Cap2♦️

1.6K 62 35
                                    

In quel momento sentiamo un suono e nello stesso momento appare un uomo particolare, vestito con un cravattino, giacca e partaloni bordó, capelli grigi con la riga in mezzo, due baffi e che parla in una maniera alquanto bizzarra.

Così mi alzo da terra.
:-"Vi do il benvenuto al vostro primo esame. Io sono Satozzu, il resposabile di questa prima prova e vi condurró fino alla fine di questo tunnel, vi avverto chi non ha molta fiducia in se stesso, consiglio caldamente di ritirarsi ..." Dice l'uomo. Nessuno obbietta, nessuno osa ritirarsi
:-"Bene, seguitemi prego" Continua.
:-"Stai con noi Hel!?" Mi domanda Gon che è accanto a me in quel momento.
:-"Se anche i tuoi amici lo vogliono..." Dico.
:-"Certo!" Rispondono allora Leorio e Kurapika. Annuisco con un leggero sorriso per ringraziare.
Allora tutti seguiamo l'esaminatore, prima a piedi, poi man mano sempre più velocemente, correndo.

Dopo non so quanto tempo, qualcuno inizia a vacillare, e piano piano a diminuire partecipanti.
Solo che un ragazzino come Gon inizia a fare conoscenza con quest'ultimo, chiamandosi Killua. Capelli bianchi e occhi di ghiaccio, che corre con uno skait board giallo. Infatti l'esaminatore ha detto solo di seguirlo, non in che modo seguirlo.

Dopo un po', Leorio inizia a stancarsi e rallentare l'andatura. Anche io sento la stanchezza che inizia a farsi sentire e rallento l'andatura per un pò per riprendersi. Kurapika e Gon aiutano Leorio e hanno diminuito anche loro l'andatura per aiutarlo a riprendere le forze, Killua di tanto in tanto cercava di richiamare Gon a riprendere la corsa.
Nel momento che mi sono ripresa e mi trovo davanti a Gon e gli altri, intravedo il numero 44 poco distante, affiancato da un tipo che mi sembra un puntaspilli vivente. Che insieme formano una coppia molto bizzarra e particolare.

Che personaggi,mai visti personaggi di quel genere.
Ne vedró delle belle...

Dopo un sacco di tempo che stiamo correndo, che sembrava non finire mai. Tra vicoli, gente sempre più stremata e le mie gambe hanno iniziato a tirare e le me forze a cedere, riusciamo ad arrivare alla fine.
In una palude, subito dopo una lunghissima rampa di scale.

C'è stato un po' di tregua nel mentre. Io per un po' di minuti mi sono seduta a terra, non mi interessava se ero in mezzo o cosa, volevo riprendere fiato. Non mai corso così tanto in vita mia, e non pensavo di durare così tanto. Poi ecco che l'esaminatore riprende la parola.
:-"Mi raccomando qui vivono esseri che vi possono trarre in inganno, state molto attenti" Avvisa.

Solo che ad un certo punto, appare un uomo ferito che inizia ad accusare l'esaminatore.
:-"Lui non è il vero esaminatore, vi sta igannando!" Dice. Poco fa l'esaminatore ha avvisato di stare attenti che ci sono esseri che ci possono trarre in inganno. Che caso...
Inizia così un'attimo di confusione,
:-"che sta succedendo è impossibile, come!?" Commenta qualcuno del gruppo.

Fattibile questa cosa in casi così.

:-"Come puoi dirlo con certezza!?" Domanda Leorio all'uomo.
:-"Guardate!" Dice mostrando una scimmia dalle sembianze simili dello stesso esaminatore.
:-"Ecco perchè correva in una maniera inverosimile prima" Sbotta qualcuno del gruppo all'esaminatore.
:-"Dovete ricordare che un Hunter ha la tessera per essere identificato!" Dice Kurapika. Che infatti ha ragione.
:-"Mi ha derubato di tutto lui!" Continua l'uomo.
Solo che all'improvviso delle carte da gioco si fanno spazio fra il gruppo, colpendo l'uomo che incolpava l'esaminatore, che intanto stava tutto il tempo zitto a fare niente, trovandolo con tre carte da gioco tra le mani.
Il numero 44 sorride compiaciuto è apparso accanto a me, solo un po' più avanti, che sta mescolando tra le mani le carte.

È stato lui, con un colpo netto. Incredibile...

:-"Capisco ... Capisco" Dice lui ridendo. :-"Ecco risolto ogni dubbio, ragazzi" Dice riferendosi al gesto che ha fatto alle persone che lo stanno guardando sconvolti. :-"Se era il vero esaminatore avrebbe schivato tutte le mie carte,dico bene signor esaminatore" Dice Hisoka diretto all'uomo, provocandolo.
:-"D'avvero notevole, prenderò questo come un complimento, ma se rifarà altre accuse su di me, saró costretto a espellerla dall'esame" Dice l'esaminatore.
:-"Si si" Dice il numero 44. Voltandosi subito dopo e dando un veloce sguardo verso di me, per poi sogghignare tra se e sed.

Successivamente riprendiamo a correre dietro all'esaminatore, in mezzo a boschi e fango, ancora più stancante. In più si è innalzata la nebbia che fai fatica a vedere da che parte bisogna andare.
Kurapika e Leorio sono rimasti indietro rispetto a me che sono davanti a Gon e Killua che stanno parlando di Hisoka.
Il ragazzino dai capelli bianchi, l'ho sentito dire a Gon
:-"Che è meglio stare davanti, perchè Hisoka non aspetta altro che un momento così, con la nebbia che nessuno lo vede per attaccare le sue vittime"
La cosa mi ha stupito, ma penso che effettivamente ha ragione, che lui può esserne benissimo capace di compiere atti simili.
Appunto Gon avvisa Kurapika e Leorio di venire avanti per evitare il pericolo. Cosa che mi intenerire e non poco.
Quel ragazzino ha una dolcezza infinita che mi stupisce, anche prima notando l'amicizia che si stava creando tra lui e Killua.

Un momento che mi sono voltata ho notato che appunto Kurapika, Leorio e altri compreso Hisoka non si vedono più.
Ho un brutto presentimento e torno indietro.
:-"Hel dove vai!!" Mi dice Gon.
:-"Tranquillo! Vai avanti tu, vi raggiungo!" Dico rassicurandolo sorridendogli e anche lui con un pò di preoccupazione nello sguardo.

Spero con tutta me stessa che non stia succedendo nulla....

HUNTER X HUNTER (Ff su HISOKA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora