187 - Che succede?

2.2K 78 7
                                    

Uscendo dalla stanza, mi scontro contro qualcuno che cade a terra davanti a me.

<Scusami io non... Abigail?> Faccio allungando una mano verso di lei per aiutarla ad alzarsi.

La prende e si alza, poi alza lo sguardo sul mio viso.

I suoi occhi sono rossi e gonfi, da quanto tempo sta piangendo?

<Che cosa è successo?> Le domando facendo per avvicinarmi, ma lei prende l'iniziativa e mi si tira addosso nascondendo il viso tra i miei capelli.

<Grace ti muo... ou... Che succede qui?> Domanda Natalie.

Abigail si alza da me e la facciamo entrare nella nostra stanza per sentire che è successo.

Non ho mai visto Abigail così e mi si sta spezzando il cuore. Certo, non abbiamo chissà quanta confidenza, ma... mi fa lo stesso tenerezza.

Si siede sul letto di Emily e noi al suo fianco, inizia a parlare.

<Quello stronzo di Brad ha scopato con Callie e non mi ha mai detto niente. L'ho sentito parlare con Rod e hanno deciso di non dirmi niente per il mio bene, per non farmi soffrire.> Riprende a piangere e, tra i singhiozzi dice: <Lo odio, li odio per questo. Avrebbero dovuto parlarmene, almeno ora non sarei così incazzata.>

La abbracciamo e si lascia tranquillizzare da noi.

Non pensavo Brad fosse quel genere di ragazzo.

<Hai chiesto delle spiegazioni? Quand'è successo?> Le domanda Natalie.

<No, quando Rod ha aperto la porta e mi ha vista, sono corsa via in preda alle lacrime.>

Bussano alla porta e mi alzo per vedere chi è nel mentre che Natalie cerca di confortare Abigail.

Apro di poco la porta e vedo Brad con il fiatone, dietro di lui Roderick.

<Lei è qui?> Mi domanda.

<Io... non credo voglia parlarti in questo momento.> Gli rispondo lanciando poi uno sguardo dietro di me dove c'è la diretta interessata.

Mi guarda e poi sento la porta essere spinta.

<Abigail ti amo, ti prego parliamone!> Fa Brad.

Continuo a guardare Abigail cercando di capire con lo sguardo se lei lo voglia o meno.

Sospira e dice: <Vattene Brad, non voglio vederti.>

<Io... io non ero mai in me! Ti prego!>

<Ho detto che non ne voglio parlare!> Si alza in piedi e si precipita alla porta.

<Ti amo...> Sussurra Brad.

<Vattene.> Dice Abigail guardandolo con rabbia.

Lui abbassa lo sguardo e fa per andarsene, ma prima dice: <Non l'avrei mai fatto lo sai. Ti prego di lasciarmi spiegare quando te la sentirai.>

Abigail gli sbatte la porta in faccia e ritorna a sedersi accanto a Natalie, mi siedo anche io.

<Sembrava davvero pentito.> Dice Natalie.

<Ora non mi importa di come si sente lui. Avrebbe dovuto pensarci prima.>

Lasciamo che si sfoghi con noi e, noi, cerchiamo di sollevarle un po' su il morale.

Mezz'ora dopo ci saluta, dicendo che deve assolutamente portare a termine il suo progetto, e noi ci dirigiamo al bar per prenderci qualcosa dato che abbiamo saltato la colazione.

My Boy 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora