<Grace!> Esclamano Emily, Natalie, Jackie, Jason, Austin e Kodey appena entro in stanza.
<Ehi.> Li saluto appoggiando lo zaino a terra.
<Com'è andata? Che avete fatto?> Inizia a domandarmi Natalie alzandosi da terra e venendo verso di me.
<Beh... è andata bene.> Sorrido. <Ho passato una bella mattinata.>
<E la sera dove siete andati per tornare così tardi?> Mi stuzzica Natalie dandomi gomitate scherzose al fianco.
<Calma, calma.> Dico divertita dai suoi gesti. <Siamo andati a fare un po' di compere per la gita in montagna.>
<E le buste? O ha comprato solo lui?> Domanda Emily.
<Le ha tenute lui.> Rispondo e poi dico: <Scusatemi ma non ce la faccio più a trattenermi.> E mi chiudo in bagno sotto le loro risate.
Probabilmente ho bevuto fin troppa cocacola. Quel panino era talmente salato che non facevo altro che bere, però era buono.
Dopo la ruota panoramica, abbiamo camminato un po' e ci siamo fermati davanti a un camioncino che vendeva panini.
Erano davvero buoni, forse migliori dei fast food in cui vado di solito.
Dopo mangiato siamo tornati al campus, ci siamo salutati e lui ha lasciato le buste in macchina dicendomi che me le avrebbe salite domani.
Esco dal bagno dopo essermi lavata le mani e raggiungo gli altri.
<Dai su, racconta.> Fa Natalie tutta esaltata.
<Oh andiamo Natalie, non essere così esaltata per una semplice uscita.> Le dice Jason.
<Si, è stata una semplice uscita in fin dei conti.> Assecondo Jason.
Già, semplice, ma è stata bellissima.
Quasi come un appuntamento... appuntamento?!
Il mio cellulare squilla. Lo prendo e leggo il nome del contatto sul display, Roderick.
<Che faccio?> Domando ai ragazzi mostrando chi è.
<Rispondi scema. Volevi chiarire, no? Magari ti chiede di uscire un attimo fuori.> Fa Emily.
<Si.> Dico e rispondo alla chiamata.
<Meno male hai risposto.> Dice Roderick tirando un sospiro di sollievo.
<Si... ehm... ciao.>
Natalie fa segno di metterlo in vivavoce e così faccio.
<Come stai?> Mi domanda mentre posiziono il cellulare al centro in modo che lo possano sentire tutti.
Sembra quasi un rito satanico, tutti seduti in cerchio a terra... beh, un cerchio un po' strano dato che c'è chi è sul letto e chi a pancia in giù a terra, ma comunque...
<Meglio rispetto a due settimane fa. Mi hanno raccontato la storia, so che non è del tutto colpa tua.> Rispondo alla domanda precedente di Roderick.
<Si... scusa se ti chiamo a quest'ora, ma non riuscivo a trovare il coraggio di chiamarti... e...>
Si blocca e rimaniamo tutti in silenzio aspettando un suo continuo, ma lascia la frase in sospeso e si schiarisce la gola.
<Quindi... ora noi cosa siamo?>
<Cosa credi che siamo? Di certo non ancora fidanzati.>
<Si, me lo immaginavo.> Dice, il tono cupo, triste.
Beh, che si aspettava? Che lo perdonassi dopo aver scoperto che se la faceva con Callie?
So le vere ragioni, so che non è del tutto colpa sua, ma poteva benissimo rifiutarsi come avevano fatto Kodey e Natalie.
