Rimaniamo solo più noi due.
Io: l'hai let-letto?
Abbassa il capo.
Tanc: si, ecco tu avevi detto che potevo
Io: sper-speravo in u-un' alt-altra situa-situazione
Tanc: non sei arrabbiato?
Io: no, sol-solo, ne pos-possiamo parla-parlare do-dopo aver dor-dormito?
Tanc: sei stanco?Annuisco.
Tanc: va bene
Si sdraia vicino a me.
Tanc: posso?
Dice indicando il mio petto, annuisco soltanto e mi abbraccia a se e stessa cosa faccio io.
Skip time
Tanc: dai Le sveglia è ora di pranzo
Io: mmh, che c'è di buono?
Tanc: parli meglio
Io: merito della medicina, comunque che c'è da mangiare?
Tanc: pasta al sugo per primo, carne e purè per secondo e budino per dolceMi alzo piano dal letto e vado al tavolo, mi siedo ed inizio a mangiare.
Io: ne vuoi un po'?
Tanc: no, mangia tranquillo
Io: ma sei più magro rispetto a prima
Tanc: non ti preoccupare
Io: dai, almeno mi fai compagniaFaccio la faccia da cucciolo e così cede. Mangiamo insieme e parliamo del più e del meno, dopo dobbiamo parlare del diario e ho paura per quello che pensa di me adesso.
Dopo mezz'ora...
Tanc: adesso possiamo parlare del diario?
Io: siCi sediamo sul letto, uno affianco all'altro.
Io: lo so che adesso mi odierai ma-
Tanc: io non ti odio Lele, solo... ti detestoLo sapevo, ma io che ci posso fare se lo amo?
Abbasso la testa.Io: per-perché?
Le lacrime stanno scorrendo veloci e vanno a finire sulle mie labbra, lui mi alza il viso e mi asciuga le lacrime con i pollici.
Tanc: perché sei andato a letto con Thomas?
Io: co-come?
Tanc: non mi prendere per idiota!Si alza di scatto dal letto e mi guarda con uno sguardo pieno di odio. Credevo che mi detestava per essermi innamorato di lui.
Io: tu sei andato a letto con Peia... Ma non avevi detto che l'avevi letto il diario?
Tanc: certo che l'ho letto, tu non puoi, tu non dovevi andare a letto con lui!
Io: però tu con Peia si!Non risponde e rimane fermo a guardarmi.
Tanc: è stata solo una scopata...
Lo dice sussurrando.
Io: anche la mia, ma perché ti interessa tanto? Io credevo che c'è l'avessi con me perché...
Non c'è l'ha faccio, io non riesco a dirglielo, non voglio perderlo.
Tanc: perché?
Si rimette seduto vicino a me.
Io: i-io...
Tanc: tu?To be continued...
Ditemi cosa ne pensate con un commento e se vi è piaciuto lasciate una stellina.
Vi voglio bene.
Un baciones grande grande.
Lilly