È lei... è qui.
Incrocia il mio sguardo e mi sorride, venendo nella mia direzione.
<Ciao Grace.> Mi saluta.
<C-ciao.> Balbetto.
Non è cambiata nemmeno un po'.
Di solito quando va via per un po' e poi ritorna, cambia sempre qualcosa.
<Non c'è Jackie oggi?> Mi domanda guardando il banco vuoto affianco a me.
<No, ti vuoi sedere?> Le domando togliendo la borsa da sopra la sedia.
<Certo.> Mi sorride e si va a sedere.
<Allora, quando sei tornata?> Le domando.
<Ieri sera.> Risponde togliendo il libro dallo zaino. <Ho cambiato stanza per questo non mi hai vista.> Aggiunge.
<Capisco...> Sussurro distogliendo lo sguardo da lei.
<Come va?> Mi domanda facendomi ritornare a osservarla.
Non ha davvero cambiato niente... è così strano.
<Beh, se mettiamo da parte la situazione di Austin, bene. A proposito, come mai non sei mai venuta a fargli visita all'ospedale? O chiamato...> Le domando. <Beh, in verità non hai mai chiamato nessuno di noi...> Dico riflettendo a voce alta.
<Non ero in città, ma in montagna. Quindi internet non prendeva e mia madre mi ha vietato di utilizzare il cellulare. Voleva stessimo insieme senza il disturbo di telefoni e apparecchi elettronici vari.> Spiega nel mentre che entra il professore.
<Ok, allora ti perdono.> Le sorrido.
Ricambia il sorriso e il professore inizia l'appello.
Ci sono così tante cose che vorrei chiederle. Magari più tardi sto un po' con lei, era da tanto che non la vedevo.
* Jason's pov *
<Fatto.> Dice Jackie uscendo dal bagno.
<Bene, allora andiamo?> Le domando alzandomi dal suo letto.
Non sono mai entrato nella sua stanza ed è molto diversa da quella di Grace.
Sembra tutt'altro mondo. In più sono divise.
La parte di Makenzie è piena di poster di varie celebrità e di serie tv, le lenzuola del suo letto sono scure e il suo armadio è ricoperto da della carta adesiva nera.
Invece, la parte di Jackie è un po' più colorata. Ha diverse foto attaccate al muro sopra il letto e nelle mensole sopra la scrivania ci sono vari libri, libri che ho letto anche io.
Per il resto, è una normalissima stanza di due adolescenti di sesso femminile.
<Si, andiamo.> Dice sorridendomi e prendendo chiavi e cellulare da sopra la scrivania.
Li mette in borsa ed usciamo dalla stanza.
<Dove vorresti andare a mangiare?> Le domando.
<Non ne ho idea. Io non vivo qui a Londra. Sono americana.>
<In effetti, si sentiva un po' dall'accento.> Ridacchio mentre scendiamo le scale.
<Non si nota poi molto. Cambio solo la pronuncia di alcuni nomi.>
<Già.>
Mi ricordo il giorno in cui ha chiesto se c'era del pomodoro nell'insalata e quasi nessuno l'ha capita per via della pronuncia.
<Comunque, tu dove vorresti andare?> Mi domanda mentre usciamo dal dormitorio.
<Che dici del Burger King? Di lì ci sarai stata almeno una volta in America.>
<Certo che ci sono stata.> Dice mentre la noto rabbrividire grazie a una folata di vento.
<Bene, allora aggiudicato.> Le sorrido prendendola per mano così da farle aumentare il passo e arrivare prima in auto.
Appena saliamo, accendo subito il riscaldamento e il motore.
Spero di ricordarmi dov'è e che non ci sia troppa fila, ma prima...
<Ti va se ti faccio vedere un po' com'è Londra con un giro turistico in auto? Ti farò da guida.>
Annuisce e parto accendendo la radio.
Almeno prima di arrivare in città, ci godiamo un po' di musica.
* Austin's pov *
<Non ce la faccio Kodey.> Dico mentre lui mi tiene per le braccia.
<Si che ce la fai, muovi quelle gambe.> Dice.
Sono almeno un quarto d'ora che provo a nuotare, ma i miei arti non vogliono collaborare.
<Sono bloccato Kodey, riesci a capirlo si o no?!> Sbraito mettendomi in piedi, tenendomi sempre a lui.
<Smettila di dirlo, hai fatto qualche progresso rispetto all'inizio.>
Mi stacco. <A si? E quale? Stare in piedi?> Domando mentre mi muovo per uscire dall'acqua.
<Aspetta, ti aiuto.> Dice avvicinandosi di più.
<Ce la faccio da solo.> Dico appoggiandomi al bordo piscina.
Mi da fastidio il fatto che io non riesca più a nuotare.
Come faccio ora con il club? Con le gare che sono tutta la mia vita. Come faccio a rilassarmi se non posso più nuotare?! Il nuoto è la cosa che più mi calma tra tutte e ora non lo posso più praticare!
Esco dall'acqua facendo un po' di fatica e Kodey fa la stessa cosa.
<Riesci a metterti in piedi?> Mi domanda.
<Certo che ce la faccio, cosa credi?> Dico mettendomi in piedi, ma nel mentre perdo l'equilibrio finendo quasi in acqua.
Fortuna che lui ha subito allungato un braccio per mantenermi e mi tira a se.
<Meno male che ce la facevi.> Dice ridendosela sotto i baffi.
<Non c'è un cazzo da ridere.> Dico spintonandolo per allontanarlo.
Lui sospira scuotendo la testa e io vado a prendere il mio asciugamano da sopra la panca.
<Sei irritabile come al solito.> Commenta prima di bere un po' d'acqua.
<Per te il nuoto non è niente, quindi se da un giorno a un altro smettessi di nuotare non ti importerebbe niente, ma per me non è così.> Dico sedendomi sulla panca.
Mi fanno male tutti i muscoli e non riesco più a stare in piedi.
Lui si avvicina a me allungandomi la sua bottiglia.
<Grazie.> Dico prendendola e aprendola.
<So che per te il nuoto è importante, ma fidati di me, riuscirai a nuotare e potrai tornare alle tue gare e ai tuoi esagerati allenamenti.>
Gli passo la bottiglia e sospiro.
<Non lo so Kodey. Sento come se non potessi più fare niente come prima.>
<Ci riuscirai Austin.> Dice mettendo la sua mano sopra la mia.
Volto il capo verso di lui passando lo sguardo su tutti i lineamenti del suo viso.
<Mi fido di te Kodey.> Gli sorrido un minimo.
<Ecco, questo è l'Austin che conosco. Quello che non si fa abbattere da niente.>
Sorrido di più e lo abbraccio sussurrando: <Grazie Kodey.>
<Di niente amico.> Dice stringendomi a se.
-
-
-
Ok, li sentite i miei urli per Kodey e Austin? Solo io li trovo estremamente adorabili?
Comunque, chissà se Grace farà la cosa giusta nel stare con Callie... no, sto dicendo troppo.
Love you all
-
-
-
STAI LEGGENDO
My Boy 2
Romance" Rispondo alla sua domanda. Posso fidarmi di lei? Ovvio che posso. Posso dirle tutto quello che mi sta succedendo? Che sto sentendo? No, forse non tutto... " Sequel di "My Boy". Tre settimane dopo il ricovero di Austin, cosa succederà? Cambiamen...