<Mi dispiace davvero Grace.> Dice dopo un altro po' di silenzio. <Dovevo... dovevo farmi forza e per una volta rinunciare al divertimento e fare il ragazzo serio. Dovevo avere più cura di te, io mi sono innamorato di te Grace e so che ora è troppo tardi per chiederti una seconda possibilità, ma se tu... se tu me la concederai io farò di tutto per non farti di nuovo del male, per renderti felice. So che non meriti una persona come me al tuo fianco, ma cercherò di cambiare e di comportarmi da persona matura. Smetterò di fare tutte quelle cazzate, di tenerti le cose nascoste, smetterò di essere sbagliato e ti farò vivere dei momenti fantastici.> Sospira, il tono gli trema. <Farei di tutto pur di avere una seconda possibilità, anche girare per il campus nudo e urlare il tuo nome. Grace, quei ti amo non erano finti... ti amo davvero.>
Silenzio.
Questa è l'unica cosa che si sente dopo ciò che mi ha detto.
E ora cosa faccio?
Guardo gli altri, c'è davvero chi si è commosso per quello che ha detto? Certo, anche io lo stavo per fare, ma mi sono trattenuta.
Ripeto, cosa faccio?
Guardo Jason che scuote la testa in negazione.
Austin si asciuga una lacrima sfuggita al suo controllo così come Natalie.
Kodey abbraccia sua sorella e il suo "ragazzo" mentre Emily e Jackie mi guardano aspettando impazientemente una mia risposta.
<G-Grace?> Domanda Roderick ancora in linea. <So che queste cose non te le dovrei dire per telefono, non trasmettono tutte le emozioni che sento realmente, ma se vuoi domani ne riparliamo e vedrai con i tuoi occhi quanto cazzo ti amo.>
Sospiro e dico: <Ok Roderick, allora ne riparleremo domani.>
<Va bene.>
Ci salutiamo e chiudo la chiamata tirando un sospiro liberatorio alla fine.
Da quando ha iniziato a parlare mi sentivo come se stessi trattenendo il respiro per tutto il tempo.
<Quindi cosa farai? Gli darai una seconda possibilità?> Mi domanda Emily.
<Non lo so. Non so che fare.> Dico massaggiandomi le tempie.
<Grace sei dannata.> Commenta Natalie. <Ti piacciono due persone e non sai con quale delle due staresti meglio.>
Perché l'hai detto Natalie?
<Due persone?> Domandano Jason e Austin all'unisono.
Annuisco dicendo: <Roderick e Nash.>
<Cosa?!> Esclama Jackie. <Oh oh, questo è un gran problema.> Commenta poi.
<Perché?>
<Beh, si da il caso che tu...>
Jason le tappa la bocca prima che finisca la frase e mi sorride prima di dire: <Perché si da il caso che tu sia attratta da due persone contemporaneamente.>
Lascia andare Jackie che lo guarda male e io cerco giudizi negli occhi degli altri.
<È un bel casino.> Commenta Austin. <Un po' come quando a me piacevano sia Callie che Kodey.>
<Già.> Commenta Kodey.
Sospiro alzandomi da terra e raccolgo il cellulare.
<Che fai? Dove vai?> Mi domanda Emily facendo per seguirmi.
<Mi faccio un giro, magari mi schiarisco un po' le idee.> Ed esco dalla stanza.
Sono le dieci di sera e non dovrei stare in giro a quest'ora, fuori poi che fa freddo.
Eppure ho bisogno di aria fresca per riuscire a riflettere per bene sul da farsi.
E le due domande principali sono: Roderick o Nash?
-
-
-
Che ne pensate della dichiarazione di Roderick? E ora Grace cosa farà? Come si domanda lei, Roderick o Nash?... oppure ci sarà un plot twist e uscirà qualcun altro dagli inferi? Quante domande, ma almeno a queste daremo risposta solo nei prossimi capitoli.
Love you all
-
-
-
STAI LEGGENDO
My Boy 2
Romance" Rispondo alla sua domanda. Posso fidarmi di lei? Ovvio che posso. Posso dirle tutto quello che mi sta succedendo? Che sto sentendo? No, forse non tutto... " Sequel di "My Boy". Tre settimane dopo il ricovero di Austin, cosa succederà? Cambiamen...