capitolo 19 Big spoon

42 6 1
                                    

🚨RATING ROSSO🚨

Mi staccai da Louis e guardai pietrificato i tre che rimanevano all'entrata.

Liam sbattè le palpebre e Zayn tossicchiò.

-Non li ho portati qui io, eravamo solamente venuti a cercarvi ma non pensavo che steste... insomma avete appena litigato!- si giustificò Niall, nel panico.

-Tu lo sapevi?- gli chiese Zayn. -Certo che lo sapevo!- esclamò il biondo esasperato. -Liam respirò profondamente prima di chiedere: -Quindi voi due state insieme?-

Io e Louis ci guardammo e risposi: -Più o meno-.

Lou abbassò lo sguardo. Zayn andò da lui e lo abbracciò, lasciandolo un po' stupito. Quei due erano migliori amici.

-Perchè non ce l'avete detto?- domandò Liam appoggiandosi al muro. -Non lo so, Payno, non ci sentivamo pronti- si scusò Louis mentre Zayn lo stringeva. Il moro sciolse l'abbraccio. Non sapevo perchè avesse abbracciato Louis e non me, ma potevo immaginarlo. Lo conosceva e sapeva bene quanto fragile fosse. Poi venne da me e mi scompigliò i capelli. -Non c'è niente di male, lo sapete vero?- mi disse sorridendo. Annuii.

-Esatto, non vi avremmo mai giudicato. L'unica cosa che mi fa incazzare è che non ce l'avete detto, non vi fidate di noi?- chiese Liam. -Non è quello il punto, davvero. Non eravamo pronti. In ogni caso ora che lo sapete va tutto bene, vero? E' giusto che lo sappiate anche voi. Siamo come fratelli ormai.- dissi sorridendo.

Niall tossicchiò. -Bene, abbraccio di gruppo?- propose dopo, un po' esitante. Ridemmo tutti e ci stringemmo in un abbraccio.

Erano le tre del mattino ormai, e la maggior parte delle persone non era più ubriaca. Le ragazze erano lucide, il che era un bel problema.

Stavamo lasciando la discoteca quando la bionda con cui avevo ballato si avvicinò per salutarmi, un po' pallida. -Grazie per stasera, sei molto car...aspetta- Sgranò gli occhi. Lanciò un grido che fece girare tutto il locale.

-TU SEI HARRY STYLES! ODDIO ODDIO ODDIO OH MIO DIO HO BACIATO HARRY STYLES ODDIO!-.

Non sapevo come reagire ma non ne ebbi il tempo, perchè un gruppo di persone si avvicinò e cominciarono tutti a parlare. -Oddio ma Harry quello degli One Direction?- -Ma ci sono tutti!- -Oh santo cielo quello è Zayn!- -Ma allora Niall ha i capelli così biondi anche dal vivo?-

Louis mi prese la mano e mi trascinò fuori insieme a tutti gli altri. Le persone ci inseguivano.

Raggiungemmo l'auto correndo e Liam si mise alla guida, mentre le ragazze ci filmavano con i loro cellulari puntandoci il flash addosso. Sfrecciò via con dietro una folla agitatissima.

-Io ve l'avevo detto!- dissi a denti stretti guardandoli male. -Ok, sì, avevi ragione, ma abbiamo fatto bene. E' stato divertente.- ammise Zayn allacciandosi la cintura mentre già Liam guidava.

-E adesso- aggiunse quest'ultimo. -Voi due, Lou e Haz, ci raccontate per filo e per segno la vostra storia-.

-Non c'è nulla da raccontare- dissi e Louis mi guardò con uno sguardo del tipo "Sì certo come no". Cosa avrei dovuto dire?

-Semplicemente...-cominciai. -abbiamo scoperto di...ehm... essere attratti l'uno dall'altro...- -Ah ok, quindi siete scopamici- mi interruppe Zayn.

-No- Lou si mise più dritto sul sedile. -No, non siamo quello. Non è solo attrazione-. Mi sentii felicissimo e cercai di trattenere un sorriso che Niall, ovviamente, notò. -Ah, l'amore!- sospirò lui sostenendosi una guancia con la mano e guardandoci con occhi sognanti.

Golden HabitDove le storie prendono vita. Scoprilo ora