23

725 42 2
                                    

Oramai era una settimana che ero tornato, e il nuovo anno era appena iniziato.
Ero fermo sotto un albero a osservare Tomura che combatteva contro Gigantomachia, i suoi movimenti erano diventati più fluidi, riusciva a prevedere le mosse di quel mostro ed iniziava ad essere più rapido e veloce. Peccato che la forza bruta di quel gigante lo sovrastasse.
Mi allontanai. A breve Gigantomachia si sarebbe rintanato sotto terra per le successive tre ore e Tomura sarebbe andato a riposare.

Nei giorni precedenti avevo aiutato Dabi a corrompere criminali e poliziotti in una piccola città per indagare su un Hero e metterlo con le spalle al muro.
A quanto pare era quel tale chiamato Hawk o ľuomo che va troppo di fretta, su cui Dabi aveva puntato gli occhi. Le sue ali ampie e rosse mi ricordavano la piuma nel magazzino a cui ero stato tempo addietro col mio compagno.
Per quanto avessimo indagato non trovammo falle, aveva persino aiutato col Nomu per testare la forza del nuovo Hero numero 1 Endeavor, che era stato conciato per le feste, ora sul suo volto aveva una cicatrice che ricordava quella del suo figlio più piccolo Shoto.
Dentro la scuola avevo sentito di sfuggita il ragazzo parlare di come se la fosse procurata e sinceramente mi era dispiaciuto per lui.

"Non credo che arruolare un Hero sia una cosa buona, specialmente se è il secondo in classifica di cui stiamo parlando... sono convinto sia una trappola, ma perchè Dabi è così ostinato nel volerlo far entrare?"

Nei giorni in cui ľavevo aiutato gli avevo chiesto perchè proprio quell'uomo e non aveva dato alcuna risposta, come se fosse sicuro che non servisse darne.
Fui riportato coi piedi per terra quando raggiunsi i miei colleghi in un angolo ai piedi di una parete rocciosa.

Nessuno di quelli che avevano appena combattuto erano messi benissimo, ma almeno non erano distrutti tanto quanto Tomura che a malapena riusciva a respirare o parlare per il fiato corto.
《Si è addormentato? Ma quel mostro quand'è che mangia?》Mr. Compress si stava aggiustando il cappello in testa, non che fosse del tutto integro, ma sorvoliamo.
《Tomura, sei ancora vivo?》Toga lo chiese mentre saltellava da un masso a un altro, era appena arrivata accompagnata da Spinner.
《Certo! I suoi movimenti sono molto lenti. Rispetto all'inizio sto iniziando ad avvicinarmi molto di più... sono sicuro che farò inginocchiare quel gorilla!》 Lo sguardo di Tomura mostrava pura determinazione, voleva raggiungere il suo scopo, uno sguardo a parer mio ottimo per un capo ed un leader.

La vibrazione di un telefono interruppe ogni pensiero mentre Twice estraeva il cellulare da una tasca pressoché invisibile da una delle sue chiappe nel costume.
《Uh? È giran!》
《È da un sacco che provo a contattarlo senza riuscirci!》Mr. Compress lo indicò col suo braccio finto oramai ridotto a un moncherino 《chiedigli se c'è un assicurazione sui danni!》
Twice rispose al telefono attaccandolo all'orecchio mentre lodava il nostro aiutante dicendo che era davvero una brava persona e altre smancerie per poi sbraitare come suo solito insultando la persona dal capo opposto del telefono.

Ah, è colpa nostra, lui non c'entra》la voce era distorta e non apparteneva a Giran 《il tuo nome da Villain è Twice, sei Jin Bubaigawara, vero?》mi avvicinai come gli altri per ascoltare meglio.
《Chi sei? Dov'è Giran!?》
Per caso siete in condizioni di guardare un notiziario? Dovreste farlo subito!》alla frase il mago estrasse il telefono cercando subito delle notizie alla velocità della luce.
La voce della ragazza al notiziario iniziò a risuonare nell'aria mentre parlava del ritrovamento di alcune dita per la città, tutte nei luoghi dove eravamo apparsi tutti noi, poi la voce distorta tornò a parlare.
Piacere di coniscervi unione dei Villain!
Eravamo tutti scossi e confusi, che stava succedendo...?

~~~~

Questa era la nostra situazione: ľarmata di liberazione dei superpoteri si era messa contro di noi, avevano catturato Giran e erano pronti a farlo fuori se non avessimo in qualche modo, per così dire, "collaborato". Eravamo controllati perennemente da un satellite così da sapere sempre quale fosse la nostra posizione, e che avrebbero potuta rivelarla ai media e agli Hero.
Se fossimo andati da loro a Aichi avrebbero liberato Giran e da lì avremmo avuto due scelte, morire combattendo o arrenderci ed essere catturati dagli Hero.

•Villain Deku•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora