4

2.2K 150 23
                                    

S/a: ricordatevi di VOTARE se il capitolo vi piace

È il grande giorno, una zona del giardino della scuola è stata attezzata e decorata con sedie per tutte le nostre famiglie e gli altri studenti per guardare la cerimonia di graduazione.

Tutti gli studenti dell'ultimo anno sono seduti nelle prime file, io vicino a tutti i miei amici, e continuo ininterrottamente a battere la gamba per terra. Sono troppo ansiosa di scoprire il voto finale, che ci annuncerà il preside nel momento in cui ci dà il diploma.

"Ehi" mi richiama sottovoce Cole per non disturbare il discorso del preside, posando una mano sulla mia gamba, per fermare quel movimento.
"Stai tranquilla, avrai preso il massimo, avevi il massimo dei crediti e gli esami ti sono andati benissimo"

"Lo spero" dico, sospirando e poi sorridendogli, stringendo la sua mano posata sulla mia gamba.

Giro lo sguardo verso le sedie dietro, e incontro gli occhi di mia madre, che mi sorride dolcemente. Era molto tempo che non veniva a trovarmi al college, ha dovuto raddoppiare i turni di lavoro da dopo che è morto mio padre. Senza la borsa di studio per l'università non so nemmeno con che soldi avrei potuto pagarmela.

Al suo fianco ci sono le mie due sorelle, Tess e Chloe, che mi guardando ridacchiando alla vista della mano di Cole sulla mia.

Scuoto la testa, e torno a prestare attenzione al preside, che ora è pronto a chiamare gli studenti sul palco per la consegna dei diplomi.

Aspetto con ansia il mio, e quando finalmente mi chiama sento gli altri studenti applaudire con forza, e questo mi porta a sorridere, mentre salgo le scalette.

Stringo la mano a tutti i miei professori, e per ultimo al preside.

"Signorina Reinhart, lei ha fatto 100 su 100, complimenti"

"Grazie mille" rispondo entusiasta, prendendo il mio diploma in mano, e tornando giù dal palco.

Dalle sedie vedo i miei amici che aspettano di sapere il mio voto, loro sanno quanto sia importante per me, e sembrano quasi più in ansia di quanto non lo fossi io.

"100!" Dico, sorridendo a trentadue denti, avvicinandomi a loro, ma prima che mi possa sedere Cole si alza dalla sedia e mi abbraccia forte, facendomi fare un giro da terra.

"Lo sapevo, sei la migliore!" Mi dice, facendomi scendere, e a quel punto anche Cami e Mads vengono ad abbracciarmi, facendomi i complimenti.

Prima di sedermi vedo mia mamma con le lacrime agli occhi e che esulta insieme a Tess e Chloe. Le sorrido e poi torno a sedermi. Vederla così fiera di me mi rende felicissima e non vedo l'ora che il preside finisca di chiamare tutti i nomi per poter andare ad abbracciare la mia famiglia...

***

Dopo qualche minuto la cerimonia è finita, e al via del preside lanciamo n aria i nostri cappelli, gridando di gioia, mentre tutte le nostre famiglie applaudono entusiaste.

Appena possibile corro subito dalle mie sorelle, che mi stavano già venendo incontro e ci uniamo in un fortissimo e attesissimo abbraccio.

"Complimenti Lili, eravamo sicure che avresti fatto il massimo" dice Chloe, lasciandomi un bacio sulle guance.

"Si ma ora dicci dov'è Cole" afferma Tess ironica, ma non troppo.

"Ah così ti interessa di più vedere il mio ragazzo che me, eh?" Le dico scherzando, toccandole la punta del naso con l'indice, quando sento qualcuno avvicinarsi a noi.

"Ecco appunto, stavamo proprio parlando di te" dico, riferita a Cole, che sorride alle mie due sorelle.

Da quando lo hanno conosciuto all'inizio di quest'anno se ne sono subito innamorate, e per un periodo mi chiedevano più di lui che di me in videochiamata. Ma sono felicissima che gli vogliano bene, e lui a loro.

SPROUSEHART || insieme per sempre 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora