Cap 14♣️

925 40 0
                                    

Uscita dal palazzo dove ho un'appartamentino in affitto e raggiungo il bar.
Oggi ultimo giorno di mattina e domani inizio di sera.

Yorkschin di mattina è più tranquilla, che piano piano si sta risvegliando, incrociando qualche passante ma niente di che.

Raggiunto il bar che è giá aperto, con Kai giá operativo, con due uomini (clienti fissi) che prendono il caffè per iniziare la giornata.

:-"Buongiorno!" Saluto calorosamente i due clienti.
:-"Ah Buongiorno ragazza!" Ricambiano i due mentre entro dietro il banco, saluto Kai e entro per il corridoietto dove c'è la dispensa e lo sgabozino dove ci cambiamo e mettiamo le nostre cose.

Una volta dentro lo sgabozino, appendo la mia sacca sull'appendino e indosso la maglia dell bar. Una polo nera con scritto Cristal sulla schiena e il mio nome e in fine mi raccolgo i capelli con un cocon. Poi raggiungo il banco e i due clienti sono davanti alla cassa per pagare, intanto inizio a sistemare il banco delle brioches e trammezzini (come faccio sempre come prima cosa).

:-"Buonagiornata" Salutiamo io e Kai i due clienti che escono dal bar.

Sistemo poi fuori il marciapiede e i savoli e noto giá più movimento di prima. Giá qualche macchina si fa sentire e qualche persona in più.

:-"Buongiorno Hel!" Mi saluta Magda, una cliente che viene a prendersi la sua treccia alla marmellata.
:-"Buongiorno Magda!" La saluto con un sorriso e poi lei entra facendosi servire da Kai.

**********

La mattina è un pò monotona rispetto alla sera, non passa tantissima gente, solo qualche anziano o gente di corsa la mattina presto.

Sto bevendo un bicchiere d'acqua mentre riempio il piano delle treccie che sta mattina sono andate subito a ruba.
:-"Hel allora!? Tutto bene!?" Mi raggiunge Kai che intanto sta servendo un anziano preparandogli un caffè liscio.
:-"Si si, te!?" Domando.
:-"Si tira avanti" Mi risponde e poi va a servire l'anziano, tornando subito dopo.
:-"Che mi racconti!?" Domanda allora lui.
:-"Ah niente di speciale Kai, ma papà questo week-and che sono a casa mi vuole portare all'arena celeste" Racconto.
:-"Ah l'arena! Quella dall'altra parte della città- Annuisco :-" Vedrai è bella da vedere" Mi dice lui.

Ma immagino che non ci si annoia li dentro.

Kai è un ragazzo che inizialmente mi sembrava, serio e timido, ma subito si è rivelato l'opposto. Appena arrivata mi ha messa subito a mio agio spiegandomi tutto con calma senza tanto nervosismo.
Ha 26 anni, capelli castano scuro, porta gli occhiali e sul naso un pò di lentiggini non molto marcate, fisico esile, ma non troppo.

:-"Beh mi racconterai" Mi dice lui, servendo l'anziano e io raggiungo poi clienti e lui altri.

Finendo così la mattinata.

***************

Il pomeriggio lo passo in appartamento per starmene un pò tranquilla e guardare qualcosa alla tv.

****************

Siamo in un dirigibile io e papà diretti all'arena celeste. Non l'ho mai visto così felice di portarmi da qualche parte, sembra un bimbo che va in un negozio di giocattoli.

Arrivati, scendiamo e poco dopo ci imbattiamo nel centro della cittadina. Molto bella e elegante come sempre, mi piace molto devo dire, c'è molta gente, c'è vita. Ma questa parte di Yorkschin non l'ho mai vista ancora.
Improvvisamente poi papà mi indica qualcosa in lontananza.
:-"Hel! Hel Guarda!" Dice.
Guardo verso il punto indicato da papà e vedo una specie di grattacelo con molti piani che fuoriescono dai lati e si restringe man, mano si sale. :-"Quella è l'arena!" Dice con voce sognante.
Ne rimango sorpresa nello scoprire che quel edificio è il tanto sognato luogo dove mi deve portare papà. :-"Che succede Hel!?" Mi chiede subito dopo, notando il mio mutismo.
:-'No, la immaginavo diversamente... Ma ... Okay" Rispondo.
Stiamo ancora un pò di tempo nel centro della cittadina, poi papà mi trascina all'interno dell'arena.

