Papà

538 12 22
                                    

Ship: I.M x Kihyun

Tema: Soft? (giuro che ci provo ogni tanto)

《Papà》 chiamò la piccolina, che ormai tanto piccola non era più.
Changkyun si sedette accanto a lei, al tavolo della cucina, accarezzandole la testa, sorridendole.
Kihyun era al lavello, sciacquava i piatti della cena, e canticchiava un motivetto allegro.

《Dimmi》 le rispose, aspettando che sua figlia parlasse.
Era cresciuta tanto da quando la avevano adottata, erano passati già dodici anni, e la loro bambina ormai ne aveva quattordici.

《Come hai conosciuto papà?》 gli chiese, attirando anche l'attenzione di Kihyun, che chiuse l'acqua, si asciugò le mani, e li raggiunse al tavolo, sedendosi sulle ginocchia di suo marito.
《Dovresti prima chiedergli se se lo ricorda ancora》 ridacchiò, ricevendo un'occhiataccia da Changkyun.

《Certo che me lo ricordo, str-》
《Papà, hai detto niente parolacce》 gli ricordò lei.
Lui subito scosse la testa. 《Non stavo dicendo una parolaccia, infatti. Stavo dicendo...》

Gli altri due lo guardarono curiosi, aspettandosi una risposta stupida.
《...strutturalmente, ricordo tutti questi anni》 e annuì, come per confermare ciò che aveva appena detto.

La piccola di casa lo guardò con un sopracciglio inarcato. 《Che intendi per "strutturalmente"?》
Kihyun si mise più comodo sulle gambe dell'uomo, prevedendo un bello spettacolo tra quei due.

《Beh, che ricordo la struttura della nostra storia...?》
《Me lo stai chiedendo?》 replicò lei.
《Me lo stai chiedendo?》 le fece il verso il padre.
Risero tutti e tre, per poi tornare seri.

《Non volevi sapere come ho conosciuto papà?》 chiese Changkyun, portando una mano sul fianco di suo marito.
《No, adesso mi interessa questo》
《Mh》 si aggiunse Kihyun 《Interessa anche a me》

Il minore lo guardò male. 《Dovresti far squadra con me, non con lei》
L'uomo fece spallucce, mimando un "ops" con le labbra, per poi battere il cinque alla figlia.

Il più piccolo sbuffò, rassegnato.
《Vuoi sentire la nostra storia o no?》 tagliò corto, sentendosi attaccato su due fronti.
《Sì!》 sorrise la ragazza, che non aveva mai saputo come si fossero incontrati i suoi genitori.

《Tutto è iniziato... quanto? Vent'anni fa?》 chiese Changkyun, e Kihyun gli colpì con forza una spalla.
《Non farci più vecchi di quello che siamo! È stato quindici anni fa, non venti》
《Sì, sì, va bene》

Il più grande decise di prendere parola, iniziando il racconto.
《Ai tempi, io avevo una cagnolina bellissima, con il pelo bianco e morbido. Un giorno, mentre la portavo a passeggio, uno sconosciuto ha iniziato ad importunarmi, chiedendomi di poterla accarezzare》

《E papà lo ha cacciato via?》 chiese la ragazza, gli occhi colmi di curiosità.
Changkyun e Kihyun si scambiarono uno sguardo divertito.
《In realtà... papà era quello sconosciuto》

La bocca della loro principessa prese la forma di una "o", mentre alternava lo sguardo tra i suoi genitori.
《Quindi tu》 puntò l'indice verso il più piccolo 《Stavi importunando papà? Davvero?》

Changkyun roteò gli occhi. 《Non è andata proprio così...》
Kihyun lo interruppe, annuendo. 《Ha ragione, non importunava me, importunava quel bellissimo batuffolo》sospirò, forse ripensando all'animale.

《Beh, ma poi cos'è successo?》 insistette la ragazza.
《Mh, vediamo... Gli ho detto che poteva accarezzarla, a patto che la piantasse con quegli urletti poco virili-》
《Hey, hey, quali urletti poco virili?》 si intromise Changkyun. 《Sei tu quello che urla ogni n--》

One Shot Kpop (boyxboy)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora