Dopo l'arrivo di Hyemi, Jungkook promise a Jayeon che sarebbe tornato a casa per cena. Inoltre, le disse che lei e Hyemi non dovevano lasciare l'appartamento senza portarsi dietro il telefono. Jayeon indicò il suo. Era collegato, in carica. Suga salutò Hyemi con un bacio e Jayeon divenne improvvisamente invidiosa. La infastidiva il fatto che Jungkook non l'avesse nemmeno salutata. Tuttavia non ne fece parola.
Ma Hyemi lo notò.
Una volta che Suga e Jungkook se ne furono andati, Jayeon trascorse l'ora successiva a piegare il bucato, lavare i piatti sporchi e spazzare. Dato che aveva già passato lo straccio ieri, non vedeva il motivo di farlo di nuovo. Se necessario, lo avrebbe fatto prima di andare a letto.
"Jungkook mi ha detto che suoni la chitarra," disse Hyemi una volta che la brunetta si sedette per guardare la TV.
Le ha parlato di me, realizzò Jayeon. Decise di chiederglielo. "Parla spesso di me?"
"In continuazione." La Unnie vide la sua dongsaeng arrossire. "Dice che sei davvero brava con la chitarra. Componi musica?"
Jayeon scosse la testa. "Suono e basta. Non so leggere la musica."
"Scrivi canzoni? Sai, ad esempio, qualche testo?"
La guardò. "Ti ha detto di chiedermi se ho scritto una canzone su di lui?"
"No. Perché? Lo hai fatto?"
Jayeon fu onesta. "No."
Con un cenno, Hyemi le fece capire di suonare una canzone. Cantare non era necessario, ma sarebbe stato carino se l'avesse fatto. Jayeon non cantò, ma suonò una canzone per lei. Era una canzone conosciuta. Eppure Hyemi non riuscì a riconoscerla. Una volta finito, Hyemi applaudì come se fosse stata ad un vero spettacolo. Jayeon arrossì.
"Sei davvero brava, eh? E hai imparato da sola? È fantastico, Jayeon. Io non ci riuscirei mai. Hai semplicemente cercato le canzoni online?"
"Ho guardato dei video su youtube," confessò. "Di solito lo faccio per imparare nuove canzoni. Per questo so suonarne soltanto quattro."
"Hai provato a suonare il piano? Jungkook è bravo."
Jayeon si rianimò. "Lui sa suonare?"
"Non lo sapevi?"
Imbarazzata, Jayeon si ricordò ancora una volta che questa Unnie sapeva molte più cose su Jungkook rispetto a lei. La cosa più irritante era che lo aveva detto a Hyemi e non a lei. Jayeon doveva scoprire tutto da sola. La musica era tutto ciò che aveva, e scoprire che Jungkook sapeva cantare le aveva fatto pensare di avere qualcosa in comune con lui. Ma, il pianoforte? Jungkook non glielo aveva mai menzionato.
Hyemi inclinò la testa. "Cosa c'è che non va?"
"Sai così tante cose su mio marito. Io so poco o niente."
STAI LEGGENDO
ᴘᴇʀ ᴀᴍᴀʀᴛɪ ᴇ ᴏɴᴏʀᴀʀᴛɪ || ᴊ.ᴊᴜɴɢᴋᴏᴏᴋ [ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ]
Romance[SEQUEL DI NBNM] Uno scherzo diventa realtà quando Hyemi convince Jungkook a salvare una ragazza dalla vita che una volta conduceva lei stessa. Dopo aver dato a Suga una lista delle caratteristiche che vuole in una donna, Suga ritorna con il complet...