Clarke Pov's
Ore 8
"Perché non mi hai detto che tuo fratello frequenta questa scuola?" Mi avvicino a Octavia mentre la campanella di inizio lezioni suona.
"Perché dopo essere stato espulso dal suo vecchio liceo non pensavo che sarebbe venuto qui" alza le spalle.
Ci dirigiamo verso la nostra aula...alla prima ora abbiamo letteratura, amo questa materia.
Io e Octavia ci sediamo nei banchi davanti.
"Ehi di nuovo" arriva Raven e si siede dietro di me.
Ognuno è al proprio posto.
"Buongiorno a tutti" entra in aula il professor Markus Kane.
"Prima di iniziare la lezione di oggi voglio presentarvi un nuovo alunno" guarda verso la porta.
Octavia mi lancia un occhiataccia.
È impossibile che sia suo fratello, insomma da quanto ho capito è più grande di noi di 2 anni.
Come non detto.
Dalla porta entra lui.
"Molto piacere sono Bellamy Blake" sgancia un sorriso falsissimo per poi andare a sedersi negli ultimi banchi.
"Octavia vedi con chi è seduto" sussuro verso di lei.
"È con Murphy"
Apposto, Murphy è il ragazzo meno sveglio della classe, sono un bel duo.
"Bene, andate tutti a pagina 224 del vostro libro" il professore interrompe le chiacchere.Bellamy Pov's
Ed eccomi per la seconda volta in una classe di ragazzi più piccoli di me.
Sono stato bocciato in terza media e per via dell'espulsione nel mio vecchio liceo ho dovuto ripetere l'anno...mi era stata data la decisione di decidere che liceo fare e ovviamemte senza pensarci due volte ho scelto il liceo in cui va mia sorella.
Sta mattina volevo andare a scuola con lei ma visto che aveva un appuntamento con la ragazza della quale non ricordo il nome è uscita di corsa di casa, volevo raggiungerla ma per via del piccolo incidente con quella pozzanghera me la son filata.
Sento gli occhi addosso di tutti.
"Oi tu" chiamo il mio vicino di banco ma sembra dormire.
Gli scuoto un braccio.
"Sono già le 10?" Dice ancora assonnato.
"No, ti sposteresti più in là, non vedo mia sorella"
"Te sei scemo, Octavia è in prima fila con la secchiona della classe, sta tranquillo che non la mangia nessuno" scoppia a ridere.
"La ragazza affianco a Octavia è Clarissa?"
Non mi viene proprio in mente il suo nome.
"Clarke" dice indicandola.
"Ed è secchiona?" Ridico io.
Ormai questa lezione è diventata una specie di chiacchera fra amici al bar, come si dice? Ah si, mancano solo i biscotti.
"Diciamo che si è messa sotto da poco tempo, ma ha rischiato la bocciatura"
"Ah e com-" non finisco la frase che il professore ci interrompe....aspetta...noi abbiamo interrotto lui o lui noi?
"Blake,Murphy volete esprimere la vostra opinione su questa poesia?" Dice avvicinandosi a noi.
"Quale po-" Murphy non sa che dire ma io uso la tattica che ho usato per un bel po' di anni a questa parte.
"Trovo molto significativa la parte iniziale e la parte finale è molto emozionante, una poesia davvero toccante" dico io e il professore mi guarda con un aria forse fiera?
"Se come no" una voce dalla prima fila attira l'attenzione di tutti.
"Signorina Griffin vuole dire qualcosa?" Ribatte Kane.
"Dico solamente che secondo me questo ha detto quello che gli passava per la testa, perché questa poesia non è ne uno ne l'altra" si volta verso di me.
"Intanto questo ha un nome" mi alzo dalla sedia.
"Ragazzi calmatevi, il signor Murphy ora chiarirà tutti i vostri dubbi" dice il prof sbattendo le mani sul suo banco facendolo alzare di colpo.
"Sono già la 10?"Ore 10
È finita la lezione...finalmente.
Sono ancora abbastanza irrirato dalla risposta di Clariss- ehm Clarke.
"Murphy ci si becca dopo ok?" Ho fatto subito amicizia con lui.
Mi dirigo verso mia sorella che intanto sta parlando con dei suoi amici, tra cui Clarke e altri.
"Ehy!" Arrivo disinvolto davanti a loro e stringo la mano a ciascuno, non ho mai avuto problemi a relazionarmi con gli altri.
"Finn"
"Raven"
Dicono loro.
Ci scommetto che sono una coppia, vedo come si guardano ma come in ogni coppia c'è sempre il terzo incomodo, o meglio la persona che prova qualcosa per la persona fidanzata.
Eh sì, e ho già capito chi è.
"Bell quando torniamo a casa mi spieghi tutto chiaro?" Dice Octavia incrociando le braccia.
Clarke non fa niente, rimane impassibile ed è ancora rivolta verso Finn e Raven.
"Non si saluta? In classe vedo che parli" Dico stuzzicandola.
"Che cosa vuoi? "
Molto gentile devo dire.
"Scusa non volevo, domani porto il tappetino rosso, va bene principessa?" Dico io per poi fare un inchino e dirigermi da Murphy.Spazio autrice
Ehy!! Scusate del ritardo ma ho avuto problemo a pubblicare questo capitolo
STAI LEGGENDO
~Incredible~
Fanfiction|completa| //Bellarke// Clarke è una studentessa che frequenta il quarto anno di liceo, sembra un giorno scolastico normale ma cosa succederà quando un nuovo alunno dopo essere stato espulso dalla vecchia scuola varcherá le porte della nuova? Lui u...