Chapter 20: Al ladro!

424 11 11
                                    

Frugo nella mia borsa e afferro il cellulare.
Illumino lo schermo, segna le 21:00.
Torno a frugare nella mia borsa in cerca della chiave del locale.

Oggi il signor Williams si è ritirato presto per un impegno, quindi ha lasciato a me l'impegno di chiudere il locale a fine serata.

Afferro le chiavi e le infilo nella serratura, queste invece decidono di avere una vita propria quindi scivolano dalle mie mani e cadono a terra.
«mannaggia»impreco, mi abbasso per riprenderle ma una mano mi precede.

«al ladro! Lascia le chiavi!»gli lancio addosso la mia borsa violentemente.
Guardate come vengo licenziata in un batter d'occhio!
Farò il record.

«signorina Miller si calmi, non voglio rubarle nulla»il signor Woods mi guarda terrorizzato.
Mi porge le chiavi e si sistema la cravatta.

«mi scusi signor Woods sono mortificata, non volevo...sa è buio e-e i malintenzionati girano sempre a quest'ora...»mi inginocchio incrociando le mani.
Complimenti gli hai appena dato del malintenzionato.

«ma si alzi signorina Miller, ci mancherebbe!»mi porge una mano, la afferro ancora imbarazza e mi sistemo.
Mi giro a chiudere la porta e infilo la chiave nella borsa.

«come mai da queste parti signor Woods?»chiedo sistemandomi il vestitino che indosso.
«intanto salga in macchina la accompagno a casa, ci sono molti malintenzionati in giro a quest'ora, no?»
«eh si»rido nervosamente grattandomi la nuca.
lo ringrazio e salgo davanti.
Accende i motori e partiamo.

«volevo invitarla, sempre se lei vuole ovviamente, a tornare da noi. Sa? apprezzavo molto la sua compagna, insomma è gentile e simpatica...un tocco perfetto per la mia casa»dice gesticolando con le mani.

«mi dispiace signor Woods ma temo che A- cioè il signorino Woods non sia d'accordo con lei»dico abbassando lo sguardo.

«non credo proprio, male che vada la casa è di mia proprietà e si gestisce tutto come pare e piace a me»esordisce.

Picchietto il dito sul mento, che faccio?
«quindi signorina Miller?»parcheggia davanti al mio appartamento ed aspetta una mia risposta.

«ehm...le faccio sapere domani?»chiedo gentilmente, ho bisogno di tempo per pensarci.
«mi faccia sapere domani»afferma.
«allora buona notte signorina Miller»
«anche a lei signor Woods, grazie ancora per il passaggio»
Lo ringrazio e dopodiché mi infilo nel mio appartamento.

Afferro un pacco di patatine e mi butto sul davano.
Afferro il cellulare e scrivo a Cynthia.

A Cynthia:
Cynthia ho assolutamente bisogno del tuo aiuto.
Hai presente la cosa dei Woods che ti ho raccontato?
Adesso non ti sto a dire i dettagli ma mi licenzio di nuovo, però non credo faccia piacere al signor Williams, manca del personale.

Poso il cellulare ed apro il mio pacco di patatine, il mio schermo si illumina e mostra una notifica da Cynthia.
Risponde come un fulmine.

Da Cynthia.
Domani se non oggi stesso ti licenzi, ho già la soluzione.
Mia cugina cerca pure un lavoro part-time e credo che questo sia perfetto per lei, e poi avrà anche una collega simpatica come me.
Accetterà sicuro.

A Cynthia.
Per quanto tu sia chiacchierona ti adoro!
Vado a scrivere un messaggio al signor Williams.
Notte<3

Entro nella chat del signor Williams e digito un messaggio.

Al Signor Williams.
Salve signor Williams volevo avvisarla che mi licenzio di nuovo, mi scusi per il disagio.

