, ormai piena di ragazzi che stanno già mangiando.

Ci mettiamo in coda, mentre mi guardo intorno alla ricerca di Cole, ma in mezzo a tutta questa gente la trovo un'impresa molto ardua.

Paghiamo intanto il nostro pranzo e con il vassoio in mano andiamo a cercare un tavolo libero.

Sento qualcuno chiamare il mio nome, e dalla voce capisco immediatamente si tratti di Cole.

Mi avvicino al suo tavolo, dove si trovano già seduti Bret e gli stessi amici che c'erano anche alla prima lezione.

Prendo posto affianco a Cole, appoggiando il vassoio al tavolo, e poi mi sporgo nella sua direzione per lasciargli un bacio sulle labbra.

Mentre Cami e Mads iniziano a fare amicizia con i due amici di Bret, ne approfitto per chiedere a Cole come sia andata la sua mattinata.

"È andata bene, non ho ancora conosciuto il coach della squadra, in teoria lo conosco oggi pomeriggio. Tu invece, tutto bene?" Chiede sorridendomi e continuando a mangiare il suo pranzo.

"Si, i professori sembrano bravi, e ho parlato con qualche ragazza dei miei corsi"

"Ma non mi dire, Lili Reinhart che parla con gente nuova già dal primo giorno" mi prende in giro lui, ironicamente.

"Che stronzo" gli rispondo, scuotendo la testa, ma non riuscendo a trattenere un sorriso. "Comunque solo perché c'erano Mads e Cami, che hanno fatto il primo passo"

"Ah ecco, mi sembrava strano" continua lui, continuando a ridere.

"Cole, Bret" una voce alle nostre spalle richiama i due ragazzi.

"Munroe, vuoi aggiungerti a noi?" Chiede Cole.

"No, il coach vuole conoscere la squadra"

"Adesso? Ma non dovevamo andare in campo alle cinque?" Chiede Bret.

"A quanto pare vuole parlarci, me lo ha detto un ragazzo dell'ultimo anno nel nostro blocco"

"Va bene, andiamo" afferma Cole, alzandosi dalla sedia, e prendendo da terra il suo zaino.
"Ci vediamo dopo, ok?" Dice rivolto a me, abbassandosi alla mia altezza.

"Mmh-mmh" annusico, lasciando che lui mi dia un bacio sulle labbra, prima di allontanarsi con i suoi compagni.

Sospiro, mordendomi il labbro inferiore. Iniziamo bene... sarà sempre super impegnato con questa squadra, non avremo molto tempo per stare insieme contando anche tutti gli altri impegni.

Ma non voglio pensarci ora, magari è capitato solo questa volta, so che ha lavorato tanto per entrare nella squadra, e non sarò di certo io a fermarlo.

"Lili, tutto ok?" Mi chiede Cami, poggiando una mano sulla mia spalla.

"Si, solo che speravo di passare almeno il pranzo con Cole, però fa niente, non importa, davvero" dico, cercando di rassicurarla, anche se so che lei può leggermi nella mente.

"È il primo giorno, è ovvio che il coach vuole conoscerli subito, ma vedrai che quando avranno degli orari più precisi, troverete il tempo di stare insieme ed organizzarvi per vedervi" dice Mads, che nel frattempo aveva sentito la nostra conversazione.

"Si, è vero, mi sto solo mettendo un sacco di paranoie inutili in testa" dico, e a quel punto cambiamo argomento e continuiamo a parlare con i due ragazzi di fronte a noi.

Spero vivamente che abbiano ragione...

********
Spazio autrice
Ops... ecco i primi problemi in vista. Cosa ne pensate di Bret e del suo comportamento? Vi sta simpatico?
Cercherò di pubblicare ogni giorno d'ora in poi dato che sono più libera da impegni scolastici, felici?
COMMENTATE E VOTATE ❤

SPROUSEHART || insieme per sempre 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora