Sto tornando a casa, Gian e Diego sono all'ospedale ed io non c'è l'ha faccio a stare lì senza fare niente. Non sono ancora entrato nella sua stanza, non so il perché ma non c'è l'ha faccio. Magari domani, chissà. Entro in casa e trovo Valerio a giocare alla play sul divano.
Io: che ci fai qui?
Si toglie le cuffie e mette in pausa il gioco.
Vale: sono qui per Diego, devo parlargli...
Io: non sai niente?
Vale: di cosa?
Io: di Lele
Vale: cos'è successo?
Io: Vale... Lele è all'ospedale... In comaSgrana gli occhi e abbassa il capo, le lacrime scorrono sul suo viso.
Vale: è uno scherzo? Perché se è uno scherzo non è divertente
Mi siedo vicino a lui e l'ho abbraccio.
Io: purtroppo non lo è
Vale: Si sveglierà?
Io: si, ma non si sa quando...
Vale: io... Vado da lui
Io: vai pure, la stanza è la 369
Vale: tu non vieni?
Io: no, ci sono appena stato
Vale: ok, vado
Io: ciao Vale
Vale: ciao Tanc, a dopoE così rimango da solo, vado in camera mia e mi cambio, metto la tuta è una felpa di Lele. Vado in camera sua e prendo il suo diario, mi metto seduto sul letto e continuo a leggere.
Caro Diario,
Oggi voglio parlarti di Diego Lazzari, il mio migliore amico da ben 13 anni, l'unico che mi è sempre rimasto accanto. Ci siamo conosciuti a scuola, io non facevo amicizie nella vecchia scuola e così l'ho cambiata. Quando sono entrato in classe la maestra mi ha presentato alla classe "Lui è Emanuele Giaccari il vostro nuovo compagno", un bambino mi ha chiamato per farmi sedere vicino a lui. E quel bambino è Diego. Da lì siamo rimasti sempre insieme, siamo sempre stati inseparabili. Abbiamo litigato è molto anche, ma abbiamo sempre fatto pace. Con Diego mi trovo bene, con lui posso parlare di tutto senza che mi giudichi, perché so che non l'ho farà. Alle elementari e medie sono stato bullizzato per il mio aspetto fisico, ero grasso sono arrivato a pesare fino a 110 Kg. Quel periodo per me era molto buio, ma c'era Diego con me, lui mi faceva stare bene, mi fà stare bene. Pensa che una volta li stava per picchiare per avermi insultato, però l'ho fermato, non c'era il caso. Gli voglio molto bene e il mio punto di riferimento. Senza di lui non saprei che fare.
Adesso devo andare.
Tuo, LeleSapevo che per lui Diego è molto importante, ma non pensavo fino a questo punto. Sto conoscendo parti di Lele che non sapevo e questo mi fa paura...
To be continued...
Ditemi cosa ne pensate con un commento e se vi è piaciuto lasciate una stellina.
Vi voglio bene.
Un baciones grande grande.
Lilly