Dal Signor Williams.
Non ti preoccupare Janette, Cynthia mi ha fatto sapere che sua cugina cerca un lavoro, quindi potrebbe benissimo sostituirti.
Passa quando puoi per l'assegno.
Buona notte.

Certo che Cynthia è stata veloce eh.
Spengo il cellulare e corro a farmi una doccia.

***

Ho sempre odiato i lunedì ma oggi stranamente no.

Dopo aver preparato la mia borsa, esco dal mio appartamento e mi avvio per il viale.
Canticchio a bassa voce mentre muovo a ritmo le dita.
Nulla potrà rovinare la mia giornata.

Giro l'angolo e finalmente raggiungo la mia meta, mi era mancata questa routine mattutina.

Attraverso il curato prato e raggiungo il portone della Villa Woods.
Suono il campanello e aspetto incrociando le mani.

La porta si apre e mi si presenta Fiona che puntualmente mi guarda inarcando un sopracciglio.
«signorina Miller che ci fa-»la abbraccio calorosamente«so che ti sono mancata eh»si scosta e afferra il suo vestito da entrambi i lati.
«signorina Miller ma che fa?»dice mentre cerca di nascondere un sorriso.
«l'ho visto quel sorrisino»mi da un pizzicotto ed io rido come una matta.

«mancava anche a me questa atmosfera mattutina»il signor Woods esce dal salotto e ci raggiunge.
Fiona si rimette in sesto e torna seria.
Al solito.
«buongiorno signor Woods»diciamo in coro io e Fiona.

«buongiorno Fiona, bentornata signorina Miller, sa già cosa deve fare»dopodiché ci saluta un ultima volta ed esce di casa.

Sistemo la mi borsa nell'attaccapanni e seguo Fiona in cucina.
«e adesso a lavoro, ti aspettano ancora le patate da pelare»roteo gli occhi ed afferro il grembiule.

Aidan entra improvvisamente in cucina,
«Cosa ci fai tu qui?»inarca le sopracciglia, è arrabbiato.

«i-io, beh io sto lavorando...come puoi vedere»stringe i pugni ed esce dalla cucina, appoggio il grembiule sul bancone e lo seguo su per le scale.

«Aidan aspetta!»urlo, devo sapere perché, perché non mi vuole qui?
Non è per il fatto di Madeline.
Ne sono sicura.

Lo raggiungo alla porta del suo ufficio.
«che vuoi?»ringhia, «perché non vuoi me qui?»chiedo incrociando le braccia,
mi guarda con astio per poi lasciar cadere la sua ventiquattrore a terra ed avvicinarsi.
Mi trovo ad indietreggiare quando raggiungo il muro.

Il suo fiato è sul mio viso.
Appoggia le sue mani sui miei fianchi.
Un'improvvisa carica di brividi invade il mio corpo.
Sto per svenire.

Sale con le mani accarezzando le mie braccia e le spalle, afferra poi il mio viso con entrambe le mani e mi fissa.
«non sei tu qui chi chiede cosa e come, vuoi restare? E va bene. Io ti ho avvertito però»si allontana riprendendo la ventiquattrore e si chiude nel suo ufficio.

Va bene Aidan Woods, capirò tutto sola, tu però smetti di confondermi.

Holaaaaaaaaa!
Scusate la mia assenza ragazzi ma mi stanno cadendo tutte le disgrazie di sto mondo addosso(ho pure il ciclo HELP).
Quindi lasciamo stare là mai vita che non importa adesso.
He ne pensate dei Jaidan?
JAIDAN AVETE CAPITO È LA SHIP INVENTATA DA LEI dany_streignard (GRAZIE TI ADORO)
Torniamo a noi, Aidan mi sta cominciando a fare tanta tanta antipatia(anche a Janette)
E vabbè
Ditemi cosa ne pensate e lasciatemi un voto/commento se vi è piaciuto.
Vi adoro tantisismo❤️

CRIMINAL THOUGHTS Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora