AVVISO: In questo capitolo ci saranno molestie sessuali, ecc.
"Oppa, perché devo farlo?"
"Perché, Jayeon, dovrai comunque imparare a guidare correttamente," la informò Jungkook.
Salirono in macchina - lei sul sedile del conducente e lui su quello del passeggero. Secondo Jungkook, bastava mettere in moto, controllare gli specchietti e poi inserire la marcia o la retromarcia. Per Jayeon sarebbe stato meglio muoversi in avanti, ma la mano le scivolò sulla retromarcia. Premette il gas e poi schiacciò il freno quando se ne accorse. Un sibilo di dolore la informò del colpo di frusta di Jungkook. Il ragazzo strinse forte gli occhi, scosse la testa e le disse di controllare sempre che la marcia fosse inserita correttamente.
Altrimenti avrebbe potuto investire qualcosa - o qualcuno.
"Scusa." Piano, Jayeon spinse la leva del cambio. Il suo piede premette sull'acceleratore e decollarono in avanti.
"Il freno! Schiaccia il freno!"
Jayeon schiacciò il freno e lui si ritrovò sul cruscotto. "N-Non credo che-"
"No." Il respiro di Jungkook sembrava tremante. "Devi imparare. Se ti ritrovi in una situazione come quella dell'altra volta, devi saper guidare." Poi un pensiero gli sfiorò la mente. "Come hai detto di aver imparato a manomettere un'auto?"
"Youtube. Perché?"
Lui scosse la testa. "Semplice curiosità. Mi sa che devo iniziare ad attivare i filtri e il controllo genitori. Oppure monitorare il tempo che passi sul computer portatile."
"Tutto quello che ho guardato mi è tornato utile."
Jungkook sogghignò. "Riproviamoci. Questa volta non schiacciare completamente il freno ma premilo con delicatezza. Non schiacciare solo l'acceleratore."
Jayeon appoggiò lentamente la punta del suo stivaletto sul pedale dell'acceleratore. Afferrò il volante aspettandosi di vedere l'auto schizzare nuovamente in avanti. In realtà, si mosse a malapena. Jungkook si sfregò la tempia per la frustrazione.
"Okay, Jayeon, che ne dici di rilassarti un po' di più?"
Il nervosismo ebbe la meglio su di lei. Il piede le scivolò e vennero sbalzati di nuovo in avanti. Lei lo guardò, "Oppa, non posso farlo!"
"Guarda la strada!"
Jayeon ansimò quando riportò lo sguardo sulla carreggiata. Sterzò per non investire l'uccello che se ne stava appollaiato in mezzo alla strada. Schiacciò nuovamente il freno. "Oppa, non posso farlo! Lascerò che sia Unnie a guidare e basta!"
"Sì, come no. Nemmeno lei sa guidare! Devi solo fare le cose con calma."
Un profondo respiro le diede il coraggio di riprovarci. La giornata era serena, il tempo fantastico, l'umore di Jungkook non sembrava poi così nero e lei quel giorno era un po' più loquace. Posso farcela, pensò la ragazza. Lui sembra proprio di buon umore. Non posso lasciare che la mia insicurezza rovini tutto. Si morse il labbro e staccò il piede dal freno per fare un ultimo tentativo.
STAI LEGGENDO
ᴘᴇʀ ᴀᴍᴀʀᴛɪ ᴇ ᴏɴᴏʀᴀʀᴛɪ || ᴊ.ᴊᴜɴɢᴋᴏᴏᴋ [ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ]
Romance[SEQUEL DI NBNM] Uno scherzo diventa realtà quando Hyemi convince Jungkook a salvare una ragazza dalla vita che una volta conduceva lei stessa. Dopo aver dato a Suga una lista delle caratteristiche che vuole in una donna, Suga ritorna con il complet...