Ci indicano dove andare una volta pagato e preso i biglietti, trovando moltissimi spettatori intorno a un'arena al centro.
Io e papà prendiamo posto e aspettiamo che inizino gli scontri. Intanto osservo tutta questa gente pronta con dei marchingegni in mano con due pulsanti. Papà, come se avesse capito cosa mi sto domandando.
:-"Questi sono dei telecomandi, dove puoi votare chi pensi vinca lo scontro" Mi dice. Annuisco una volta capito.

Quando iniziano gli scontri, sei intento nel guardare chi votare. A forza delle urla degli spettatori, quando esco di quá avró la testa che mi scoppia.
Ci sono molte persone forti e che subito dici, ma no non vince, poi ti fa rimanere sorpreso della bravura.
Quando il presentatore dopo un pò annuncia il prossimo partecipante che deve salire nell'arena contro un omone.
:-" Gon!" Dice. E sentendo quel nome, non ci potevo credere. E riconosco subito quella testa nera e il suo completo verde.

Ma Guarda te cosa mi combina il piccolo Gon!

Così voto su di lui e infatti lascia tutti sorpresi dalla bravura, con un colpo netto ha messo k-o lo sfidante grande e grosso.
:-"Quel piccoletto è un fenomeno!" Sento commentare da qualcuno.
:-"Non me lo aspettavo" Dicono altri.
:-"E pensare che ho votato l'altro" Sento ancora.

Quando finiscono tutti gli scontri.
:-"Papà aspettami un secondo" Dico vedendolo chiacchierare con qualcuno che ha iniziato a conversare. E velocemente scendo le rampe raggiungendo i posti infondo, per raggiungere Gon in compagnia di Killua che anche lui ha fatto il suo scontro. Sorprendendomi ancora di più
:-"Gon! Killua!" Li chiamo vedendoli seduti in due posti. Sentendosi chiamare si guardano intorno confusi. :-"Sono qua!" Li richiamo. E Quando mi vedono mi sorridono con grande gioia.
:-"Hel!" Dicono raggiungendomi di corsa subito dopo negli spalti.
:-"Hel! Cosa fai qua!?" Mi chiede Gon sorridente e Killua mi affianca alla mia sinistra.

Batto il cinque a tutti e due.

:-"Sono qui con mio papà che voleva mostrarmi questo posto, bello! Ma voi!? Che mi combinate qua!?!" Dico sorridendo ai due ragazzi.

Sono cresciuti molto dall'ultima volta che li ho visti.

:-"Abbiamo voluto provare e ogni volta che vinci sali di piano, prendi soldi e vogliamo arrivare in alto!" Mi dice entusiasta Killua.
:-"Bene!" Dico contenta di averli rivisti. :-"Siete molto bravi ma non serve dirlo, che lo sapete giá!" Dico dopo.
:-"Sei sempre gentile Hel!" Mi dice Gon.
Poi sento papà chiamarmi dagli ultimi posti incima.
:-"Ragazzi miei, io devo andare! Mi raccomando eh!" Dico prima di salire gli scalini.
:-"Ciao Hel!" Mi salutano per poi sparire anche loro.

Sono veramente contenta di averli rivisti!

Spazio me:

Spero vi stia piacendo!!!
Grazie per chi lo ha letto e chi ha messo una sorellina

Ditemi cosa dovrei aggiungere o qualche scena che vi piacerebbe vedere!!!

Graziee

HUNTER X HUNTER (Ff su HISOKA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora